DIRETTA FERALPISALÒ CESENA (RISULTATO FINALE 0-0)

Feralpisalò Cesena 0-0: il risultato finale della partita di Serie C, recupero del girone B, sancisce la divisione della posta con un pareggio a reti bianche fra lombardi e romagnoli. Nella ripresa abbiamo assistito a una girandola di sostituzioni, ma anche a diverse emozioni, con la Feralpisalò che ha condotto maggiormente il gioco ma il Cesena che ha saputo farsi pericoloso in varie circostanze, tanto che possiamo indicare in De Lucia, portiere della Feralpisalò, uno dei protagonisti della seconda frazione di gioco allo stadio Turina, in particolare grazie a una splendida parata su Bortolussi al 77′ minuto di gioco. Lo stesso Bortolussi colpisce l’esterno della rete dieci minuti più tardi, dunque sicuramente abbiamo visto un Cesena propositivo nel finale della partita, che avrebbe forse globalmente meritato a questo punto di più, pur nel contesto di un match condotto spesso dalla Feralpisalò, ma in maniera sterile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA FERALPISALÒ CESENA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Feralpisalò Cesena 0-0: questo è il risultato all’intervallo della partita di Serie C, recupero del girone B. Era partito meglio il Cesena, che con Steffè al 6′ minuto e Bortolussi al 20′ aveva costruito le prime due azioni degne di nota della partita in terra lombarda, poi con il passare dei minuti ha cominciato a farsi vedere anche la Feralpisalò, in particolare con Petrucci che è entrato in campo al 37′ al posto di Gavioli ma ha saputo subito rendersi insidioso dalle parti della porta romagnola. Nel finale ci prova anche D’Orazio per i bresciani, ma possiamo dire che il pareggio è finora la giusta fotografia per quanto visto in campo nel corso di Feralpisalò Cesena. Dal punto di vista disciplinare possiamo invece annotare che finora sono stati ammoniti Collocolo del Cesena e Brogni della Feralpisalò. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA FERALPISALÒ CESENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Feralpisalò Cesena non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: tuttavia come sappiamo il sito Eleven Sports fornisce ormai da qualche anno tutte le partite del campionato di Serie C in diretta streaming video, e dunque potrete seguire anche questa attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, scegliendo se abbonarvi al portale per la stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, che ha un prezzo fisso salvo eccezioni.

DIRETTA FERALPISALÒ CESENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Arriva il calcio d’inizio di Feralpisalò Cesena, e noi siamo curiosi di scoprire quello che succederà sul terreno di gioco: i Leoni del Garda sono in un momento che possiamo considerare positivo, ma è anche vero che è arrivata qualche sconfitta di troppo. Nel girone di ritorno la squadra allenata da Massimo Pavanel ha ottenuto 20 punti, che le hanno permesso di salire al settimo posto in classifica e blindare quasi definitivamente la qualificazione ai playoff; resta leggermente il problema delle trasferte, perché dopo il colpo contro il Sudtirol sono arrivati appena due pareggi a fronte delle sconfitte maturate contro Vis Pesaro e Padova (un netto 0-4 all’Euganeo) e in generale il passo esterno della Feralpisalò è poco più che mediocre, con 18 punti in 16 giornate e un attacco che funziona molto meno rispetto alle partite casalinghe, ma soprattutto un dato sui gol incassati che è oltre il doppio degli impegni interni. Insomma, i verdeblu devono provare a fare il salto di qualità in trasferta: ci penseranno domenica a Mantova perché oggi siamo in casa, e dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché finalmente è tutto pronto, e la diretta di Feralpisalò Cesena può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA FERALPISALÒ CESENA: I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti di Feralpisalò Cesena, una partita che infatti si è giocata per la prima volta nel dicembre 2019 per poi avere il suo secondo episodio nell’ottobre dell’anno seguente. Nel campionato interrotto dal Coronavirus le due squadre non avevano fatto in tempo a disputare il match di ritorno, pertanto avevamo avuto soltanto l’incrocio del Lino Turina che era terminato 2-2, con il pareggio dei Leoni del Garda che era arrivato al 90’ grazie a Fabio Scarsella. In precedenza il Cesena aveva timbrato con Giuseppe Borello, recuperato da Luca Guidetti, e poi ancora con una punizione di Simone Russini; vale poi la pena riferire che Massimo Pavanel ha incrociato per due volte la squadra romagnola e ha portato a casa una vittoria (il 4-2 esterno nel match di andata) e una sconfitta, mentre attualmente il bilancio di William Viali contro la Feralpisalò è pessimo perché stiamo parlando di due pareggi e tre sconfitte. L’attuale tecnico del Cesena inoltre non ha mai battuto nemmeno il collega Pavanel: per lui un punto in due partite, ottenuto quando allenava il Cuneo mentre il collega sedeva sulla panchina dell’Arezzo, nell’aprile 2018. (agg. di Claudio Franceschini)

FERALPISALÒ CESENA: PARTITA INCERTA!

Feralpisalò Cesena, partita diretta dal signor Marco Acanfora, va in scena alle ore 15:00 di mercoledì 24 marzo: siamo nel recupero della 23^ giornata del girone B in Serie C 2020-2021, una delle gare che i romagnoli erano stati costretti a saltare per il focolaio di Coronavirus esploso nella sua rosa. Un Cesena che, reduce dalla sconfitta di Modena, rischia di perdere il passo giusto per i playoff anche se deve recuperare ben tre match, e dunque potrebbe fare un salto avanti in una classifica nella quale stava facendo molto bene.

La Feralpisalò appare in ripresa dopo qualche uscita poco brillante; domenica ha battuto il Gubbio con il solito gol di Scarsella e ora si vuole lanciare verso un posto nella fase nazionale dei playoff, anche se sarà parecchio complicato. Non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà nella diretta di Feralpisalò Cesena, mentre aspettiamo che le due squadre giochino possiamo fare qualche valutazione sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALÒ CESENA

In Feralpisalò Cesena Massimo Pavanel potrebbe cambiare qualcosa rispetto a domenica, anche solo per naturale turnover: in questo senso Bacchetti potrebbe agire in mezzo alla difesa mentre Tommaso Ceccarelli è pronto a riprendersi il posto di attaccante al fianco di Miracoli o Guerra, ma potrebbe anche giocare come trequartista. In mezzo al campo saranno confermati Scarsella e Federico Carraro con Hergheligiu che può soffiare la maglia a Gavioli, Bergonzi e Brogni saranno i terzini con De Lucia in porta. Nel Cesena di William Viali avremo il ballottaggio Caturano-Sorrentino per il centravanti, Borello dovrebbe tornare titolare da esterno del tridente (in luogo di Russini, con la conferma di Bortolussi), a centrocampo invece chi proverà a prendersi la maglia sarà Petermann, pronto a sostituire Di Gennaro per posizionarsi tra Collocolo e Steffè. In difesa invece non dovrebbe cambiare molto: Ciofi per Maddaloni come partner centrale di Gonnelli, poi Leonardo Longo e Favale i terzini e Nardi che si occuperà della porta.