DIRETTA FERALPISALÒ BRESCIA (RISULTATO FINALE 2-2): PADRONI DI CASA QUASI RETROCESSI
Finisce 2-2 la partita tra Feralpisalò e Brescia. Dopo le emozioni del primo tempo e la valanga di reti, la gara tra Feralpisalò e Brescia campa di eredità e nel secondo tempo non regala grandi sussulti. E il pareggio finale vale quasi come una resa per i padroni di casa, ormai sempre più vicini alla Serie C. Per mantenere la categoria servirà una grande impresa nelle ultime due partite. Al 79 va vicina al colpo la compagine di casa con Compagnon: sprint sulla destra che coglie completamente impreparato Papetti, ma poi l’attaccante della Feralpi mastica il destro a tu per tu con Lezzerini.
Brescia che si salva. Un finale all’assalto per i padroni di casa, che a poche lunghezze dai layout tentano il tutto per tutto nel finale. Letizia mette l’ennesimo pallone in area, girata di Balestrero che non inquadra lo specchio della porta. Nel finale di partita Ceppitelli atterra Bianchi sulla trequarti della FeralpiSalò. Occasione da fermo per le rondinelle che però non si tramuta in nessun pericolo. Il match tra Feralpisalò e Brescia si chiude con il pareggio maturato tutto nel primo tempo. (Aggiornamento di Vincenzo Pennisi)
CAMBI NEL SECONDO TEMPO
Ripresa al via, un cambio operato da Maran: in campo Besaggio per Bertagnoli nel Brescia. Il tecnico prova a scuotere le Rondinelle, che dopo il gol trovato a inizio partita si sono ritrovate ad andare sotto, prima del pareggio ancora di uno scatenato Bisoli. I padroni di casa ripartono ancora forte nel secondo tempo. Errore in impostazione di Paghera che scivola sul pallone, Fiordilino guida il contropiede e calcia in porta, trovando la deviazione di Papetti. Altro corner per la FeralpiSalò. Al 53′ si ferma il gioco per qualche istante: Ceppitelli riceve un colpo fortuito allo sterno e resta a terra nell’area del Brescia. Niente di grave per il centrale, che si rialza e rassicura con un cenno affermativo la panchina.
Al 55′ finisce la partita di Paghera: Maran inserisce al suo posto Van de Looi. Gara che nel frattempo si scalda e diventa sempre più nervosa, con molti contrasti che animano la sfida in particolare al centro del campo. Brivido per i lombardi al 63′. Uscita non perfetta di Lezzerini: il portiere del Brescia non trova il pallone, che per sua fortuna ha già varcato la linea di fondo al momento della battuta al volo di Felici, che aveva provato a servire un compagno a centro area. (Aggiornamento di Vincenzo Pennisi)
DIRETTA FERALPISALÒ BRESCIA: BISOLI PAREGGIA
Calcione di Dickmann su Letizia: non c’è cattiveria, ma il fallo interrompe una ripartenza della FeralpiSalò, e dunque Minelli deve ammonire l’esterno del Brescia al minuto 33′. Altro cartellino, stavolta per un giocatore della FeralpiSalò: Balestrero atterra Galazzi e viene ammonito. Era diffidato, e dunque salterà la sfida contro il Venezia in programma questa domenica. Al minuto 39 Cistana va molto vicino al pareggio: gran girata sugli sviluppi di corner e palla che finisce a lato per millimetri. Al 42′ arriva il pareggio del Brescia. Ancora Bisoli, pareggiano le rondinelle! Angolo battuto da Bertagnoli, Cistana devia di testa sul primo palo e trova Bisoli, che insacca da un metro in allungo. Ristabilita la parità al Garilli.
Al 45′ resta a terra Galazzi, che ha ricevuto un colpo da Balestrero. Contatto sul quale Minelli aveva lasciato correre: la FeralpiSalò mette fuori il pallone per consentire le cure al trequartista del Brescia. Nel frattempo al 45 viene assegnato un minuto di recupero. Sanitari del Brescia in campo, ma non dovrebbe essere nulla di grave per Galazzi. Il primo tempo si conclude con uno spettacolare 2-2 tra le due squadre che hanno regalato grandi emozioni(Aggiornamento di Vincenzo Pennisi)
BISOLI SBLOCCA IL MATCH, DUBICKAS PAREGGIA
Dopo appena 4 minuti di gioco capitan Bisoli sfrutta il cross perfetto di Mangraviti e porta in vantaggio le rondinelle in casa della Feralpisalò. Inizio di partita aggressivo degli ospiti che è stato subito premiato. Neanche 5 minuti dopo Dubickas trova il gol del pareggio, rispondendo alla rete di Bisoli e rimettendo in ordine la situazione, fissando il risultato sull’1-1. Lezzerini anticipa in uscita dai pali Felici, ma sulla respinta Dubickas trova il gol del pareggio, nonostante la presenza di due giocatori del Brescia a ridosso della linea di porta.
Inizio di partita roboante, con grandi emozioni sia da un lato che dall’altro. Dopo aver trovato il gol del pareggio, la FeralpiSalò ha reagito alla grande dopo lo choc iniziale. Brescia che si è invece abbassato un po’ rispetto alle prime fasi della partita. La gara resta molto vivace: Galazzi cerca la sponda aerea nei pressi del lato corto dell’area, chiusura decisiva Balestrero. Era tutto solo l’ex Triestina, ma nulla di fatto. Primo provvedimento del match: ammonito Paghera per una manata su La Mantia. Non sembra dello stesso avviso il centrocampista del Brescia (Aggiornamento di Vincenzo Pennisi)
DIRETTA FERALPISALÒ BRESCIA: I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Feralpisalò Brescia parliamo ovviamente di un intrigante e stuzzicante derby, che però ha soltanto un precedente visto che le due squadre hanno avuto percorsi ben diversi nella loro storia. Adesso si rischia uno scenario molto simile, perché i Leoni del Garda sono vicini alla retrocessione; d’altro canto potrebbe essere il Brescia a salire in Serie A, anche se attualmente deve ancora blindare la sua posizione ai playoff. Ad ogni buon conto, l’unico incrocio di cui possiamo parlare è quello del Rigamonti: interessante, perché lo scorso 6 ottobre i due allenatori erano Stefano Vecchi e Daniele Gastaldello mentre oggi parliamo di Marco Zaffaroni e Rolando Maran.
La partita era finita 1-1, con grande beffa per la Feralpisalò: i Leoni del Garda si erano portati in vantaggio al 13’ minuto grazie al gol realizzato da Andrea La Mantia, sembrava essere la rete definitiva per una bellissima vittoria esterna nel primo derby di sempre e invece, nel primo minuto di recupero, Gabriele Moncini aveva pareggiato per il Brescia. Oggi la Feralpisalò cerca vendetta anche per come si era chiusa lo scorso autunno, vedremo cosa succederà al Lino Turina… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FERALPISALÒ BRESCIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La partita tra Feralpisalò Brescia è facile da seguire, grazie alle molte opzioni disponibili per accedere alla diretta. Su Sky, si può guardare la partita acquistando il pacchetto Calcio o scegliendo la stessa opzione su NowTv. In alternativa, DAZN trasmette la partita con un abbonamento standard.
FERALPISALÒ BRESCIA: DERBY DELICATO!
I tre punti saranno fondamentali quest’oggi 1 maggio 2024 alle ore 18.00 per la 36esima partita di Serie B in questa diretta di Feralpisalò Brescia. Questa sfida ha un grande peso per entrambe le squadre, che cercano di raggiungere i propri obiettivi stagionali. I padroni di casa sono in lotta per evitare la retrocessione e tre punti oggi potrebbero aiutare a scongiurare i playout, anche se la situazione è difficile visto che la Feralpisalò ha vinto solo una delle ultime cinque partite.
Il Brescia d’altro canto è settimo in classifica e ha bisogno di una vittoria per consolidare la propria posizione nei playoff. La squadra è a un solo punto dal rischio di uscire dalla zona playoff, quindi ogni punto conquistato oggi sarà cruciale.
FERALPISALÒ BRESCIA: PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo ad approfondire le probabili formazioni della diretta tra Feralpisalò Brescia che sarà una sfida delicatissima per entrambe le squadre. I padroni di casa non si schioderanno dal granitico 3-5-2 di mister Zaffaroni. In difesa farà rientro l’ex Martella che affiancherà Balestrero e Ceppitelli; in mezzo al campo un trio dinamico formato da Koufalidis, Fiordilino, Zennaro; in attacco proveranno a far male la Mantia e Compagnon.
Dall’altra parte, per il Brescia, scenderanno in campo con il modulo 4-3-2-1: non ci saranno Adorni e Moncini per infortunio, ma rientrerà Papetti in difesa che formerà la linea a quattro con Dickmann, Cistana, e Jallow; a centrocampo Paghera, Bisoli e Bertagnoli e in avanti il solito trio Galazzi-Bjarnason-Bianchi.
FERALPISALÒ BRESCIA, LE QUOTE
Come di consueto analizziamo le quote relative alla diretta di Feralpisalò Brescia con l’ausilio del sito della Snai: la vittoria ospite sembra scontata con una quota del 1,7. I padroni di casa vincenti invece porterebbero una quota di 2,8 all’importo scommesso. IL segno X invece è quotato a 2,1.