DIRETTA FERALPISALÒ PESCARA (RISULTATO FINALE 2-1): CLEMENZA ACCORCIA MA NON BASTA

Il Pescara riesce solamente ad accorciare le distanze con Clemenza che a poco più di un quarto d’ora dal novantesimo scavalca la barriera e batte Liverani con un calcio di punizione perfetto. Sarà l’unica, piccola, soddisfazione per i delfini che perdono 2-1 in casa della FeralpiSalò e vengono eliminati dai play-off di Serie C, termina mestamente la stagione della squadra di Zauri che deve rimandare di almeno un altro anno il ritorno tra i cadetti. Prosegue il sogno dei gardesani che nel finale hanno abbassato un po’ troppo i ritmi facendosi schiacciare dagli avvesari, che avevano comunque bisogno di altri due gol per ribaltare la situazione. Decisivo l’uno-due di Guerra e Siligardi all’inizio del secondo tempo che ha spianato la strada alla squadra di Vecchi. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA FERALPISALÒ PESCARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Feralpisalò Pescara, valida per i play-off di Serie C, sarà trasmessa attraverso due canali. Il primo è Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile in streaming a coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento con l’emittente tramite il sito ufficiale. Coloro che sono abbonati a Sky Sport invece potranno vedere la partita sul proprio televisore al canale 253 del satellitare oppure in streaming tramite la piattaforma Sky Go.



2-0, GOL DI GUERRA E SILIGARDI!

Si mette male, malissimo, per il Pescara che a poco meno di mezz’ora fa dal novantesimo è sotto di due gol, con la FeralpiSalò che conduce per 2 a 0 e ormai ha ipotecato il secondo turno nazionale dei play-off di Serie C. In questo momento i delfini di Zauri dovrebbero andare a segno per ben tre volte per ribaltare la situazione, un’impresa davvero disperata. A inizio ripresa ci pensa Guerra a esaltare il pubblico del Turina segnando a porta sguarnita dopo che Iacobucci era uscito dai pali per anticipare Balestrero che stava arrivando di gran carriera. Gli ospiti accusano il colpo e al 59’ capitolano di nuovo quando Siligardi raccoglie un lancio lungo e insacca cogliendo impreparata la difesa avversaria. Un uno-due micidiale che potrebbe di fatto chiudere il discorso qualificazione. {agg. di Stefano Belli}



0-0, UN LEGNO PER PARTE!

I giocatori di FeralpiSalò e Pescara rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 0-0. Non mancano i rimpianti per i gardesani che in più di un’occasione sono andati a un passo dal gol. Come al 17’ quando Balestrero non inquadra il bersaglio sul cross arretrato di Miracoli. Tre minuti più tardi Diambo si addormenta e viene derubato del pallone da Siligardi che fa letteralmente tremare la porta di Iacobucci con un missile che si stampa sulla traversa. Attimi di nervosismo poi al 27’ tra i due numeri 5, Illanes e Pisano, che si strattonano a vicenda e vengono divisi dall’arbitro Acanfora che non li ammonisce e si limita a redarguirli. Al 40’ i delfini pareggiano il conto dei legni scheggiati con Cernigoi che grazia Liverani, salvato dal palo che tiene il risultato in equilibrio. {agg. di Stefano Belli}

0-0, I GARDESANI RECLAMANO UN RIGORE

Nella gara d’andata FeralpiSalò e Pescara hanno dato spettacolo pareggiando 3-3 nella gara d’andata che si è disputata allo Stadio Adriatico. Stasera si gioca al Turina con i gardesani che potranno quindi sfruttare anche il fattore campo per qualificarsi al turno successivo dei play-off di Serie C. In virtù del miglior piazzamento in campionato la formazione allenata da Vecchi ha due risultati su tre a disposizione mentre i delfini sono obbligati a vincere in trasferta se non vogliono rinunciare al sogno di tornare nella categoria cadetta. Nei primi minuti le due squadre, in sostanza, si annullano a vicenda: nessuna occasione da gol sia da una parte che dall’altra del campo. I padroni di casa reclamano per un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara, reo di non aver sanzionato con la massima punizione un contatto in area tra Illanes e Balestrero. Di sicuro che ci fosse stato il VAR un check sarebbe stato inevitabile. Intanto il punteggio rimane fermo sullo 0-0{agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Feralpisalò Pescara avrà inizio fra pochissimi minuti ed è una partita che non ha precedenti in terra lombarda: la prima volta assoluta è stata domenica in Abruzzo, in occasione della partita d’andata di questo playoff di Serie C che ha visto un divertentissimo pareggio per 3-3 in casa del Pescara (in gol con Memushaj, Cernigoi e Rauti) che dovrebbe fare piacere soprattutto alla FeralpiSalò, che era andata a segno con Spagnoli, Di Molfetta e Legati. Per dire qualcosa di più su questo testa a testa molto scarno a livello storico fra le due squadre, possiamo fare allora un confronto tra il valore delle rose a disposizione dei due allenatori secondo il noto sito Internet specializzato Transfermarkt.

Siamo al valore di 4,63 milioni di euro complessivi per la rosa della FeralpiSalò, cioè 178.000 euro di media per ogni calciatore sotto contratto con il sodalizio della provincia bresciana, mentre per il Pescara siamo a 5,98 milioni complessivi e quindi arriviamo a 230.000 euro medi per ogni giocatore della società abruzzese. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: spazio ai protagonisti più attesi, finalmente ora comincia Feralpisalò Pescara! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FERALPISALÒ PESCARA: PARLA VECCHI

Mentre siamo sempre più vicini alla diretta di FeralpiSalò Pescara, possiamo entrare in clima partita leggendo le dichiarazioni con cui Stefano Vecchi, allenatore della Feralpisalò, ha presentato la gara di ritorno di questo turno dei playoff di Serie C contro il Pescara, che i gardesani affronteranno in casa dopo il pareggio dell’andata: “Mi aspetto una partita come quella dell’andata, giocata a viso aperto sia da loro che da noi – ha affermato mister Vecchi per i canali ufficiali della FeralpiSalò -. È vero, all’Adriatico abbiamo forse commesso qualche errore, ma abbiamo disputato comunque un’ottima partita e vogliamo arrivare in fondo agli spareggi”.

Stefano Vecchi naturalmente non si era sbilanciato sulle scelte di formazione: “Sto valutando alcune situazioni, chi ha giocato ha fatto benissimo. Non gestiremo la gara, non ne siamo in grado. Possiamo giocarcela alla grande contro un’ottima squadra che ha un grande potenziale offensivo. Dovremo essere solidi e attenti. Qualcosa da recriminare nel match d’andata ce lo abbiamo, ma ora pensiamo solo a cosa possiamo fare per passare il turno”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PADRONI DI CASA FAVORITI!

Feralpisalò Pescara, partita di ritorno del primo turno della fase nazionale dei play-off di Serie C, andrà in scena in diretta giovedì 12 maggio 2022 a partire dalle ore 20.30 allo Stadio Lino Turina di Salò. Le due squadre torneranno in campo dopo il risultato di 3-3 maturato all’andata. Il punteggio in questione favorisce i Leoni del Garda, che sono teste di serie in virtù del migliore piazzamento ottenuto nel campionato regolamentare. La squadra di Stefano Vecchi, infatti, può contare su due risultati utili su tre.

Il tutto, però, è ancora in bilico. I Delfini non intendono in alcun modo mollare e cercheranno di mettere a segno almeno una rete senza subirne per continuare la propria corsa verso la promozione in cadetteria. In questi play-off la compagine di Luciano Zauri ha eliminato d’altronde la Carrarese e il Gubbio, entrambe le volte con un pareggio. Questa volta, però, dovrà obbligatoriamente vincere per passare il turno.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALÒ PESCARA

Le probabili formazioni della diretta Feralpisalò Pescara rivelano che gli ospiti dovranno fare i conti con due assenze pesanti, ovvero quelle degli squalificati Pompetti e De Risio. È dunque emergenza a centrocampo. Per i padroni di casa invece non ci sono particolari forfait, ma non è da escludere che in virtù degli impegni ravvicinati si possa decidere di effettuare del turnover. Il tecnico Stefano Vecchi dovrebbe comunque optare per un 4-3-1-2: De Lucia; Corrado, Bacchetti, Legati, Bergonzi; Balestrero, Carraro, Libera; Di Molfetta; Guerra, Spagnoli. Il tecnico Luciano Zauri invece metterà in campo i suoi con un 4-2-3.1: Sorrentino; Zappella, Illanes, Ingrosso, Veroli; Pontisso, Memushaj; Rauti, Clemenza, Zappella; Cernigoi.

QUOTE FERALPISALÒ PESCARA

Le quote della diretta Feralpisalò Pescara, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per favoriti i Leoni del Garda. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta infatti a 2.05. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 3.25. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato infine a 3,50.