DIRETTA FERALPISALÒ LECCO (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Lino Turina la Feralpisalò batte il Lecco per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i Manzoniani non superano la retroguardia avversaria al 68′ nè con Galeandro nè con Frigerio ed i Leoni del Garda sparano alto con Maistrello al 77′ prima di tornare avanti in maniera definitiva con il gol di Pietrelli all’81’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Feralpisalò di portarsi a quota 19 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Lecco resta fermo a 15 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA FERALPISALÒ LECCO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per poter seguire la diretta Feralpisalò Lecco con i propri occhi sarà necessario essere abbonati a Now oppure a Sky, che detengono i diritti per la trasmissione in esclusiva delle partite dei gironi A, B e C per la Serie C nella stagione 2024/2025 che si sta attualmente disputando. Chiunque possieda una abbonamento valido potrà dunque sfruttare NOW TV o sintonizzare il proprio televisore sul canale Sky Sport 253, oltre a sfruttare il servizio streaming garantito da Sky Go.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Feralpisalò e Lecco è cambiatoed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi in Lombardia, i verdazzurri ricominciano alla grande riuscendo infatti a passare in vantaggio al 49′ grazie alla rete messa a segno da Di Molfetta, su assist di Pietrelli. Il solito Cavuoti calcia alto al 51′ e gli ospiti allenati da mister Baldini reagiscono al 60′ trovando il gol del pareggio per merito di Frigerio, su suggerimento di Galeandro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Feralpisalò e Lecco sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i gardesani insistono forzando Furlan ad intervenire provvidenzialmente anche al 22′ sul colpo di testa tentato da Pasini. Fino a questo momento il direttore di gara Giovanni Castellano di Nichelino non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Turina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Feralpisalò e Lecco è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre si studiano a vicenda ed i padroni di casa guidati dal tecnico Diana si affacciano in avanti sia al 16′ con un tiro di Cavuoti, respinto da Furlan, che al 20′ con uno spunto impreciso di Pietrelli. Ecco le formazioni ufficiali:

FERALPISALO’ (3-4-2-1) – Rinaldi; Rizzo, Pasini, Pilati; Pietrelli, Hergheligiu, Brambilla, Boci; Cavuoti, Di Molfetta; Dubickas. A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Pellegrini, Luciani, Tahiri, Letizia, Cabianca, Kashari, Maistrello, Sina. All.: Diana. LECCO (4-3-1-2) – Furlan; Lepore, Celjak, Battistini, Beghetto; Frigerio, Ilari, Di Gesù; Ionita; Galeandro, Sipos. A disposizione: Fall, Dalmasso, Billong, Oliva, Dore, Gunduz, Rocco, Tordini, Padilla, Kritta, Galli. All.: Baldini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta di Feralpisalò Lecco nasconde molti numeri che potrebbero essere fondamentali per capire meglio i trend offensivi delle due squadre, oltre ovviamente a quelli difensivi. Parliamo di due squadre che fino all’anno scorso erano in Serie B e quindi giocano un calcio diverso rispetto a quello delle controparti di questo campionato. I numeri infatti si alzano quando si parla sia di passaggi che sono 500 per la Feralpisalò e 450 per il Lecco, così come i chilometri percorsi per partita che sono cinque per la formazione casalinga e 4,5 invece per gli ospiti.

Numeri che infatti sono in linea visto che le due squadre vogliono puntare alla promozione in questa stagione. La Feralpisalò attacca con due uomini in media dentro l’area mentre il Lecco con 1,8. La maggior parte delle reti della squadra di casa arriva nel primo tempo e per essere precisi nei minuti che vanno dal ventesimo al quarantesimo. La squadra ospite invece segna la maggior parte delle sue reti nei minuti finali e infatti la squadra che ha fatto più gol in questa fascia oraria: ben 4 nei minuti che vanno dal 75esimo al novantesimo. (Agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA FERALPISALÒ LECCO, SCONTRO IN ZONA PLAYOFF

Si preannuncia come una sfida da playoff la diretta Feralpisalò Lecco, gara in programma domenica 27 ottobre 2024 alle ore 17:30 presso lo Stadio Lino Turina ed in programma per l’undicesima giornata del girone A della Serie C 2024/2025. Le due squadre impegnate quest’oggi a Salò occupano rispettivamete l’ottava, a 16 punti, e la nona posizione, a 15 punti davanti per differenza reti al Novara decimo, in classifica e nessuna delle due sembra intenzionata ad arrestare il proprio cammino puntando piuttosto a consolidare il proprio piazzamento in graduatoria.

I gardesani vorrebbero continuare a macinare punti inanellando il quarto risultato utile consecutivo dopo il pareggio maturato contro il Padova. I manzoniani hanno invece ritrovato il successo contro la Pergolettese e vorrebbero bissarlo in questo weekend. Ricordiamo inoltre che la direzione dell’incontro è affidata all’arbitro Giovanni Castellano, proveniente dalla sezione AIA di Nichelino, che potrà contare sugli assistenti Vincenzo Andreano di Foggia e Matteo Lauri di Gubbio, oltre al quarto uomo Andrea Migliorini di Verona.

FERALPISALÒ LECCO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Cerchiamo ora di capire quali saranno le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni della diretta Feralpisalò Lecco. Il tecnico dei padroni di casa Aimo Diana dovrebbe decidere di schierare i suoi con il 3-4-2-1 in cui Di Molfetta e Cavouti offriranno il loro supporto all’unica punta Maistrello. In porta ci sarà Rinaldi con davanti Pilati, Pasini e Rizzo mentre il centrocampo che unirà i reparti sarà invece composto da Pietrelli, Hergheligiu, Zennaro e Boci.

Gli ospiti guidati da mister Baldini scenderanno proabilmente in campo con il 4-3-1-2: la coppia d’attacco sarà formata da Rocco e Sipos che sfrutterà il supporto di Ilari come trequartista. In mediana Frigerio, Galli e Ionita avranno il loro bel da fare per proteggere la retroguardia costituita da Lepore, Celjak, Battistini e Beghetto, senza ovviamente dimenticare l’estremo difensore Furlan.

DIRETTA FERALPISALÒ LECCO, LE QUOTE

Concludiamo prendendo in esame le quote offerte dalle principali scommesse sportive in relazione al pronostico dell’esito finale per la diretta Feralpisalò Lecco valida per l’undicesima giornata di Serie C. Sia per Snai che per Betflag, che la pensa pure come Betsson, Goldbet e Lottomatica, i padroni di casa partono come favoriti alla vigilia pagando infatti l’1 a solo 1.87 mentre sono decisamente inferiori le possibilità che il match possa terminare con un pareggio, quotato a 3.10, o che possa invece vincere il Lecco, dato rispettivamente a 4.00 ed a 4.10.