DIRETTA FERALPISALÒ MODENA (RISULTATO FINALE 0-1)
Feralpisalò Modena 0-1: con una bella vittoria allo stadio Lino Turina i canarini tornano al terzo posto in classifica nel girone B di Serie C, vincendo il posticipo della 25^ giornata. Un turno infrasettimanale favorevole alla squadra di Michele Mignani, mentre quella di Massimo Pavanel vede a rischio la partecipazione ai playoff che era considerata un obiettivo minimo per la stagione; due gli episodi che in particolare hanno contraddistinto la gara, sempre con protagonista Muroni. Al 52’ minuto Ceccarelli ha provato la conclusione che Narciso ha respinto, il pallone è tornato all’attaccante dei Leoni del Garda che sul tocco seguente ha trovato la respinta del centrocampista gialloblu con il braccio. Possibile rigore, ma l’arbitro ha fatto cenno di aver visto e ha fatto proseguire l’azione; al 73’ proprio Muroni ha chiesto triangolo a Varutti e, ricevuto il pallone di ritorno, ha colpito di testa anticipando Brogni e infilando il pallone alle spalle di De Lucia. Dunque una vittoria preziosa per i canarini, che adesso navigano ancora verso la possibilità di centrare la promozione diretta in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
FERALPISALÒ MODENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Solo pochi istanti prima che abbia inizio la diretta di Feralpisalò Modena: nell’attesa andiamo a controllare che numeri i due club registrano alla vigilia della 24^ giornata di Serie C. Classifica alla mano, ricordiamo che i leoni del Garda, con ancora un match da recuperare, stazionano solidi all’ottava posizione, forti di 38 punti e di un tabellino che racconta di cinque pari e 11 vittorie (di cui 4 sono arrivate nelle ultime 5 giornate). Per la Feralpisalò pure vediamo un bilancio gol importante ma migliorabile, che dice di 35 reti fatte ma anche di 32 subiti dalla difesa. Altro genere di numeri sono invece quelli del Modena, terza forza del girone B: per gli emiliani leggiamo infatti ben 44 punti (di cui 5 arrivati nelle ultime 3 giornate), questi raccolti con 13 vittorie e cinque pareggi. Va poi detto che i gialloblu fin qui non sono stati troppo prolifici in attacco (28 gol), ma davvero invalicabili in difesa, con solo 12 reti subite. Diamo ora la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA FERALPISALÒ MODENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Feralpisalò Modena non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
DIRETTA FERALPISALÒ MODENA: I TESTA A TESTA
Sono 5 i precedenti di Feralpisalò Modena: le due squadre si sono affrontate per la prima volta nel 2016, ma poi i canarini sono finiti in Serie D e dunque il match si è ripresentato solo nel 2019, vale a dire nella scorsa stagione. Il bilancio ufficiale ci parla a dire il vero di 6 incroci, ma l’arcano è presto svelato: a fine giugno le due squadre avrebbero dovuto disputare il primo turno dei playoff, ma il Modena ha rinunciato (come altre squadre, a causa della precaria situazione dovuta al Coronavirus) e così i Leoni del Garda si sono presi un 3-0 a tavolino che è entrato ufficialmente negli archivi. Considerando solo il campo, la Feralpisalò ha ottenuto due vittorie contro una dei canarini, che non sono mai riusciti a festeggiare al Turina; l’unica vittoria è quella del dicembre 2016 al Braglia, un roboante 4-1 firmato dalle doppiette di Stefan Popescu e Simone Basso, per gli ospiti a segno Federico Maracchi. Due volte la Feralpisalò ha vinto nel suo stadio, e la più recente è il 2-1 del febbraio di un anno fa: vantaggio immediato dei padroni di casa con Luca Miracoli, pareggio al 19’ minuto di Carlo Ferrario e, ancora nel primo tempo, il gol della vittoria per la squadra di Stefano Sottili lo aveva trovato Fabio Scarsella. Oggi si gioca ancora qui: riuscirà la Feralpisalò a confermare l’ottimo rendimento casalingo contro il Modena, che però rispetto alle stagioni passate sembra decisamente aver cambiato marcia? (agg. di Claudio Franceschini)
FERALPISALÒ MODENA: SFIDA IN EQUILIBRIO!
Feralpisalò Modena, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Turina di Salò, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Rincorsa alla vetta per due squadre ambiziose: resta settima in classifica nel girone B la Feralpisalò che ha però costretto il Sudtirol a scendere dal trono la settimana scorsa, vincendo 0-2 a Bolzano e riscattando così il tracollo di Imola. Una sconfitta che aveva rimesso in bilico le certezze della squadra di Pavanel, che pure ha ottenuto 4 vittorie nelle ultime 5 partite disputate in campionato. Dall’altra parte il Modena battendo il Matelica è tornato al successo dopo 2 pareggi consecutivi e punta innanzitutto a difendere il terzo posto dagli assalti del Perugia, che ha disputato però finora 2 partite in meno rispetto ai Canarini. Per la squadra allenata da Mignani il fiore all’occhiello resta la difesa, la migliore del raggruppamento con soli 12 gol incassati, 5 in meno del Padova capolista che al momento però sembra aver messo il turbo nella corsa alla Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALÒ MODENA
Le probabili formazioni della sfida tra Feralpisalò e Modena allo stadio Turina di Salò. I padroni di casa allenati da Massimo Pavanel scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: De Lucia; Bergonzi, Giani, Legati, Brogni; Gavioli, Guidetti, Morosini; Scarsella, De Cenco, Ceccarelli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Michele Mignani con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Narciso; Mattioli, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Muroni, Gerli, Castiglia; Tulissi; Luppi, Spagnoli.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Feralpisalò Modena: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.40 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.75 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.00 volte l’importo scommesso.