DIRETTA FENERBAHCE OLYMPIAKOS (RISULTATO 1-0): PASSANO I GRECI

L’Olympiakos passa il turno dopo calci di rigore e raggiunge alle semifinali di Uefa Conference League l’Aston Villa. Il Fenerbahce vince 1-0 ma non basta, e viene tradita dal dischetto proprio dai suoi uomini di maggiore esperienza: Tadic, Bonucci ed Under. L’ex Juventus e Union Berlino ha fallito proprio il penalty decisivo, non riuscendo a spiazzare il portiere e facendosi parare la conclusione. Il difensore italiano era entrato appositamente per calciare dagli undici metri. I greci soffrono per 12o minuti nell’inferno dello stadio Şükrü Saracoğlu di Istanbul, ma ne escono vincitori con grande merito.



I gialloblù erano partiti forte, e dopo appena 11 minuti erano riusciti a sbloccare il risultato, facendo sognare i tifosi: Szymanski pesca perfettamente in area Kahveci, che controlla e con un mancino liftato la infila all’angolino basso. Imprendibile per il portiere. Dopo il gol la partita è sembrata piuttosto bloccata, con le due formazioni che si sono divisi le occasioni, ma da entrambe le parti nessuno ha mai dato l’idea di poter davvero impensierire le retroguardie avversarie. I tempi supplementari non hanno cambiato l’esito, ed i 22 giocatori in campo, stremati, hanno aspettato soltanto i tiri dal dischetto.



DIRETTA FENERBAHCE OLYMPIAKOS (RISULTATO 1-0): SI VA AI SUPPLEMENTARI

Non bastano 90 minuti a decretare una semifinalista, al termine dei tempi regolamentari di questo quarto di finale della Uefa Conference League. Allo stadio Şükrü Saracoğlu di Istanbul tra pochi minuti ci saranno i tempi supplementari, ed il pubblico è pronto a creare una atmosfera infernale per sostenere il loro Fenerbahce.

Nell’ultimo quarto d’ora squadre che hanno pensato più a non prendere il gol, con la paura di buttare la qualificazione proprio nei minuti finali. Al’80esimo Masouras prova a scuotere i suoi, ma il suo destro è centrale e non impensierisce l’estremo difensore avversario. All’86esimo ci prova anche Szymanski, ma la sua conclusione termina alta. Nel recupero ci provano anche, senza successo e convinzione, Iborra e Yuksek.



DIRETTA FENERBAHCE OLYMPIAKOS (RISULTATO 1-0): PROVA DJIKU!

Arrivati a circa la metà del secondo tempo, il Fenerbahce è ancora in vantaggio per 1-0, in una ripresa che l’Olympiakos ha approcciato in maniera feroce, riuscendo a reagire dopo un primo tempo piuttosto opaco, dove i greci hanno subito la furia turca. Al 56esimo Fortounis pesca con un cross perfetto Carmo, ma la sua incornata è imprecisa.

Passa un minuto, ed è Rodinei questa volta a cestinare una interessante occasione da rete. Al 65esimo ancora biancorossi pericolosi, con Fortounis che prova a pescare il jolly da fuori area, ma senza successo. Un minuto dopo Masouras ci prova ancora, ma nessuna di queste iniziative impensierisce il portiere avversario. Tra il 70esimo ed il 73esimo torna a farsi vedere la squadra gialloblù con Djiku.

DIRETTA FENERBAHCE OLYMPIAKOS (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Fenerbahce e Olympiakos tornano negli spogliatoi dello stadio Şükrü Saracoğlu di Istanbul con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero, al termine del primo tempo di questa gara di ritorno valida per i quarti di finale di Conference League. In questo momento, in virtù del 3-2 dell’andata, la situazione è in perfetto equilibrio.

Dopo il gol del vantaggio firmato Kahveci, i turchi hanno provato in tutti i modi a raddoppiare,  ma al 34esimo, sempre Kahveci si fa intercettare il tiro grazie ad un miracolo del portiere, che tiene a galla i greci. Nel recupero ci prova anche Szymanski, ma la sua conclusione viene respinta ancora una volta. Un vero assedio.

DIRETTA FENERBAHCE OLYMPIAKOS (RISULTATO 1-0): KAHVECI LA SBLOCCA

Allo stadio Şükrü Saracoğlu di Istanbul, il Fenerbahçe ospita l’Olympiakos in occasione della gara di ritorno valida per i quarti di finale di Conference League, dove i turchi dovranno provare, con l’aiuto di un pubblico infuocato, a ribaltare il 3-2 subito nella partita di andata. Ci aspetta un match emozionante.

Partono forte proprio i gialloblù, che passano avanti all’11esimo: Szymanski pesca perfettamente in area Kahveci, che controlla e con un mancino liftato la infila all’angolino basso. Imprendibile per il portiere. Passano due minuti e Fred non riesce a trasformare in 2-0 l’assist di Dzeko.

DIRETTA FENERBAHCE OLYMPIAKOS (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Con la diretta di Fenerbahçe Olympiakos stiamo per vivere una partita davvero molto intrigante. I turchi nei turni preliminari di Conference League avevano sempre vinto, subendo appena due gol ed eliminando Zimbru Chisinau, Maribor e Twente con un totale di 21 reti in sei partite; poi tre successi per aprire il girone ma due sconfitte esterne contro Ludogorets e Nordsjaelland che avevano rimesso tutto in discussione. Vinto il raggruppamento, agli ottavi il Fenerbahçe ha fatto fuori l’Union Saint Gilloise con il 3-0 esterno, rendendo ininfluente la terza sconfitta maturata nel torneo, con il risultato di 0-1. L’Olympiakos arriva dall’Europa League, terzo alle spalle di West Ham e Friburgo in un girone complicato e chiuso con 7 punti; in Conference League come già ricordato, dopo il doppio 1-0 al Ferencvaros, l’incredibile rimonta sul Maccabi Tel Aviv, replicando il 4-1 incassato al Pireo e vincendo poi 6-1 ai supplementari. Curiosità: su un totale di 30 partite europee, preliminari compresi, le due squadre hanno pareggiato solo due volte e questo esito ha sempre riguardato i greci. Adesso siamo finalmente pronti a metterci comodi e stare a vedere cosa succederà in campo, finalmente è arrivato il momento di vivere insieme la diretta di Fenerbahçe Olympiakos! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FENERBAHCE OLYMPIAKOS: I TESTA A TESTA

A corredo della diretta di Fenerbahçe Olympiakos possiamo dire che questo sarà il terzo incrocio tra le due squadre, e lo scenario è catastrofico per la squadra turca: nelle tre sfide precedenti, tutte racchiuse in un arco temporale di due anni e mezzo, ha sempre vinto la formazione greca. Nel girone di Europa League 2021-2022 l’Olympiakos era anche riuscito a non subire gol contro il Fenerbahçe: qui a Istanbul era arrivato uno squillante 3-0 con la rete di Tiquinho Soares e la doppietta di Georgios Masouras, al Pireo invece la vittoria dei greci era stata di misura, un 1-0 firmato ancora da Tiquinho Soares quando mancava un minuto al 90’. Come noto poi settimana scorsa è finita 3-2 in favore dell’Olympiakos: sembrava un’altra disfatta per il Fenerbahçe, sotto 3-0 al 57’ per effetto dei gol di Konstantinos Fortouis, Stevan Jovetic e Ciquinho ma poi Dusan Tadic (rigore) e Irfan Can Kahveçi hanno reso molto meno pesante il passivo e soprattutto regalato ai turchi una bella occasione per riscrivere la storia e prendersi la qualificazione alla semifinale di Conference League. L’Olympiakos insomma, pur mantenendo immacolata la sua statistica con il Fenerbahçe, potrebbe aver sprecato una bella occasione ma sarà il capo a dirci come andranno le cose tra poco in questa partita… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FENERBAHCE OLYMPIAKOS: LA SERATA DI DZEKO!

Sarà una vera battaglia la sfida in diretta Fenerbahce Olympiakos che deciderà una delle semifinaliste di Conference League. La partita si disputa oggi giovedì 18 aprile 2024 alle 21.00. I turchi partono con lo svantaggio di un gol maturato nella gara di andata che ha visto l’Olympiakos imporsi per 3-2 al Georgios Karaiskakis. I turchi stanno attraversando una situazione delicatissima in patria dove la società è in pieno scontro con il sistema calcistico. L’ultima giornata ha visto la squadra di Kartal trionfare in trasferta contro il Karagumruk e prepararsi nel migliore dei modi per la Conference League.

A riposo dalla partita di andata, invece, l’Olympiakos che è chiamato ad un’importante impresa su uno dei campi più difficili d’Europa nonostante il vantaggio maturato all’andata. La squadra di Mendilibar non perde da tre partite e ha anche dimostrato di essere in grado di giocare in Europa ribaltando l’1 a 4 subito in casa dal Maccabi Tel Aviv nell’ultimo turno di Conference.

DIRETTA FENERBAHCE OLYMPIAKOS STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Una partita non di cartello per i tifosi italiani, ma per gli appassionati di calcio europeo si preannuncia una partita ricca di gol e di emozioni: per questo motivo chi vuole può comunque vedere la diretta di Fenerbahce Olympiakos su Sky Sport  e in diretta streaming video su NOW TV e Sky GO. Se poi non siete nella possibilità di vedere la partita in video potete seguire la diretta testuale insieme a noi.

FENERBAHCE OLYMPIAKOS: LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni della diretta Fenerbahce Olympiakos di Conference League con entrambe le squadre pronte a confermare in blocco l’undici della gara d’andata. Kartal ha qualche dubbio in difesa con Bonucci che potrebbe trovare una maglia da titolare al centro della difesa al posto di Becao. A centrocampo potrebbe essere Fred uno dei titolari di fianco all’ex Milan Krunic.

Scelte più definite quelle che dovrà fare Mendilibar che però sconterà l’assenza dello squalificato Retsos con Ndoj che dovrebbe prendere il suo posto. In attacco il ballottaggio è tra El Kaabi ed El Arabi con il primo di questi due favorito per una maglia da titolare.

FENERBAHCE OLYMPIAKOS, LE QUOTE

Per fare una scommessina guardiamo le quote della diretta di Fenerbahce Olympiakos di Conference League direttamente dal sito della Snai: i turchi partono come favoriti con l’1 che è quotato a 1,63 contro il 2 dei greci fissato a 4,75. La X del pareggio moltiplica un’eventuale di 4,25.