DIRETTA FENERBAHCE MONZA (RISULTATO 0-3): VITTORIA NETTA!

Inizia il terzo set tra Fenerbahce Istanbul e Monza. Muro di Lawani per il 3-5. Averill, grande primo tempo per il 6-11. Gaggini recupera una grande palla in difesa, Rohrs attacca da zona 4, 9-13. Lawani da zona 2, 11-16. Ace Gulmezoglou per il 15-17. Durnaz per il 18-19. Muro della Beretta per il 20-23, Monza ad un passo dalla vittoria. Karyagin, arriva il muro della vittoria, 23-25. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET!

Inizia il secondo set tra Fenerbahce Istanbul e Monza. Pipe di Gulmezoglu, siamo sul 2-3. Lawani sigla da zona 2 per il 2-5. Monza sbaglia il servizio ma resta avanti, 12-15. Mano out della Rohrs da zona 4 per il 17-20. Lawani da zona 2 per il 18-22. Beretta, primo tempo per il 20-24. Zaytsev trova il punto del 20-25, Monza vince anche il secondo set. (agg. Umberto Tessier)



FENERBAHCE MONZA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE

Una trasferta nella meravigliosa Istanbul non sarebbe male per tifosi e appassionati, ma è più facile ipotizzare che molti seguiranno il Vero Volley in Champions League da casa e allora ricordiamo che la diretta Fenerbahce Monza in tv non sarà garantita nel senso classico del termine, ma il match sarà comunque visibile grazie alla diretta Fenerbahce Monza in streaming video sulla piattaforma DAZN per i propri abbonati.

FINE PRIMO SET!

Inizia il match tra Fenerbahce Istanbul e Monza. Beretta, bel primo tempo, 6-8. Baltaci trova il punto del 14-14, primo set estremamente equilibrato. Grande muro della Lawani, 19-19, gara davvero molto bella. Rohrs da zona 4 trova il punto del 20-21. Ace Rohrs, 23-24. Slash di Beretta e primo set vinto da Monza, 23-25. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta Fenerbahce Monza, i turchi sono naturalmente la squadra di pallavolo maschile della celebre società polisportiva di Istanbul, che è attiva in tante discipline sportive e che nel volley ha un ruolo di primo piano anche in campo femminile. Parlando tuttavia degli uomini, possiamo ricordare che il Fenerbahce ha vinto per cinque volte il campionato nazionale ed è stato vice-campione di Turchia alle spalle dell’Halkbank Ankara nella passata stagione, mentre a livello internazionale c’è in bacheca una Challenge Cup, vinta nel 2013-14.

L’incrocio sarebbe più affascinante in campo femminile, dove entrambe le società sono sicuramente più forti: in effetti il Vero Volley è un esempio abbastanza raro in Italia di società attiva su entrambi i fronti, anche se comunque relativamente a un singolo sport, dal momento che da noi le polisportive non sono diffuse come in Turchia o anche in tanti altri paesi europei. Illustrati questi elementi di contorno ma comunque significativi, adesso è giunto naturalmente il momento per cedere la parola al campo per la diretta Fenerbahce Monza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PAROLE BRIANZOLE

Verso la diretta Fenerbahce Monza, dobbiamo notare che la Mint Vero Volley Monza arriva da due vittorie consecutive fra Champions League e Superlega, un’impresa che non era ancora riuscita ai brianzoli nel primo scorcio della stagione. La prima gioia era stato il 3-2 contro l’Olympiakos nel debutto europeo, commentato così dall’opposto Ibrahim Lawani per il sito societario: “È stato davvero magico. Arriviamo da un periodo difficile e questo ci dà l’energia giusta per tornare in campo. Questa vittoria è davvero un bel riconoscimento per il duro lavoro che stiamo facendo. Grazie al pubblico che ci ha sostenuto”.

I benefici si sono visti pure in campionato, con il successo per 3-1 contro Verona anche grazie ai 17 punti di Ivan Zaytsev, che aveva poi commentato la vittoria nel post-partita: “Sono molto soddisfatto della prestazione che abbiamo messo in campo. Siamo riusciti a sbloccarci nell’arco di questa settimana, trovando qualche punto di riferimento che ci ha permesso di ottenere due belle vittorie, all’esordio in Champions League, e finalmente anche in campionato. Una bella soddisfazione conquistare questi tre importantissimi punti, soprattutto perché contro Verona una squadra molto forte. Questo non può che essere un bel sintomo per il prosieguo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ESAME IMPEGNATIVO PER IL VERO VOLLEY

La diretta Fenerbahce Monza sarà un appuntamento di lusso nella seconda giornata della Champions League di volley maschile, che ci farà compagnia oggi, mercoledì 20 novembre 2024, alle ore 17.00 italiane dal Burhan Felek Voleybol Salonu naturalmente di Istanbul. Per la Mint Vero Volley Monza il debutto è stato molto faticoso ma alla fine positivo, grazie alla vittoria casalinga per 3-2 contro l’Olympiakos di settimana scorsa, dopo essere stata sotto per gran parte della partita, chiusa però con un autorevole 15-8 nel quinto e decisivo set.

Un sorriso in una stagione finora decisamente complicata, ma adesso la diretta Fenerbahce Monza propone un esame che potrebbe essere ancora più impegnativo, sia perché ad Istanbul il fattore campo non è mai banale, sia perché il Fenerbahce Medicana Istanbul è la capolista del girone, forte del successo esterno per 0-3 sul campo dei tedeschi del Giesen nella giornata inaugurale di questa Champions League. Ostacolo durissimo, ma superarlo potrebbe schiudere prospettive davvero eccellenti: sarà una missione possibile nella diretta Fenerbahce Monza?

DIRETTA FENERBAHCE MONZA: IL PUNTO SULLA SITUAZIONE DEI BRIANZOLI

La diretta Fenerbahce Monza potrebbe quindi già essere una svolta per il Vero Volley in Champions League, se non altro perché delineerà in modo chiaro le prospettive e il livello di competitività dei brianzoli, che si sono qualificati con merito grazie al meraviglioso exploit negli scorsi playoff, con il raggiungimento della finale scudetto partendo dal quinto posto nella classifica della stagione regolare. Monza fece faville ed è stata premiata giustamente con un posto in Champions League da vice-campione d’Italia.

Il problema è che nel nuovo campionato tutto si sta rivelando molto più complicato, tanto che Monza è appena decima in classifica dopo le prime otto giornate di Superlega, per cui al momento non entrerebbe nemmeno nei playoff. Per di più adesso arriva il doppio impegno, perché iniziano anche le partite in Coppa: da una parte è giusto coltivare il sogno europeo, d’altro canto raddrizzare la situazione in Superlega potrebbe diventare fondamentale. Almeno per un giorno però mettiamo da parte calcoli, e godiamoci le emozioni della diretta Fenerbahce Monza…