DIRETTA FERALPISALO’ PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-2): GLI UMBRI TORNANO IN SERIE B!
Allo stadio “Lino Turina” il Perugia celebra il ritorno in Serie B dopo un solo anno di Purgatorio, battendo per 0-2 a domicilio una Feralpisalò mai davvero in gara e spettatore non pagante della festa degli umbri che quindi non hanno dovuto nemmeno badare al contemporaneo risultato del Padova. A chiudere i giochi, come detto, è stata la rete di Bianchimano al 71’ e poi il match è diventato una passerella trionfale per il Grifone verso il triplice fischio finale. Una dimostrazione dio forza notevole e soprattutto notevole per gli uomini di Caserta che si conferma specialista della categoria e ora si misurerà nuovamente con la cadetteria. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA FERALPISALÒ PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Feralpisalò Perugia sarà disponibile per gli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare, che potranno seguire la partita sul canale Sky Sport 255 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
GOL, BIANCHIMANO RADDOPPIA AL 71′!
Allo stadio “Lino Turina” il secondo tempo del match tra Feralpisalò e Perugia segue grossomodo il leitmotiv di quanto successo nella prima frazione dopo il gol degli umbri: il Grifone controlla e difende il gol-promozione senza tanti affanni mentre i lombardi raramente riescono a rendersi pericolosi, forse già paghi del grande campionato disputato sin qui. Ad ogni modo in avvio i padroni di casa hanno una chance con D’Orazio al 49’, ma Minelli para. Poi dopo una fase di stanca la contesa si riaccende e prima Elia al 67’ con un tiro al volo per poco non trova raddoppio personale di squadra, successivamente ecco Bianchimano: al minuto 71 l’attaccante, entrato da pochi secondi, si avventa sul pallone di Sounas e batte De Lucia. 0-2 e Perugia ora vicinissimo alla promozione in Serie B! (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, GRIFONE IN CONTROLLO!
Allo stadio “Lino Turina” di Salò si è da poco concluso il primo tempo della sfida tra i padroni di casa della Feralpisalò e il Perugia che, per effetto della rete di Elia al 17’, non solo è in vantaggio ma al momento sarebbe promosso direttamente in Serie B e senza guardare al contestuale risultato del Padova (comunque imbrigliato ancora sul pari). La seconda parte della prima frazione ha visto i lombardi incapaci di pungere e invece gli uomini di Caserta in controllo del match, ben consci comunque che una rete non basta per mettere al sicuro la promozione e che, in caso di pareggio, ci si dovrà attaccare alla proverbiale radiolina per gli ultimi 45’ di passione di questo torneo… (agg. di R. G. Flore)
GOL, LA SBLOCCA ELIA AL 17′!
Il futuro in cadetteria del Perugia passa questo pomeriggio dallo stadio “Lino Turina” di Salò dove la Feralpisalò di Massimo Pavanel, certa di un posto al sole ai play-off, riceve la visita degli umbri che solo con una vittoria sarebbero certi della promozione diretta in Serie B e del ritorno nella serie da cui erano stati retrocessi solo pochi mesi fa. E nella prima mezzora di gioco di questa sfida ad altissima tensione sono i biancorossi i più propositivi tanto da guadagnare una punizione da posizione pericolosa e pure un paio di corner: sono le prove generali per la rete del vantaggio che arriva già al minuto 17’. Dopo che il numero uno di casa, De Lucia, salva su Sounas, è Elia il più lesto sul pallone servito da Minesso: gran botta e gol dello 0-1, esplode la felicità della panchina del Perugia! I padroni di casa ci mettono un po’ a riprendersi ma fino alla mezzora non riesce mai a impensierire la solida retroguardia del Grifone a parte una acrobatica sforbiciata di Ceccarelli al 33’, più scenografica che pericolosa. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Diamo uno sguardo, per la diretta di Feralpisalò Perugia, ai numeri della gara. I padroni di casa hanno centrato ormai i playoff, gli spareggi per provare a sognare la Serie B. La squadra ha collezionato finora 60 punti a fronte di 17 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco si è dimostrato un punto forte con 54 reti realizzate fino a questo momento. La difesa invece è un punto debole a fronte di 44 reti incassate, peggiore reparto delle prime 8 posizioni. Dall’altra parte troviamo la capolista Perugia che si gioca, in una sorta di spareggio a distanza, la promozione diretta in Serie B oggi a pari punti col perugi, entrambe ne hanno raccolti 76. Il Grifone ha collezionato 22 successi, 10 pari e 5 ko. L’attacco è il secondo migliore con 65 reti fatte dietro al Padova secondo che di gol però ne ha siglati 67. La difesa anche ha avuto modo di raccontarci una buona stagione con 30 reti incassate, stavolta meglio però hanno fatto Sudtirol a 28, ancora i biancoscudati a 26 e Modena a 25. I migliori marcatori delle due squadre sono rispettivamente Scarsella a 14 e Murano a 11.
FERALPISALÓ PERUGIA: I TESTA A TESTA
Sono solo 2 i precedenti della diretta di FeralpiSalò Perugia che però si sono disputati entrambi in Umbria al Renato Curi. In entrambe le occasioni ha vinto il grifone. I rossi si sono imposti il 17 agosto del 2014 in una gara valida per i sessantaquattresimi di Coppa Italia, il match terminò col risultato di 2-0. Fu a dire il vero una gara molto equilibrata sbloccata solo da una rete di Taddei arrivata al minuto 78. Il raddoppio invece lo siglò Falcinelli quando la partita era ormai praticamente finita. La gara è stata decisamente combattuta nel girone d’andata di questo stesso campionato di Serie C Girone B. Il match terminò 3-2 con gli ospiti che al minuto 24 erano avanti con un gol di Ceccarelli. Il pari di Minesso chiudeva la pratica del primo tempo. Nella ripresa lo stesso Minesso sbagliava il rigore del sorpasso, ma sulla ribattuta si avventava Falzerano. La rete del 3-1 all’ora di gioco la siglava Burrai ancora dal dischetto. Nel finale Petrucci sbagliava anche lui un rigore con Guerra che rendeva solo il passivo meno amaro.
FERALPISALÓ PERUGIA: GRIFO PER LA SERIE B!
Feralpisalò Perugia, in diretta dallo Stadio Lino Turina, è la partita in programma oggi, domenica 2 maggio 2021 e valida nella 38^ giornata della Serie C, girone B: fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. Siamo all’ultima giornata del campionato regolare e in terra bresciana ecco il match più atteso, che deciderà della promozione alla cadetteria per il secondo girone della terza serie del calcio italiano. Con la diretta tra Feralpisalò e Perugia, gli umbri sperano infatti oggi di fare bottino pieno e dunque di confermarsi leader del graduatoria e staccare il pass che vale la serie B: classifica alla mano vediamo infatti che i ragazzi di Caserta, dopo aver anche battuto il Matelica solo pochi giorni fa, sono al primo posto con ben 76 punti.
Al loro fianco e a pari punti vi è però il Padova, che negli ultimi 90 minuti della stagione di Serie C, proveranno (in campo contro la Sambenedettese) a mandare in fumo i sogni di gloria umbri. A mettere i bastoni tra ruote per Mister Caserta poi oggi pomeriggio vi è la Feralpisalò, di ritorno dal pari con la Sambenedettese, che pure ferma alla quinta posizione della graduatoria e dunque certa dell’accesso ai prossimi Play off di Serie C, non ha null’altro da chiedere alla stagione e alla sfida di questo pomeriggio. La squadra di Pavanel però non farà alcun favoritismo e certo darà il proprio meglio in campo n questa domenica.
DIRETTA FERALPISALÓ PERUGIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Ben pochi dubbi per entrambi gli allenatori per le probabili formazioni della diretta tra Feralpisalò e Perugia: gli umbri per tentare il colpaccio promozione non potranno fare a meno dei soliti titolari e pure i leoni del Garda ci tengono a fare oggi una bella figura. Ecco che allora per la squadra di casa Pavanel dovrebbe dare seguito al 4-3-3 di partenza dove pure in difesa sarà spazio dal primo minuto per Bacchetti e Giani, come anche per il duo sull’esterno composto da Brogni e Bergonzi. A centrocampo maglia da titolare per Carraro in cabina di regia, come pure per il capitano Guidetti e Scarsella usati come mezz’ala: in attacco sarà però ballottaggio tra Guerra e Miracoli in prima punta, con D’Orazio e Ceccarelli pronti sull’esterno. Speculare 4-3-3 anche per Caserta e il Perugia, dove pure in difesa troveremo di novo in campo dal primo minuto Monaco e Negro al centro, come anche Crialese e Rosi: alle loro spalle tra i pali non mancherà Minelli. Per il centrocampo del grifone, ecco che la maglia da titolare in cabina di regia dovrebbe cadere sulle spalle di Vanbaleghem, anche se Burrai è valida alternativa dalla panca: sull’esterno attenzione al diffidato Sounas, con Kouan ancora mezz’ala. Difficile poi in attacco fare a meno di Minesso, autore di una bella doppietta col Matelica: gli saranno vicini Murano e Elia.
QUOTE E PRONOSTICO
Benchè la formazione di casa sia squadra in forma, pure, vista la posta in palio, è del grifone il favore del pronostico, alla vigilia del turno di Serie C. Il portale di scommesse Snai poi per l’1×2 del match ha fissato a 4.25 la vittoria della Feralpisalò contro il più basso 1.65 dato al successo del Perugia: il pareggio paga 3.85 la posta.