DIRETTA FENERBAHCE MANCHESTER UNITED (RISULTATO 1-1): FINISCE IN PARITÀ
Garnacho e Hojlund sono gli unici ancora in forze per lottare per il vantaggio. All’ottantesimo un errore di Muldur in disimpegno mette quasi il danese davanti alla porta ma Livakovic con buon tempismo salva Mou e i suoi. Costretto al cambio in barella dopo pochissimi minuti Antony a causa di un contatto, sfortunato il brasiliano dentro Diallo.
Cinque minuti di recupero vengono assegnati da Turpin a causa delle numerose interruzioni in questo secondo tempo ma la partita non ha più molto da dire. Secondo tempo sottotono rispetto ad un primo parziale di grande qualità e intrattenimento, all’Ulker finisce 1-1. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA FENERBAHCE MANCHESTER UNITED, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Fenerbahce Manchester United è un’esclusiva di Sky e verrà trasmessa anche in streaming su Sky GO e NOW TV. Potrete seguire anche la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni migliori della partita attraverso aggiornamenti costanti.
DIRETTA FENERBAHCE MANCHESTER UNITED (RISULTATO 1-1): DENTRO HOJLUND
Non ce la fa Osayi-Samuel dopo il contatto con Ugarte ed è costretto ad uscire a favore dell’ex Udinese Becao. Inizia a dare segni di stanchezza in questa fase il Fenerbahce dopo le tante energie spese a cercare la parità. Torna ad attaccare lo United che ora in attacco può contare sulle qualità di Rasmus Hojlund.
Segni di stanchezza anche per la squadra di Ten Hag che ora cerca di abbassare i ritmi della partita. Dentro anche Antony per carcare di scardinare la difesa gialloblu. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA FENERBAHCE MANCHESTER UNITED (RISULTATO 1-1): ARRIVA IL PAREGGIO!
Dopo gli errori del primo tempo si fa trovare pronto En Nesyri che questa volta mette la palla in rete. Bella palla di Saint–Maximin al quarto minuto per l’inserimento del marocchino che scappa dalle maglie dei difensori dello United e di testa ristabilisce la parità. Alzano i decibel i tifosi all’Ulker Stadium dopo la meritata parità, e ora il Fenerbahce mette alle strette il Manchester United per passare in vantaggio.
Al cinquantacinquesimo Ugarte atterra in area di rigore Osayi-Samuel ma per l’arbitro Turpin si gioca. Espulso per le proteste Josè Mourinho mentre il terzino nigeriano è costretto a ricorrere alle cure mediche per la seconda volta in pochi minuti. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA FENERBAHCE MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-1): ONANA SALVA LO UNITED
Continua ad attaccare caparbiamente il Fenerbahce per cercare di ricucire lo svantaggio. L’ago della bilancia continua ad essere Saint–Maximin, che dopo il grande avvio di partita vive di momenti in questa seconda metà del primo tempo. Si accende infatti il francese intorno al trentesimo e mette in mezzo una palla velenosissima per En Nesyri, fondamentale la chiusura di Lindelof che mette in angolo.
Mostruoso Onana al trentaseiesimo, che salva i Red Devils sulla più grande occasione della partita. L’ex Inter mette a punto i riflessi e compie due miracoli su En Nesyri di testa, straordinari i riflessi del portiere camerunese che manda la sua squadra negli spogliatoi in vantaggio. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA FENERBAHCE MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-1): IL VANTAGGIO DI ERIKSEN
Alla prima occasione però arriva la rete dei Red Devils! Dopo un inizio stentato arriva il gol del vantaggio, si accende Garnacho sulla sinistra che penetra nell’area avversaria, poi Zirkzee fa sponda per il rimorchio di Eriksen che apre il piattone e fa uno a zero.
Crolla il silenzio ad Istanbul dopo il grande inizio da parte del Fenerbahce che continua a fare la partita. Hanno una palla gol colossale poi i gialloblu al ventiduesimo sui piedi Szymaski che mette in mezzo all’area, Onana tocca e poi Ugarte toglie miracolosamente la palla dai piedi di Dusan Tadic a porta spalancata. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA FENERBAHCE MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0): UNITED TIMIDO
Inizio prudente e interlocutorio da parte delle due squadre. La prima palla gol arriva al quinto minuto per il Fenerbahce dopo l’ottimo inserimento del terzino Osayi-Samuel che spara sul lato della rete. Sale il Fener, che dopo l’occasione acquista fiducia e vivacizza il match attaccando con uno scatenato Saint-Maximin.
Poi poco dopo l’ex Amrabat sbaglia il passaggio in uscita permettendo il contropiede dello United con i suoi quattro attaccanti che non trovano però la via della porta. Un primo quarto d’ora confuso per la squadra di Ten Hag che soffre l’approccio dei turchi con e senza palla. (Agg. Michele Larosa)
DIRETTA FENERBAHCE MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci arrivati alla diretta Fenerbahçe Manchester United. Come sta andando la nuova avventura dell’ex José Mourinho? Il suo Fenerbahçe è ancora imbattuto in Europa League, ma sta facendo bene anche in campionato: qui infatti, escludendo la comunque deludente sconfitta interna contro il Galatasaray, ha ottenuto cinque vittorie e due pareggi (curiosamente, entrambi 2-2 esterni) ed è a -8 dalla capolista (appunto il Galatasaray) sia pure con una partita in meno. Dunque diremmo bene ma non benissimo; incide forse anche l’eliminazione dal playoff di Champions League per mano del Lille, certamente non il risultato sperato.
Il Manchester United comunque sta facendo anche peggio: i Red Devils sono tornati a vincere in Premier League battendo il Brentford, in Europa League però hanno solo due punti e soprattutto in campionato il passo è lento, troviamo già tre sconfitte e due pareggi per una squadra che fatica enormemente a segnare, abbiamo infatti appena 7 gol in otto partite che diventano 11 in dieci gare contando anche quelle in Europa. Staremo a vedere cosa ci dirà il campo in una partita che resta importante per entrambe le squadre: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa sfida, la diretta Fenerbahçe Manchester United comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
FENERBAHCE MANCHESTER UNITED: L’ARBITRO
Fenerbahçe Manchester United sarà diretta da un nome di spicco nel panorama degli arbitri europei, cioè il fischietto francese Clement Turpin. Questo significa innanzitutto che la squadra arbitrale per l’incontro di Europa League in Turchia sarà interamente transalpina: accanto a Turpin ci saranno infatti i due guardalinee Nicolas Danos e Benjamin Pages, mentre il quarto uomo sarà il signor Jérémy Stinat e davanti al monitor della VAR ci saranno altri due ufficiali francesi, cioè Jérôme Brisard e Jérémie Pignard, quest’ultimo in qualità ovviamente di assistente AVAR.
Tornando al primo arbitro, ecco che Clement Turpin è nato il 16 maggio 1982 e, parlando solamente di questa stagione, il fischietto di Fenerbahçe Manchester United ha già arbitrato ben nove partite, compresa curiosamente la Supercoppa d’Arabia. In ottica italiana, possiamo citare il precedente in Champions League, dal momento che il signor Turpin era stato l’arbitro di Atalanta Arsenal 0-0, partita caratterizzata da un solo cartellino giallo ma anche da un calcio di rigore, purtroppo sbagliato da Mateo Retegui per la Dea. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FENERBAHCE MANCHESTER UNITED, MOURINHO RITROVA I RED DEVILS
Altra partita suggestiva nel giovedì di Europa League con la diretta Fenerbahce Manchester United che andrà in scena dalle 21,00 del 24 ottobre 2024. A confronto ci sarà il passato e il presente di José Mourinho che si troverà nuovamente davanti al Manchester United dopo diversi anni da allenatore degli inglesi.
Ha vinto contro l’Union Saint-Gilloise e pareggiato contro il Twente un Fenerbahce in buona forma nella competizione europea. Male, invece, il Manchester United che ha pareggiato le prime due partite deludendo contro il Twente e aggrappandosi al recupero contro il Porto.
FENERBAHCE MANCHESTER UNITED, LE PROBABILI FORMAZIONI
Facciamo un approfondimento anche sulle probabili formazioni di questa partita. Mourinho manderà in campo un 4-2-3-1 molto equilibrato con Dzeko da unica punta e riferimento centrale. Tadic, Szymanski e Kostic agiranno sulla trequarti con gli ex Amrabat e Fred a centrocampo. Muldur, Djiku, Becao e Oosterwolde formano la linea a quattro e la porta di Livakovic.
Modulo speculare per ten Hag che manderà in campo una squadra rimaneggiata e ricca di turnover. Zirkzee è chiamato a riscattarsi e sarà l’unica punta sostenuto da Diallo, Bruno Fernandes e Garnacho. Mazraoui, De Ligt, Lisandro Martinez e Dalot formeranno la difesa con Eriksen e Mainoo in mediana con il compito di equilibrare la squadra.
FENERBAHCE MANCHESTER UNITED, LE QUOTE
Passiamo all’analisi delle quote della diretta Fenerbahce Manchester United utilizzando le proposte di Sisal. I padroni di casa partono leggermente sfavoriti e vedono la loro vittoria a 2,80 contro il 2 per gli ospiti a 2,35 e il pareggio X a 3,50.