DIRETTA FENERBAHCE SIVIGLIA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Sukru Saraçoglu il Fenerbahce batte il Siviglia per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa perdono prematuramente Batshuayi, rimpiazzato da King già al 19′ a causa di un infortunio, ma riescono in ogni caso a passare in vantaggio al 41′ grazie alla rete messa a segno da Valencia trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di mano di Alex Telles su segnalazione del VAR. Nel secondo tempo i turchi mancano un paio di chances con Guler al 49′ e di nuovo Valencia verso il 54′. Nell’ultima parte dell’incontro gli spagnoli si lamentano per un presunto rigore non concesso dal VAR all’86’ e sollecitano Bayindir con una sassata di Lamela al 90’+6′. La sconfitta subita questa sera, anche in virtù dello 0 a 2 dell’andata, consente comunque al Siviglia di accedere ai quarti di finale di Europa League mentre il Fenerbahce viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



FENERBAHCE SIVIGLIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

La diretta Fenerbahce Siviglia, ritorno degli ottavi di finale di Europa League, sarà visibile sui canali Sky oppure attraverso la piattaforma Dazn come tutte le altre sfide della seconda competizione europea per importanza.

Inoltre, sarà possibile vedere l’incontro Fenerbahce Siviglia in diretta streaming video sulle applicazioni di Dazn, visibile su tutti i dispositivi mobili oltre che su console di gioco, e su Sky Go. Per entrambe le alternative, bisognerà naturalmente essersi dotati di abbonamento.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Fenerbahce e Siviglia è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Sukru Saracoglu, il copione non pare cambiare rispetto a quanto ammirato in precedenza ed i turchi falliscono un paio di chances interessanti al 49′ con Guler ed al 54′ con Valencia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fenerbahce e Siviglia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloneri perdono prematuramente per infortunio Batshuayi, rimpiazzato da King già al 19′, ma riescono comunque a passare in vantaggio al 41′ grazie alla rete messa a segno da Valencia trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di mano di Alex Telles su segnalazione del VAR. Fino a questo momento il direttore di gara, l’inglese Michael Oliver, ha ammonito rispettivamente Aziz al 45’+1′ da una parte e Bade al 45’+2′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Turchia la partita tra Fenerbahce e Siviglia è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa guidati da mister Jorge Jesus a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva con un paio di tiri poco concreti di Batshuayi al 5′ e Guler all’11’. Gli ospiti allenati dal tecnico Sampaoli replicano con una conclusione di Rakitic parata da Bayindir al 13′.

Ecco le formazioni ufficiali: FENERBAHCE (4-4-2) – Bayindir; Kadioglu, Aziz, Akaydin, Szalai; Valencia, Yuksek, Zajc, Oosterwolde; Guler, Batshuayi. All.: Jorge Jesus. SIVIGLIA (3-4-3) – Dmitrovic; Badè, Gudelj, Telles; Montiel, Fernando, Rakitic, Acuna; Torres, En-Nesyri, Rafa Mir. All.: Sampaoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Con la diretta di Fenerbahçe Siviglia stiamo per assistere a un ritorno degli ottavi di Europa League in cui gli andalusi sono molto vicini alla qualificazione ai quarti. Davvero incredibile il Siviglia, che quando gioca in questa competizione riesce sempre a fare il passo in più: va infatti ricordata la doppietta in Coppa Uefa all’inizio del terzo millennio con un allenatore come Juande Ramos in panchina, poi è stato fatto ancora di meglio perché c’è stata la grande tripletta timbrata tra il 2014 e il 2016, battendo in finale Benfica, Dnipro e Liverpool.

Il sesto titolo degli andalusi è arrivato nel 2020, nell’edizione caratterizzata dal lockdown e dalla bolla portoghese per la fase ad eliminazione diretta: un’Europa League strana con gare secche, ma il Siviglia era riuscito a superare anche quella mettendo l’ennesimo trofeo in bacheca. Adesso sono in tanti a pensare che la squadra di Jorge Sampaoli possa andare oltre le difficoltà che sta vivendo nella Liga e centrare il settimo sigillo in Europa League; il Fenerbahçe questa sera potrebbe avere ben poco da offrire ma lo scopriremo presto, perché finalmente qui è tutto pronto e allora a Istanbul possiamo lasciare la parola ai protagonisti della partita, la diretta di Fenerbahçe Siviglia sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

FENERBAHCE SIVIGLIA: LE STATISTICHE

Il Betis Siviglia non sarà l’unica squadra dell’omonima città andare in campo nel pomeriggio targato Europa League: in terra turca il Fenerbahce affronta la formazione allenata dall’argentino Sampaoli, forte dell’andata vinta con il risultato di 2-0. Siviglia che non sta attraversando un buon momento in campionato, nonostante la vittoria nell’ultimo incontro a discapito dell’Almeria. Non si può dire lo stesso per il suo andamento in Europa League. La formazione del tecnico argentino è stata eliminata dal girone G di Champions League contro corazzate come il Manchester City di Guardiola e il Borussia Dortmund di Reus e compagni.

Eliminato il PSV nei sedicesimi di finale di Europa League, il sorteggio ha sortito la sfida contro il Fenerbahce. I turchi sono risultati vincitori del proprio raggruppamento (girone B) con 14 punti totalizzati contro Rennes, Aek Larnaca e Dinamo Kiev. Con 13 gol realizzati all’interno del proprio girone, il Fenerbahce si stabilizza, insieme al Friburgo ed agli olandesi del Feyenoord, al secondo posto nella classifica del miglior attacchi della fase ai gironi. Comanda questa speciale classifica il PSV eliminata, proprio dalla squadra spagnola allenata da Sampaoli. (Marco Genduso)

FENERBAHCE SIVIGLIA: ATMOSFERA DI FUOCO IN TURCHIA

La diretta Fenerbahce Siviglia, in programma giovedì 16 marzo alle ore 18:45, vede i turchi obbligati alla rimonta. Questo perché all’andata gli spagnoli ebbero la meglio in virtù di un ottimo secondo tempo arricchito dalle reti di Jordan e Lamela, entrambi entrati dalla panchina. Una sconfitta che da una parte aveva interrotto la striscia di tre vittorie consecutive in campionato del Fenerbahce, dall’altra aveva fatto uscire dalla crisi il Siviglia reduce dal ko ininfluente del ritorno di Europa League con il PSV e dalle sconfitte in Liga con Osasuna e soprattutto Atletico Madrid, terminata 6-1.

Il Fenerbahce è passata dall’ingresso principale avendo chiuso il proprio girone al primo posto davanti al Rennes di due punti e lasciando ampio scarto rispetto all’AEK Larnaca e la Dynamo Kiev. Percorso più elaborato per il Siviglia, estromesso dalla Champions League nel Gruppo G con Manchester City. Borussia Dortmund e Copenaghen, i biancorossi si sono ritrovati ai sedicesimi col PSV vincendo 3-0 l’andata e perdendo 2-0 in trasferta per un totale di 3-2.

FENERBAHCE SIVIGLIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Fenerbahce Siviglia vedono i turchi disporsi con il 3-5-2. In porta Bayindir che verrà difeso dal trio composto da Aaziz, Akaydin e Szalai. Gli esterni saranno Kadioglu e Lincoln mentre Kahveci, William Arao e Rossi si occuperanno della zona nevralgica del campo. L’esperto tandem offensivo vedrà Valencia supportare Batshuayi.

Risposta spagnola col 3-4-1-2 e Dmitrovic tra i pali. Difesa a tre formata da Badé, Nianzou e Gudelj. Tanta qualità a centrocampo con Jesus Navas e Alex Telles ai lati e il duo Jordan-Rakitic in cabina di regia. Due ex Milan come Suso e Ocampos agiranno alle spalle dell’unica punta En-Nesyri.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Fenerbahce Siviglia vedono favorito il club turco, d’altro canto obbligato a vincere con almeno due gol di scarto per portarla ai supplementari. L’1 è dato a 2.05 secondo bet365 con sia l’X che la vittoria ospite offerte da 3.60.

Anche se il Fener è dato avanti rispetto al Siviglia, per il discorso qualificazione pesa eccome il 2-0 dell’andata che consegna agli spagnoli una quota di 1.16 per la qualificazione contro la quota 5 per i turchi.