DIRETTA FERALPISALÒ PRO SESTO (RISULTATO FINALE 1-1): DI MOLFETTA FA… E POI DISFA TUTTO!
Allo stadio “Lino Turina” è terminato da poco lo scontro tra la Feralpisalò e la Pro Sesto e la gara è stata decisa nel finale da una zampata di Di Molfetta. Il match in realtà stava avviandosi verso la conclusione a reti bianche nonostante gli sforzi dei bresciani di sbloccare il punteggio: tuttavia al minuto 80 i Vecchi boys sono andati nuovamente vicini alla marcatura con Pisano di testa e quello è stato solo il preludio alla zampata vincente che è arrivata all’86’ proprio col nuovo entrato Di Molfetta (già pericoloso al minuto 59 dopo il suo ingresso in campo) che fiaccava la resistenza di Del Frat. Tutto finito? Macché: perché il finale era infuocato. Prima Spagnoli andava vicino al 2-0 cogliendo una clamorosa traversa e poi nel recupero una ingenuità proprio di Di Molfetta, ammonito per una trattenuta, portava il direttore di gara a concedere un penalty agli ospiti: e dagli undici metri Capogna non sbagliava al 96’, conquistando un punto insperato per la Pro Sesto che così torna dalla trasferta sul Garda con un punto prezioso quanto sudato, frustrando la gara costantemente all’attacco della Feralpisalò. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA FERALPISALÒ PRO SESTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di FeralpiSalò Pro Sesto non è una di quelle disponibili per questa settima giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
CHE CHANCE PER DI MOLFETTA!
Allo stadio “Lino Turina” è cominciato da circa un quarto d’ora il secondo tempo della sfida tra Feralpisalò e Pro Sesto, e il leitmotiv pare invariato: come nei primi 45’ sono i Leoni del Garda a fare la partita e a cercare più insistentemente il gol, mentre gli ospiti resistono e provano a giocare di alleggerimento. Tra i più attivi nelle fila bresciane c’è Guerra e anche il difensore Bacchetti (colpo di testa su corner), ma il loro possesso palla non produce effetti: sull’altra panchina Simone Banchieri prova a dare maggior peso offensivo ai suoi con tre cambi nel giro di pochi minuti mentre Vecchi solo al 57’ varia l’assetto iniziale inserendo Di Molfetta e Balestrero. Ed è proprio Di Molfetta ad avere una ghiotta chance al minuto 59 ma non è freddo abbastanza per punire la difesa ospite che si salva ancora. (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, GUERRA VICINO AL GOL!
Allo stadio “Lino Turina” si è da poco concluso il primo tempo del match tra Feralpisalò e Pro Sesto, e al termine di un primo tempo che ha visto i padroni di casa tenere il pallino del gioco il punteggio recita ancora 0-0. Infatti dopo un avvio veemente con un pericoloso Guerra e la rete annullata a Miracoli, i Leoni del Garda hanno continuato a spingere senza però mai trovare il varco nella difesa ospite, in ambasce ma tutto sommato solida. Al minuto 30 era stato ancora Guerra, servito da Corradi, a impensierire il portiere ospite Del Frate con un tiro al volo uscito davvero di pochissimo: solo nel finale si risveglia la Pro e al 40’ un gran tiro di Gattoni sfiora l’incrocio dei pali mentre poco dopo è il solito Guerra a concludere in diagonale e mettendo i brividi a Del Frate. Si va al riposo a reti bianche, ma l’impressione è che nella ripresa l’equilibrio iniziale non resterà tale… (agg. di R. G. Flore)
GOL ANNULLATO A MIRACOLI PER FUORIGIOCO!
Nella cornice dello stadio “Lino Turina” va in scena questo pomeriggio uno dei tanti derby che la Serie C ha in cartellone: questo pomeriggio è la volta della sfida tra la Feralpisalò e la Pro Sesto, con le due compagini che arrivano da differenti situazioni. I padroni di casa cercano la terza vittoria di fila mentre i milanesi vogliono lasciare l’ultima posizione in classifica e rilanciarsi: e nella prima mezz’ora di gioco sono i bresciani a rendersi subito pericolosi con Guerra il cui colpo di testa trova la grande parata di Del Frate (3’). La supremazia dei ragazzi di Stefano Vecchi è confermata al 10’ dalla rete di Miracoli, annullata però dal guardalinee per una posizione di fuorigioco: insomma i primi 20 giri di orologio sono tutti di sofferenza per la Pro Sesto che riesce a respirare solo guadagnando qualche fallo o con dei calci di punizione di alleggerimento. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
FeralpiSalò Pro Sesto sta per iniziare. Prima di dare la parola al campo, andiamo a vedere le statistiche delle due squadre che disputeranno la settima giornata del girone A di Serie C 2021-2022. Partita che vale molto per entrambe le formazioni. I padroni di casa, reduci da due vittorie consecutive, puntano alla vittoria per restare nella parte alta di classifica. Gli ospiti invece, inseguono il primo successo stagionale, che significherebbe dire addio all’ultima posizione in classifica.
Le statistiche sorridono alla FeralpiSalò: in casa i verdeazzurri hanno perso solo all’esordio contro il Fiorenzuola, poi un pareggio con il Mantova e la vittoria sulla Juventus U23. Statistiche negative invece per gli ospiti: l’unico punto conquistato dalla Pro Sesto, è arrivato tra le mura amiche. Nelle ultime tre sconfitte in trasferta, i biancocelesti hanno messo a segno solamente un gol, incassandone ben sei. Diamo ora spazio alle due compagini, che sono pronte per disputare FeralpiSalò Pro Sesto. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
FERALPISALÒ PRO SESTO: I TESTA A TESTA
La diretta di FeralpiSalò Pro Sesto ci proporrà un derby lombardo ma davvero di scarsa tradizione, perché tra la squadra di Salò e quella di Sesto San Giovanni si contano appena due precedenti ufficiali, che risalgono al campionato di Serie C (allora Lega Pro) stagione 2009-2010, l’unica in cui fino ad oggi FeralpiSalò e Pro Sesto avessero mai incrociato i rispettivi percorsi nel calcio professionistico. Il bilancio ci parla di un successo per la FeralpiSalò e un pareggio, senza alcuna vittoria invece per la Pro Sesto, che in quelle due partite non era nemmeno mai riuscita a segnare.
Infatti la partita d’andata, giocata sabato 10 ottobre 2009, aveva visto la Pro Sesto perdere in casa per 0-1 contro la FeralpiSalò, mentre al ritorno sulle rive del lago di Garda ci fu un pareggio per 0-0 domenica 28 febbraio 2010. Una storia finora brevissima e con un solo gol: che cosa succederà invece oggi in un derby lombardo quasi completamente inedito? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FERALPISALÒ PRO SESTO: PADRONI DI CASA FAVORITI
FeralpiSalò Pro Sesto, in diretta dallo stadio Lino Turina di Salò (Brescia), è il derby lombardo che avrà luogo alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 3 ottobre 2021, per la settima giornata del girone A di Serie C. Sulla carta, la diretta di FeralpiSalò Pro Sesto dovrebbe avere i padroni di casa bresciani nel ruolo di chiari favoriti per la vittoria, dall’alto del successo di mercoledì sul difficile campo dell’AlbinoLeffe e più in generale di una prima parte di campionato che ha già portato 10 punti in classifica alla FeralpiSalò.
Situazione sicuramente più difficile per la Pro Sesto, che nel turno infrasettimanale ha perso in casa contro la Triestina e adesso è tristemente da sola all’ultimo posto con un solo punto in classifica. La situazione dunque è già molto delicata, servirebbe un colpaccio per rilanciare la classifica ma anche il morale della Pro Sesto. Potrà succedere oppure tutto andrà secondo le previsioni in FeralpiSalò Pro Sesto?
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALÒ PRO SESTO
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di FeralpiSalò Pro Sesto. Per i padroni di casa disegniamo un modulo 4-3-1-2 che potrebbe avere questi titolari: Gelmi in porta; difesa a quattro formata da Bergonzi, Suagher, Pisano e Brogni; a centrocampo il terzetto con Hergheligiu, Damonte e Guidetti; infine l’attacco della FeralpiSalò potrebbe vedere Di Molfetta trequartista alle spalle di Miracoli e Luppi.
Per la Pro Sesto invece ipotizziamo un più prudente modulo 4-5-1: Del Frate in porta; Maldini, Pecorini, Caverzasi e Della Giovanna davanti a lui nella retroguardia a quattro; folta linea a cinque con Ghezzi, Marchesi, Brentan, Cerretelli e Scapuzzi da destra a sinistra a centrocampo; infine Grandi in attacco come unica punta.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su FeralpiSalò Pro Sesto, in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. Partono certamente favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 1,87, mentre poi si sale a quota 3,40 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,95 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio della Pro Sesto.