DIRETTA FENERBAHCE MILANO (RISULTATO 19-24): TERMINATO IL PRIMO QUARTO
Dopo un un inizio un po’ balbettante, l‘Olimpia di Miliano compie il primo canestro della gara con Ricci. Il club turco, però risponde subito con una gran bella tripla di Baldwin. Il Fenerbahce realizza due tiri liberi con Zagars. Bel break del team italiano guidato da Ettore Messina che riesce a portarsi anche sul 7-11.
I padroni di casa si rifanno sotto con un tripla di Zagars, ma Milano risponde con un canestro da tre di Zac Leday. Verso metà tempo, di fatto, la squadra italiana cerca il primo allungo, visto che riesce ad avere anche un vantaggio di ben 7 punti: 14-21. Tuttavia, il club turco non demorde e chiude il primo quarto sul risultato di 19-24 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA FENERBAHCE MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Fenerbahçe Milano in tv sarà garantita solo agli abbonati, siano essi della televisione satellitare o della piattaforma DAZN: nel primo caso naturalmente sono disponibili i canali di Sky Sport sul decoder, nel secondo invece avrete la possibilità di seguire la partita di Eurolega sui dispositivi compatibili, comprese le smart tv dotate di connessione a internet. Dobbiamo anche ricordare che l’applicazione Sky Go fornisce la diretta Fenerbahçe Milano streaming video senza costi aggiuntivi a tutti i suoi abbonati, potendo utilizzare PC, tablet o smartphone.
DIRETTA FENERBAHCE MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Finalmente si alza la palla a due di Fenerbahçe Milano, occasione buona per approfondire il 9-2 con cui i turchi si sono portati al comando dell’Eurolega. Le uniche sconfitte del Fenerbahçe sino a questo momento sono arrivate per mano della Stella Rossa, passata a Istanbul con un incredibile +19 e tenendo i padroni di casa a 57 punti segnati, e del Panathinaikos che si è imposto sempre alla Ulker Sports and Event Hall, entrambi i ko sono maturati nel mese di ottobre e questo ci dice che il Fenerbahçe arriva alla 12^ giornata con sei vittorie consecutive, tra queste anche le competitive Bayern Monaco e Zalgiris Kaunas e appunto, purtroppo, la Virtus Bologna alla Unipol Arena.
Una vittoria che è stata figlia della doppia giocata di Marko Guduric: prima ha tolto dal ferro il layup del potenziale +4 da parte di Isaia Cordinier, dieci secondi più tardi ha realizzato la tripla del sorpasso che ha spostato l’inerzia del match con 30 secondi da giocare, anche se in realtà il canestro decisivo in termini di punteggio lo ha realizzato Nigel Hayes-Davis dopo i liberi di Matt Morgan. Adesso però l’Olimpia potrebbe prendersi un successo davvero importante per la sua Eurolega: vedremo davvero se sarà così, mettiamoci comodi e lasciamo parlare il parquet perché la diretta Fenerbahçe Milano sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Ad accompagnarci nella diretta Fenerbahçe Milano troviamo parecchi precedenti, perché questo è un confronto che ha fatto la storia dell’Eurolega moderna: sono infatti ben 24 partite dal 2000 a oggi e purtroppo bisogna dire che il Fenerbahçe ha vinto esattamente i due terzi di queste gare, dunque siamo 16-8 in suo favore anche se l’ultima in assoluto, disputata lo scorso marzo, è stata vinta dall’Olimpia al Mediolanum Forum. Non bisogna tornare troppo indietro nemmeno per trovare l’ultimo successo di Milano a Istanbul, infatti parliamo del marzo 2023: era finita 75-82 sotto i colpi di Shabazz Napier, autore di 26 punti con 9/13 dal campo e 5/8 da oltre l’arco.
Peccato appunto che il Fenerbahçe sia nettamente in vantaggio nel bilancio, ma c’è una partita che ci preme ricordare: nel novembre di tre anni fa l’Olimpia vinse con un clamoroso 43-68 alla Ulker Hall, costringendo gli avversari alla miseria di 3 punti nel primo quarto (poi la stessa Milano ne fece 6 nell’ultimo, ma conduceva di 33 lunghezze) e a tirare con il 40,6% da 2 punti e il 19% dall’arco, per il Fenerbahçe un irreale (in negativo) 17/53 in una partita in cui Shavon Shields aveva segnato 13 punti mentre Nicolò Melli ne aveva messi 6 con 3/4 dal campo, 6 rimbalzi e anche 6 recuperi. (agg. di Claudio Franceschini)
OLIMPIA PER TORNARE IN PARI!
L’appuntamento con la diretta Fenerbahçe Milano rappresenta un grande spettacolo nella dodicesima giornata di basket Eurolega 2024-2025, una partita che si gioca alle ore 18:45 di venerdì 29 novembre 2024 e mette a confronto un’Olimpia in grande ripresa con la capolista della regular season. Il Fenerbahçe è appena andato a vincere a Bologna sul filo di lana, migliorando il proprio record a nove vittorie e due sconfitte, e comanda con una gara di vantaggio su un bel gruppetto di inseguitrici; tuttavia ora non potrà sottovalutare una Milano che ha cambiato passo o almeno così sembrerebbe, visto che arriva da quattro vittorie in cinque partite.
Dopo aver sbancato Belgrado, l’Olimpia ha battuto il Maccabi Tel Aviv: una bella iniezione di fiducia per una squadra che era partita male ed è ancora fuori dalla zona play in, ma intanto vincendo questa sera tornerebbe ad avere un bilancio al 50% e sarebbe già molto. Certo alla Ulker Sports and Event Hall di Istanbul sarà tutt’altro che semplice, ma c’è comunque la fiducia nel fare una prestazione sopra le righe; vedremo allora quello che succederà tra poche ore nella diretta Fenerbahçe Milano, intanto possiamo provare ad analizzare meglio quelli che sono i temi principali legati alla partita di Eurolega.
DIRETTA FENERBAHCE MILANO: NELLA TANA DELLA CAPOLISTA
Abbiamo dunque una diretta Fenerbahçe Milano che rappresenta ovviamente una sfida tostissima per l’Olimpia: la squadra turca, come già dicevamo in occasione della sfida alla Virtus Bologna, sta provando a tornare a quegli anni ruggenti in cui con Zelimir Obradovic in panchina era una presenza fissa alla Final Four, ha anche vinto l’Eurolega (con il doppio ex Gigi Datome tra i grandi protagonisti) e poi ha avuto un calo strutturale che l’ha portata lontana dalle posizioni che contano davvero.
Adesso tuttavia il Fenerbahçe sta tornando grande: per quel che vale, in questo momento si trova appunto al primo posto della classifica. Milano vive alla giornata, nel senso che dopo la falsa partenza deve riuscire a prendere quello che le arriva senza troppi affanni: pensare adesso alla situazione nella graduatoria sarebbe fuorviante, l’Olimpia deve provare a vincere sempre sapendo che gli spazi per tornare in zona play in, se non addirittura playoff, ci sono tutti e che il momento è propizio perché finalmente si è entrati in una serie di continuità e costanza, vincere anche a Istanbul sul parquet della capolista sarebbe un colpo straordinario ma scopriremo presto se sarà davvero così o se bisognerà subire una battuta d’arresto, dalla quale eventualmente tornare più forte.