DIRETTA FENERBAHÇE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 104-72): ULTIMO QUARTO

Inizia il quarto ed ultimo quarto della sfida tra Fenerbahce e Virtus Bologna. Ultima frazione che si apre con il Virtus Bologna che parte meglio con il risultato di 5-57 nel parziale iniziale dopo soalmente 4 minuti. A metà quarto di gioco il risultato è di 90-57.  Sorpasso nel parziale del Fenerbahce che si porta sul 8-7 per un totale di 93-59. Prova da urlo di Pierre, atleta canadese in forza alla squadra turca di casa. Per lui ben 20 punti; seguono poi, sempre del Fenerbahce, Motley con e 16 e Belinelli con 15 punti trovati.



Per il cestista italiano non è una brutta gara ma non basta la sua prestazione per risollevare i suoi. Si entra nella seconda metà della frazione di gioo. Minuto 6 di gioco. Si supera il punto numero 100 per i turchi del Fenerbahce: 104-67 il risultato al momento ad un minuto dalla fine di gioco. Finisce il match: vince il Fenerbahce con il risultato di 104-72.   (Marco Genduso)



DIRETTA FENERBAHÇE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 85-52): TERZO QUARTO

Inizia il terzo quarto della sfida tra Fenerbahce e Virtus Bologna. Primo quarto di gioco che, così come il secondo, ha sorriso alla formazione di casa turca che si è portata in vantaggio con un notevole dominio. Equilibrio maggiore in campo adesso con il Virtus Bologna che è entrato con una maggiore verve agonistica per questo terzo quarto. L’intervallo è servito alla formazione italiana. La distanza, però, non è della miglioi con il risultato che tiene lontane le due formazioni di 31 punti. Dopo un primo momento migliore della Virtus, riecco ancora il dominio turco che porta verso di sè ben due canestri consecutivi.



Risultato di 79-44. Trova il punteggio in salita adesso la formazione italiana che è ben lontana di 34 punti con la gara sul 83-49. Una prestazione da urlo per il Fenerbahce e da incubo per il Virtus Bologna. Manca sempre meno alla fine del terzo quarto di gioco; si va sempre di più verso l’ultimo della partita. Gong e fine terzo quarto con risultato di 85-52. (Marco Genduso)

DIRETTA FENERBAHÇE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 58-29): DOMINIO!

Al via il secondo quarto della sfida tra Fenerbahce e Virtus Bologna. Primo quarto di gioco che ha sorriso alla formazione di casa. Fenerbahce che continua il suo momento di forma da urlo inanellando diversi punti in rapida successione cont ando ben 14 punti nel secondo quarto con i 6 della squadra ospite. 45-20 il parziale dopo 5 minuti dall’inizio del secondo quarto ed altrettanti di distanza dall’intervallo. Da tre ci prova e riesce il Virtus Bologna che accorcia notevolmente il suo punteggio ma riecco i turchi con un canestro da posizione ravvicinata.

Continuano i minuti ed i ritmi di gioco all’interno del palazzetto di gioco in terra turca. Risultato di 50-25, un dominio incredibile da parte del Fenerbahce che potrebbe siglare la sua vittoria numero 4 consecutiva. Il ritmo della partita è in continuo salendo con il Fenerbahce in totale controllo della sfida con la gara che, dopo 10 minuti di gioco, termina con le due formazioni sul risultato di 58-29. Si va all’intervallo. (Marco Genduso)

DIRETTA FENERBAHÇE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 31-14): VANTAGGIO DI CASA

Palla a due ed inizia la diretta di Fenerbahce Virtus Bologna. Primi punti che vengono collezionati dalla formazione turca con un preciso canestro da pochi passi che fa iniziare bene la partita. Canestro realizzato dall’americano Motley. Accorcia le distanze il Virtus Bologna con il serbo Teodosic che è uno dei più attesi di oggi in questo incontro. Per lui ben tre punti e gare immediatamente ribaltata dopo appena 2 minuti dall’inizio della sfida tra Fenerbahce e Virtus Bologna. Rispondono i turchi con un punto da due. Fenerbahce fa il punto del 4-3. Vantaggio di casa che dura solamente 30 secondi perchè gli italiani si riportano sopra sul 4-5 con il punto di Jaiteh. Virtus Bologna che prende il sopravvento al 5′ di gioco con la gara che adesso è di 6-12.

Risponde con un bel punto da fuori il Fenerbahce che accorcia notevolmente le distanze portandosi sul 9-12. 11-12 il risultato, si avvicinano sempre più i padroni di casa oggi. Ribaltamento di fronte improvviso dei turchi che si portano sopra dopo lo svantaggio iniziale con il risultato sul 13-12. Gara sul 19-14 a meno due minuti dalla fine del primo quarto di gioco. Allunga il risultato ancora la formazione padrona di casa con risultato di 22-14. Allungano ancora i padroni di casa, è un dominio assoluto. Finisce il primo quarto di gioco: risultato finale di 31-14. (Marco Genduso)

DIRETTA FENERBAHÇE VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci finalmente alla diretta di Fenerbahçe Virtus Bologna. Come abbiamo già detto la squadra turca ha iniziato alla grande la sua Eurolega, ma poi è calata: partito 5-0, il Fenerbahçe ha conosciuto il suo primo ko a Barcellona ma poi è stato capace di inerpicarsi fino a un record di 9 vittorie e una sconfitta, vincendo il derby esterno contro l’Anadolu Efes e timbrando successi di livello a Monaco e Milano. Da quel momento però le cose non sono andate allo stesso modo: nelle seguenti 14 partite il Fenerbahçe, che deve recuperare il match interno contro l’Olimpia, ha viaggiato a 6 vittorie e 8 sconfitte e dunque con un record negativo, che non gli permetterebbe di giocare i playoff.

Come detto rimane una grande squadra, e soprattutto sarà interessantissimo assistere al duello tra due straordinari playmaker come Nick Calathes e Milos Teodosic: il primo viaggia a 8,6 punti e 5,0 assist con il 39,4% dall’arco ed è al primo anno qui dopo due Final Four consecutive con il Barcellona, il serbo delle V nere ha 10,2 punti e 5,6 assist con il 38,3% dal perimetro, e l’Eurolega l’ha vinta con il Cska Mosca. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet: la palla a due di Fenerbahçe Virtus Bologna sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FENERBAHÇE VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fenerbahçe Virtus Bologna sarà trasmessa sulla televisione satellitare: l’appuntamento con la partita di Eurolega sarà riservato agli abbonati su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder). Come sempre i clienti avranno la possibilità di seguire il match anche attraverso il servizio di diretta streaming video che, ricordiamo, non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e inserire i dati del proprio abbonamento per attivare l’applicazione Sky Go. Infine diciamo che sul sito ufficiale euroleaguebasketball.net/euroleague troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.

I TESTA A TESTA

Nell’Eurolega moderna la diretta di Fenerbahçe Virtus Bologna si è giocata in cinque occasioni: grazie al 92-88 maturato lo scorso 30 dicembre, ovviamente alla Segafredo Arena, le V nere hanno ottenuto il vantaggio nel bilancio con 3 vittorie a fronte di 2 sconfitte. Per trovare gli altri precedenti, come sempre quando parliamo della Virtus Bologna, bisogna tornare molto indietro nel tempo: precisamente alle stagioni 2001-2002 e 2002-2023. Nella prima di queste la Segafredo aveva vinto due volte: a Istanbul addirittura per 51-75, tenendo il Fenerbahçe al 33,3% da 2 punti e con Hakki Harun Erdenay che aveva segnato 21 punti (il resto della squadra 30) ma nulla aveva potuto sotto i colpi di un Alessandro Abbio da 21 punti e 7/13 dal campo, ben coadiuvato da Manu Ginobili e Marko Jaric (12 a testa).

L’anno seguente però la Virtus Bologna era crollata alla Abdi Ipekci Sports Hall: era finita 105-78 con Melvin Booker e Joe Blair che avevano messo 24 punti a testa (poi, rispettivamente, 7 assist e 15 rimbalzi), la grande prova di Alessandro Frosini (21 punti e 10/15 al tiro) non era bastata a una Segafredo che aveva avuto anche 20 punti da Charlie Bell e 12 da Derrick Dial. Vedremo come finirà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

TRASFERTA COMPLESSA!

Fenerbahçe Virtus Bologna si gioca in diretta dalla Ulker Sports and Event Hall di Istanbul, con palla a due alle ore 18:45 (italiane) di venerdì 3 marzo: siamo nella 26^ giornata di basket Eurolega 2022-2023, ed è una partita fondamentale per una Virtus Bologna che, dopo aver battuto il Baskonia, si è rimessa pienamente in corsa per un posto nei playoff perché le sue 12 vittorie l’hanno portata, entrando in questo turno, ad avere una sola gara di margine rispetto all’ottava posizione di una classifica che resta cortissima, e dunque in costante evoluzione con possibilissime sorprese anche in positivo.

Le V nere si scontrano questa sera contro un’avversaria che avevano battuto alla Segafredo Arena, ma che certamente rimane insidiosa: dopo qualche stagione in chiaroscuro il Fenerbahçe sembra poter tornare vicino a quei livelli che gli hanno consentito di arrivare alla Final Four di Eurolega a più riprese, sollevando anche un trofeo. Vedremo cosa succederà, certamente Sergio Scariolo spera di fare il colpo nella diretta di Fenerbahçe Virtus Bologna di cui noi, mentre aspettiamo che a Istanbul si alzi la palla a due, possiamo andare a presentare i temi principali.

DIRETTA FENERBAHÇE VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Ci aspetta una grande partita con la diretta di Fenerbahçe Virtus Bologna: la Segafredo ha dimostrato di poter davvero giocare i playoff di Eurolega, forte di giocatori che anche per questa competizione sono un lusso (si pensi a Milos Teodosic) ma anche di un allenatore come Sergio Scariolo che gara dopo gara ha saputo trovare gli accorgimenti giusti anche e soprattutto a livello mentale e di esperienza, tanto che questa Virtus Bologna è stata in grado di battere ottime squadre come Real Madrid, Barcellona e appunto Baskonia, candidandosi a pieno titolo a un posto nella post season anche se ancora con il dubbio sulla partecipazione alla prossima stagione.

Il Fenerbahçe, lo abbiamo detto, non è più quella squadra semi-imbattibile che era comandata da Zelimir Obradovic; nel corso degli anni ha vissuto una crisi che l’ha portata lontana da quei fasti, ma adesso tutto sommato sembra che i turchi possano tornare a quei livelli o comunque avvicinarli, e sarebbe già positivo rimettere il proprio nome nelle qualificate ai playoff. Va anche detto, e ci torneremo, che dopo uno straordinario avvio il Fenerbahçe è anche parecchio calato, facendosi riassorbire dal gruppone; resta però un’avversaria temibile e sulla carta superiore alla Virtus Bologna, il che non impedisce comunque il grande colpo…