DIRETTA FERALPISALÒ PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 0-1) PASSANO I TIGROTTI

5′ di recupero non bastano alla Feralpisalò per raddrizzare una partita stregata, grazie a un gol in avvio di match di Stanzani la Pro Patria fa il colpaccio e passa il turno in Coppa Italia di Serie C. Anzi i Tigrotti con un diagonale di Piu messo in angolo da Gelmi hanno anche sfiorato il raddoppio. I Leoni del Garda possono rammaricarsi delle occasioni mancate sotto porta nel corso del match, ma nei minuti conclusivi dell’incontro non sono riusciti a mettere in difficoltà Caprile, che con le sue parate nel primo tempo si è rivelato decisivo per la Pro Patria. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FERALPISALÒ PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Feralpisalò Pro Patria non sarà disponibile sui canali sul satellite o sul digitale terreste. Per assistere alla partita di Coppa Italia di Serie C resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della competizione in diretta streaming video: è possibile sottoscrivere un abbonamento, con formula mensile oppure per l’intera stagione.



CASTELLI SFIORA IL RADDOPPIO

In apertura di ripresa cresce la pressione offensiva della Feralpisalò: qualche problema per Caprile, decisivo con le sue parate nel primo tempo, su un cross di Hergheligiu, quindi al 16′ torna a farsi vedere in avanti la Pro Patria e una rasoiata di Castelli esce di poco a lato, sfiorando il raddoppio. Primi cambi per i Leoni del Garda subito dopo, fuori Di Molfetta e Brogni, dentro Guidetti e Corrado e proprio Guidetti al 20′ si fa vedere in avanti con un’insidiosa conclusione. Al 23′ cambio anche per i bustocchi, Piu prende il posto di Castelli. (agg. di Fabio Belli)



CAPRILE DECISIVO

A caccia del pareggio la Feralpisalò aumenta i giri e il portiere della Pro Patria, Caprile, tiene a galla i suoi in due occasioni. Al 35′ opponendosi con un gran volo a un colpo di testa di Spagnoli, quindi al 37′ salvando la sua porta su una deviazione di Balestrero. Al 40′ sponda di Spagnoli e inserimenti di Miracoli che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude con i Leoni del Garda in grande pressione offensiva, ma i bustocchi nel recupero guadagnano un angolo per allentare la tensione e riescono a mantenere il prezioso vantaggio di misura all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

DESTRO DI STANZANI!

Si è sbloccato dopo 9′ il risultato nel match di Coppa Italia di Serie C tra Feralpisalò e Pro Patria e sono stati i bustocchi a portarsi in vantaggio. Rete di Stanzani, che con un preciso destro ha battuto Gelmi sfruttando un delizioso invito di tacco di Castelli. Viene ammonito Brignoli, poi finisce alta una punizione di Carraro: la Feralpi prova a reagire ma sono i Tigrotti a condurre a metà tempo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. FeralpiSalò (4-3-1-2): Gelmi; Bergonzi, Damonte, Bacchetti, Brogni; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Di Molfetta; Miracoli, Spagnoli. A disposizione: Liverani, Venturelli, Guidetti, Suagher, Cristini, Corrado, Tulli, Zanini, Tirelli, Salines, Gualandris. Allenatore: Stefano Vecchi. Pro Patria (3-5-2): Caprile; Molinari, Saporetti, Boffelli; Pierozzi, Brignoli, Fietta, Nicco, Galli; Stanzani, Castelli. A disposizione: Mangano, Vaghi, Parker, Ballarini, Colombo, Ghioldi, Giardino, Zeroli, Piu. Allenatore: Luca Prina. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Pronti al dare il via alla diretta di Feralpisalò Pro Patria pure è importante ora soffermarci anche sul ricco storico che i due club vantano, alla vigilia del primo turno per la Coppa Italia di Serie C. I dati, come è facile immaginare, non ci mancano: dal 2010 a oggi le due squadre si sono affrontate a viso aperto in ben 12 occasioni, queste pure segnate per il terzo campionato nazionale e la coppa di riferimento. Il bilancio che ne ricaviamo, a sorpresa è in abbastanza in  equilibrio con cinque successi della Feralpisalò, 4 vittorie della Pro Patria e tre pareggi. Vale poi la pena di ricordare che l’ultimo testa a testa occorso tra le due squadre è recente e risale agli ottavi di finale della Coppa di Serie c 2019-20: allora fu vittoria dei leoni per 3-2. Vedremo ora che accadrà in campo: si comincia! (agg Michela Colombo)

PARLA VECCHI

Alla vigilia della diretta di Feralpisalò Pro Patria, bella sfida per il primo turno della Coppa Italia di Serie C, pure ci pare opportuno lasciare spazio alle ultime parole del tecnico dei leoni del garda Stefano Vecchi. Il tecnico solo pochi giorni fa, commentando l’ottimo successo nel test estivo contro la Pergolettese ha raccontato dei suoi ragazzi: “Sicuramente abbiamo avuto indicazioni positive, la squadra ha corso, in parecchi hanno giocato 90 minuti, tutta benzina che si mette per la stagione. Per certi versi è stata una partita vera, per altri un po’ meno. Vincere fa piacere anche se conta poco, dobbiamo avere la mentalità della squadra che quando va in campo dà sempre il massimo, e magari che riesce a non prendere gol alla fine, per fare le cose bene e non lasciare dietro qualcosa. Un altro passo per acquisire la mentalità di una squadra che non molla mai”. (agg Michela Colombo)

FERALPISALÒ PRO PATRIA: CHE MATCH PER IL 1^ TURNO!

Feralpisalò Pro Patria, in diretta sabato 21 agosto 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Lino Turina di Salò, sarà una sfida valevole per il primo turno a eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. I Leoni del Garda ripartono nella loro avventura stagionale: nelle ultime annate in Serie C la Feralpisalò è sempre stata protagonista nell’alta classifica, pur senza centrare mai il sogno della promozione in Serie B. La Coppa Italia sarà un antipasto interessante in attesa del campionato, dopo una preparazione competitiva e amichevole contro Bologna e Cremonese, squadre di categoria superiore. Nell’ultimo test del 13 agosto scorso i Leoni hanno invece battuto 5-1 la Pergolettese.

Un avvertimento per la Pro Patria che ha salutato l’artefice delle ultime ottime stagioni, il tecnico Ivan Javorcic, ripartendo da Luca Prina in panchina e con buoni riscontri nei test del precampionato, in particolare col pari 1-1 contro il Monza del 4 agosto scorso. Vittoria per 2-1 invece per i Tigrotti di Busto Arsizio nell’ultima amichevole dell’11 agosto scorso contro la Caronnese: vedremo se anche in questa stagione i bustocchi riusciranno a imporsi come una delle rivelazioni della Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ PRO PATRIA

Le probabili formazioni di Feralpisalò Pro Patria, match che andrà in scena allo stadio Lino Turina. Per la Feralpisalò, Stefano Vecchi schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Liverani; Bergonzi, Legati, Bacchetti, Brogni; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Guidetti; Spagnoli, Tulli. Risponderà la Pro Patria allenata da Luca Prina con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Caprile; Molinari, Boffelli, Saporetti; Pierozzi, Nicco, Fietta, Brignoli, Galli; Stanzani, Castelli.