DIRETTA FENERBAHCE SALERNITANA (RISULTATO FINALE 3-0)

Fenerbahce Salernitana 3-0: il risultato finale testimonia la netta superiorità della formazione turca in questa amichevole che richiedeva alla Salernitana un compito molto difficile contro la capolista del campionato locale, che si è infatti imposta con un netto scarto. Dopo la rete segnata da Kahveci al 34’ minuto di gioco, il secondo tempo ha portato altri due gol.



Andiamo allora a descrivere i momenti salienti del secondo tempo di Fenerbahce Salernitana. I turchi raddoppiano con King al 57’ minuto: azione di Samuel sulla fascia destra, cross per King che di tacco infila Fiorillo da pochi passi, un gesto tecnico molto bello anche se in sospetta posizione di fuorigioco. In un match ufficiale sarebbe scattata la verifica, in amichevole si può applaudire. Al 90′ rigore per il Fenerbahce: Yandas viene atterrato da Sanasi Sy, dal dischetto trasforma Batsuhayi per il definitivo 3-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Fenerbahce Salernitana 1-0: il risultato all’intervallo ci parla di un vantaggio per la formazione turca in questa amichevole d’altronde come da previsioni molto impegnativa per la Salernitana contro la capolista del campionato locale. Per il momento dunque decide il match la rete segnata da Kahveci al 34’ minuto di gioco, staremo a vedere se nel secondo tempo la diretta di Fenerbahce Salernitana ci riserverà altre novità.

Per il momento, dobbiamo descrivere appunto il gol che ha portato in vantaggio i turchi in Fenerbahce Salernitana: al 34’ Kahveci si invola sulla fascia destra dell’attacco del Fenerbahce. Il calciatore turco, che gode di troppa libertà concessa dalla difesa della Salernitana, si accentra e indovina l’angolo giusto alla destra del portiere Fiorillo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FENERBAHCE SALERNITANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE

Gradita variazione di palinsesto, dobbiamo annotare che la diretta tv di Fenerbahce Salernitana sarà garantita in Italia su Sky Sport Football, il canale numero 203 della piattaforma satellitare Sky, di conseguenza possiamo fornirvi indicazioni per una diretta streaming video di Fenerbahce Salernitana, che sarà offerta naturalmente tramite sito o app di Sky Go.

SI GIOCA

Fenerbahce Salernitana sta per cominciare, naturalmente questo match amichevole contro la capolista del campionato turco sarà importante per i campani, che stanno lavorando mettendo nel mirino la ripartenza della nostra Serie A. Possiamo allora aggiungere qualcosa in più circa gli appuntamenti che attenderanno la Salernitana di Davide Nicola subito dopo Capodanno, quando giungerà infine il momento della ripartenza del campionato.

Il primo appuntamento sarà fissato già alle ore 12.30 di mercoledì 4 gennaio, quando avrà inizio Salernitana Milan, davvero un bel modo di ricominciare contro i campioni d’Italia in carica, che sarà seguita di nuovo alle ore 12.30 di domenica 8 gennaio da Salernitana Torino, impegni ravvicinati, sempre in casa e sempre all’ora di pranzo, che d’altronde indicheranno quale sarà il ritmo del calendario calcistico dopo le festività. Ricordiamo allora che per completare il girone d’andata mancheranno ancora Atalanta Salernitana alle ore 18.00 di domenica 15 gennaio e il derby Salernitana Napoli alle ore 18.00 di sabato 21 gennaio. Per adesso invece si gioca contro una squadra turca: parola quindi al campo per dare il via alla diretta di Fenerbahce Salernitana! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA STAGIONE CAMPANA

Verso la diretta di Fenerbahce Salernitana, l’amichevole in terra turca ci fornisce l’occasione per fare il punto della situazione sulla stagione dei campani di Davide Nicola. In campionato, la Salernitana ha finora ottenuto 17 punti in quindici giornate, con un bottino di quattro vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, che è un dato eccellente per una formazione che a maggio si era salvata in maniera sportivamente “miracolosa” e invece in questo momento vanta ben dieci lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto, che naturalmente sarà da evitare ad ogni costo.

I numeri ci dicono inoltre che la Salernitana ha segnato 19 gol e ne ha invece incassati 24, di conseguenza per gli uomini di Davide Nicola la differenza reti è pari a -5. Tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte sono arrivate in sette partite casalinghe, mentre nelle otto sfide giocate in trasferta la Salernitana ha ottenuto una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte. In Coppa Italia invece la Salernitana è già stata eliminata, avendo perso per 0-2 in casa al debutto contro il Parma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AMICHEVOLE DI LUSSO!

Fenerbahce Salernitana, in diretta alle ore 14.00 italiane di oggi pomeriggio, sabato 10 dicembre 2022, è la partita amichevole che presso l’Alanya Oba Stadium di Alanya, in Turchia, vedrà scendere in campo i granata di Davide Nicola, che si trovano appunto in Turchia per lavorare in questo anomalo dicembre in cui l’attività dei club è naturalmente ferma per dare spazio ai Mondiali 2022. Dobbiamo naturalmente evidenziare che si trattati un’amichevole di prestigio, infatti la diretta di Fenerbahce Salernitana vedrà i campani sfidare una delle grandi del calcio turco, che è l’attuale capolista della Süper Lig.

La Salernitana sta comunque facendo bene nella nostra Serie A, perché dopo la salvezza acciuffata in extremis l’anno scorso, attualmente è dodicesima con 17 punti e ben dieci lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, nonostante la brutta sconfitta a Monza nell’ultima partita prima della sosta. La salvezza dunque sembra fattibile, ma naturalmente queste settimane di preparazione saranno fondamentali per ripartire nel modo giusto verso il traguardo. Di conseguenza c’è curiosità anche attorno al risultato di questa amichevole per gli uomini di Davide Nicola: che cosa ci dirà quindi la diretta di Fenerbahce Salernitana?

PROBABILI FORMAZIONI FENERBAHCE SALERNITANA

Proviamo adesso a dire qualcosa sulle probabili formazioni per la diretta di Fenerbahce Salernitana, naturalmente a titolo indicativo perché le scelte dei due allenatori potrebbero essere molto “libere” per questo test in fase di preparazione. Per il Fenerbahce disegniamo un modulo 4-3-1-2 con Cetin in porta e davanti a lui i quattro difensori Kadioglu, Henrique, Szalai e Alioski; a centrocampo potrebbero trovare spazio Lincoln, Willian Arao e Kahveci, mentre sulla trequarti dovrebbe agire Zajc alle spalle dei due attaccanti Dursun e Joao Pedro.

Dal nostro punto di vista interessano però soprattutto le scelte di Davide Nicola, che potrebbe disegnare la sua Salernitana secondo il modulo 3-5-2 e con questi possibili undici titolari: Sepe in porta, protetto dalla retroguardia a tre formata da Bronn, Daniliuc e Fazio; nella folta linea a cinque del centrocampo ecco invece Candreva, Vilhena, Maggiore, L. Coulibaly e Bradaric da destra a sinistra, infine Botheim e Bonazzoli dovrebbero partire dall’inizio nella coppia d’attacco della Salernitana.