DIRETTA FERALPISALO’ SUDTIROL (RISULTATO FINALE 1-0): 3 PUNTI FIRMATI SCARSELLA!

La diretta di FeralpiSalò Sudtirol viene decisa dalla rete di Scarsella, una gara terminata col risultato finale di 1-0. Il gol è arrivato al minuto 36 con gli ospiti che per quasi un’ora hanno provato a trovare il pareggio senza avere grandissima fortuna. La classifica regala un bel sorriso alla FeralpiSalò che grazie a questi tre punti sale in decima posizione agganciando il treno dei playoff. E’ un ko pesante per il Sudtirol che dopo quattro vittorie di fila in campionato era già caduto in settimana nella gara di Coppa Italia sempre con FeralpiSalò ma campi invertiti. Vedremo come reagiranno già a partire dalla prossima partita quando sarà importante provare a fare tre punti. (agg. di Matteo Fantozzi)



MOROSINI SFIORA IL GOL

La ripresa della diretta di FeralpiSalò Sudtirol si avvia verso la fine con il risultato che è di 1-0. Pronti via Morosini ci prova su calcio di punizione, la sua conclusione sfiora la porta difesa da De Lucia con gli ospiti che hanno il brivido del pari. Al minuto 15 Magnino serve Caracciolo, l’Airone calcia con buoni tempi ma trova Cucchietti pronto a dirgli di no. Sale in cattedra Rover al minuto 18, la sua conclusione trova prontissimo De Lucia. Ancora Morosini si rende pericoloso con un bel pallone in mezzo, Romero colpisce di prima intenzione e De Lucia para con grande intelligenza. Al 22esimo colpisce di testa Turchetta prendendo un palo, tutto è vano però per la segnalazione precedente di fuorigioco. Al 28esimo Morosini calcia in diagonale, la palla si perde sul fondo. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI SCARSELLA

La diretta di FeralpiSalò Sudtirol ci porta all’intervallo col risultato che è cambiato ed è ora sull’1-o. Al minuto 33 Petrella calcia da molto lontano, ma trova pronto De Lucia a dirgli di no. Passano due minuti e Pesce manda dentro Scarsella, la difesa ospite riesce a respingere la palla in calcio d’angolo. Al 36mo minuto Scarsella colpisce di testa sugli sviluppi di un bel calcio d’angolo, portando avanti i suoi. Alla fine della prima frazione di gioco gli ospiti reclamano molto per un calcio di rigore non concesso per un eventuale fallo di Giani su Mazzocchi. Al 44esimo Maiorino da fuori area calcia a giro, la palla sfiora l’incrocio e dunque i padroni di casa non riescono a passare in doppio vantaggio. (agg. di Matteo Fantozzi)



CI PROVA PESCE

Siamo al giro di boa del primo tempo della diretta di FeralpiSalò Sudtirol col risultato che è di 0-0. Pronti via Morosini calcia una punizione con la quale però centra la barriera. Passano due minuti e ci prova Maiorino che colpisce male con la sfera che termina sul fondo. All’ottavo Davi si muove sulla corsia sinistra con De Lucia bravissimo a deviare la palla in angolo. Al tredicesimo ci prova Pesce senza grande fortuna. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Mazzocchi colpisce di testa con la palla che termina alta. Al ventesimo cross in mezzo di Caracciolo, la palla viene tolta dalla disponibilità degli attaccanti. Scarsella è bravo a mandarla in alto dopo lo scambio tra Legati e Guidetti. Ecco le formazioni ufficiali: FERALPISALÒ 4-3-2-1 – De Lucia; Legati, Rinaldi, Giani, Contessa; Carraro, Pesce; Scarsella, Guidetti, Maiorino; Caracciolo. SUDTIROL 4-3-3 – Cucchietti; Fabbri, Polak, Vinetot, Davi; Gatto, Berardocco, Morosini, Petrella; Mazzocchi, Rover. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la diretta tra Feralpisalò e Sudtirol, match della nona giornata della Serie C a cui i leoni del Garda di Sottili approdano dopo l’ottimo successo segnato in settimana in Coppa Italia di Serie C proprio ai danni dei biancorossi. Solo pochi giorni fa poi è toccato al tecnico Sottili analizzar questo momento in casa della Feralpisalò: “Era tanto che mancava la vittoria, il pallone scottava un pò troppo. La voglia della squadra di fare di tutto di portare a casa il risultato è stata premiata, mi è piaciuto lo spirito e la qualità del primo tempo in entrambe le fasi. Questa squadra ha grandi margini di miglioramento. E’ stata una gran bella risposta da parte di chi ha giocato meno in campionato, hanno dimostrato di essere all’altezza di questo gruppo”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di FeralpiSalò Sudtirol non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

I BOMBER

Esaminando i due spogliatoi in cerca di protagonisti per la diretta tra Feralpisalò Sudtirol, previsto quest’oggi, dobbiamo certo tenere in considerazione, almeno per la formazione dei leoni del Garda, del nome di Fabio Scarsella, che alla vigilia del nono turno ha messo a segno 3 gol. Altro bomber temibile per il match di oggi sarà Maioirino, che ha segnato 2 gol, ma pure dobbiamo tenere d’occhio chi a trovato la via del gol una volta sola e quindi Caracciolo, Giani e Mauri. Per il Sudtirol il riferimento per i gol è ovviamente Morosini, che in stagione ne ha già segnato 6. Occhi puntati tra i biancorossi però anche su Mazzocchi e Rover con tre gol a testa, ma pure su chi ne ha firmato uno solo finora e vuol riconfermarsi come Casiraghi, Ierardi e Turchetta. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

La diretta di FeralpiSalò Sudtirol ci parla di tantissimi precedenti tra due squadre che più volte si sono incontrate in passato. La gara si è giocata allo Stadio Lino Turina già in ben 11 volte col bilancio che ci parla di 5 vittorie dei padroni di casa, 2 degli ospiti e 4 pareggi. L’ultimo precedente risale allo scorso 3 marzo in una gara decisa tutta nel primo tempo e terminata col risultato finale di 1-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio grazie a un gol di Romero al minuto 27, il pareggio invece lo aveva siglato alla mezzora l’Airone Andrea Caracciolo. L’ultima vittoria degli altoatesini invece risale al marzo del 2014 sempre in Serie C. Gli ospiti erano passati in vantaggio dopo 7 minuti grazie a un gol di Turchetta con i padroni di casa rapidi a pareggiare grazie a Marsura. Alla fine del primo tempo era arrivato il nuovo vantaggio degli ospiti con Branca e nella ripresa aveva siglato la rete del 3-1 Corazza. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

FeralpiSalò Sudtirol, diretta dall’arbitro Antonino Costanza della sezione Aia di Agrigento, si gioca per la nona giornata del girone B della Serie C 2019-2020 alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 13 ottobre, presso lo stadio Lino Turina di Salò, che ospiterà dunque la rivincita del match disputato mercoledì in Coppa Italia tra queste stesse formazioni, ma a Bolzano. In campionato, possiamo dire che FeralpiSalò Sudtirol mette di fronte i bresciani che vogliono risalire posizioni, essendo al momento fermi a quota 9 punti in classifica, mentre gli altoatesini vantano già 16 punti e vogliono naturalmente consolidarsi nei quartieri più nobili della graduatoria del gruppo. Il Sudtirol è reduce dalla spettacolare vittoria per 4-3 contro il Modena, mentre la FeralpiSalò arriva dalla sconfitta per 1-0 sul campo del Carpi. La scorsa giornata conferma un inizio di campionato migliore per gli ospiti: oggi che cosa potrà succedere a Salò?

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALÒ SUDTIROL

Parlando delle probabili formazioni di FeralpiSalò Sudtirol, ecco che dopo la sfida di Coppa Italia si dovrebbe tornare alle scelte più classiche di formazione, con gli uomini abitualmente titolari in campionato. Possiamo allora ricordare che il Sudtirol domenica scorsa si è imposto sul Modena con il seguente modulo 4-3-1-2 di partenza: Cucchietti in porta; difensori Fabbri, Polak, Vinetot e Davi; a centrocampo Tait, Berardocco e Morosini; Casiraghi trequartista alle spalle delle due punte Mazzocchi e Petrella. Per la FeralpiSalò invece la formazione di partenza contro il Carpi (partita tuttavia persa per 1-0 dalla compagine bresciana) era stato il seguente 4-3-3: De Lucia tra i pali; difesa a quattro con Legati, Giani, Rinaldi e Contessa; a centrocampo Magnino, Pesce e Guidetti, infine nel reparto offensivo Scarsella, Stanco e Maiorino.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche alle quote per il pronostico su FeralpiSalò Sudtirol. L’agenzia di scommesse sportive Snai per questa partita quota il segno 1 a 2,55, mentre poi si sale a quota 3,00 per il segno X ed infine la posta in palio in caso di segno 2 sarà rivalutata 2,75 volte.