DIRETTA FERALPISALO’ RAVENNA (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Lino Turina la Feralpisalò batte il Ravenna per 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a spezzare l’equilibrio iniziale verso il 17′ grazie alla rete messa a segno da Ceccarelli e raddoppiano quindi direttamente su calcio di punizione per merito di Morosini, intorno al 28′. Nel secondo tempo il copione non cambia visto che gli ospiti faticano a rimanere compatti per organizzare una manovra offensiva ragionata ed i lombardi ne approfittano per chiudere i conti in maniera definitiva già al 49′ andando in rete con Scarsella. Nell’ultima parte dell’incontro la reazione la reazione emiliana appare sempre impalpabile ed i verdazzurri sfiorano addirittura il poker con Carraro intorno al 71′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Feralpisalò di portarsi a quota 13 nella classifica del girone B di Serie C mentre il Ravenna resta fermo con 6 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA FERALPISALO’ RAVENNA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Feralpisalò Ravenna, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Feralpisalò e Ravenna è cambiato ed è adesso di 3 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Bacchetti al posto di Legati tra le fila dei Gardesani, i padroni di casa confermano quanto di buono fatto nel corso della frazione precedente partendo alla grande anche in questa ripresa tanto da riuscire a trovare la rete del tris già al 49′ per merito di Scarsella, capitalizzando nel migliore dei modi l’assist vincente offertogli dal suo compagno D’Orazio sul lancio di Carraro. Gli emiliani non sembrano affatto in grado di puntare al gol nemmeno in questo secondo tempo ed il tecnico ospite Magi prova a dare una scossa alla partita dei suoi inserendo forze fresche dalla sua panchina per questo complicato finale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Feralpisalò e Ravenna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e lentamente i lombardi sembrano essere in grado di prendere le misure ai rivali di giornata riuscendo anche a passare in vantaggio intorno al 17′ grazie alla rete messa a segno da Ceccarelli, bravo ad approfittare dell’erroraccio commesso da Marchi. Gli ospiti faticano a reagire mentre i verdazzurri insistono raddoppiando già al 28′ per merito di Morosini, autore di un preciso calcio di punizione a superare il portiere avversario Tonti. Le cose si complicano dunque per il Ravenna che dovrà rivedere le proprie strategie durante questi quindici minuti di riposo se vorrà quantomeno sperare di acciuffare un pareggio nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Michele Giordano, proveniente dalla sezione di Novara, ha ammonito D’Orazio e Rizzo soltanto tra gli uomini di mister Pavanel. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Feralpisalò e Ravenna è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati dal tecnico Pavanel cercano di prendere in mano il controllo delle operazioni scambiandosi il pallone ma senza riuscire a penetrare tra le maglie della retroguardia avversaria in maniera efficace. Il gioco risulta molto spezzettato dai diversi interventi irregolari commessi dai calciatori in campo e gli ospiti guidati da mister Magi vanno alla conclusione verso il 14′, sparando tuttavia largo con Jidayi. Ecco le formazioni ufficiali: FERALPISALO’ (4-3-3) – De Lucia; Bergonzi, Giani, Bacchetti, Rizzo; Scarsella, Carraro, Morosini; Ceccarelli, Miracoli, D’Orazio. A disp.: Liverani, Magoni, Brogni, Petrucci, Tulli, Legati, Vitturini, De Cenco, Pinardi, Gavioli. All.: Massimo Pavanel. RAVENNA (3-5-2) – Tonti; Alari, Caidi, Marchi; Vanacore, Franchini, Jidayi, De Grazia, Perri; Mokulu, Ferretti. A disp.: Salvatori, Raspa, Shiba, Fiorani, Marozzi, Zanoni, Marra, Mancini, Martignago, Sereni, Meli, Cossalter. All.: Giuseppe Magi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di FeralpiSalò Ravenna ci ha parlato di due squadre che fino a questo momento hanno vissuto di alti e di bassi. I padroni di casa sono a 10 punti con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’attacco ha fino a questo momento lasciato a desiderare con 9 gol fatti, mentre la difesa deve registrare ancora qualcosa con 8 reti incassate. La squadra verdeblù è partita quest’anno con una bella vittoria interna per 2-1 contro l’Arezzo. Il ko contro il Matelica alla seconda giornata ha aperto la strada a due belle vittorie contro Imolese e Cesena che hanno regalato consapevolezza ma non di certo i limiti sono sembrati comunque evidenti. Nelle due ultime partite la squadra è entrata in crisi con appena 1 punto e nessun gol fatto. C’è stato un ko interno col Sudtirol e un pari al Braglia senza gol col Modena. Dall’altra parte il Ravenna non vive un bel momento con 6 punti in 6 gare con 4 ko e 2 vittorie. Il campionato era iniziato con due ko di fila, con una vittoria interna contro Vis Pesaro che ha regalato i primi tre punti della stagione. Dopo altri due ko esterni con Triestina e Modena è arrivata una bella vittoria interna con Virtus Verona.

FERALPISALO’ RAVENNA: I TESTA A TESTA

Sono 6 i precedenti della diretta di FeralpiSalò Ravenna che non si gioca dalla scorsa stagione. Curiosità vuole che però siano tutti piuttosto recenti, giocati tra il 2017 e il 2019. Il bilancio parla di 3 successi per i verdeblù e 1 solo per i giallorossi, i pareggi sono invece 2. L’ultimo successo del FeralpiSalò risale alla scorsa stagione quando per l’emergenza legata al Covid-19 non si disputò la sfida di ritorno. All’andata a Ravenna la gara terminò col risultato di 1-2. Gli ospiti in venti minuti passarono in doppio vantaggio con una doppietta dell’Airone Andrea Caracciolo. Nocciolini riapriva il match realizzando un calcio di rigore alla fine del primo tempo, ma senza avere seguito da parte dei suoi compagni. L’unica vittoria dei giallorossi risale a un match esterno dell’aprile 2018, un match terminato 0-1 con un gol di Broso nella ripresa.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Feralpisalò Ravenna, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Turina di Salò, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Momento delicato per i Leoni del Garda che sono senza dubbio animati da voglia di riscatto. Dopo il ko in casa contro il Sudtirol, nel turno infrasettimanale è arrivato un pareggio contro il Modena che ha distanziato la Feralpisalò di 4 punti dalla vetta della classifica. In attacco i lombardi stanno faticando più del previsto ed ora proveranno a rimettersi in moto contro un Ravenna che, a sua volta, ha rialzato la testa proprio mercoledì scorso dopo due sconfitte consecutive. I gol di Caidi e Mokulu nel primo tempo hanno permesso ai romagnoli di liquidare con un 2-0 la Virtus Verona, una boccata d’ossigeno per la classifica dei romagnoli che sono saliti a quota 6 punti, frutto di due vittorie e quattro sconfitte in questo avvio di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ RAVENNA

Le probabili formazioni di Feralpisalò Ravenna, sfida che andrà in scena presso lo stadio Turina di Salò. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Massimo Pavanel con un 4-3-3: De Lucia; Bergonzi, Giani, Bacchetti, Rizzo; Carraro, Morosini, Scarsella; D’Orazio, Ceccarelli, Miracoli. Gli ospiti guidati in panchina da Giuseppe Magi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Raspa, Marchi, Alari, Jidayi; Franchini, Fiorani, Bolis, Meli, Perri; Mokulu, Ferretti.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Feralpisalò Ravenna secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa lombardi partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2,10, mentre poi si sale già a quota 3,20 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,40 volte la posta in palio in caso di successo dei romagnoli per chi avrà puntato sul segno 2.