DIRETTA FERENCVAROS BRESCIA (FINAE 14-12): SOGNO LOMBARDO IN FRANTUMI

Cala il sipario sulla diretta di Ferencvaros Brescia, coi lombardi che si arrendono e perdono l’ultimo treno per giocarsi la Champions League in finale con la Pro Recco. Si chiude sul risultato di 14-12 il match tra i magiari e i bresciani, con il sogno della compagine lombarda che si infrange sul più bello. Il Brescia parte malissimo e chiude il primo quarto sotto 0-4. I campioni di Italia reagiscono con determinazione, ma non riescono mai a mettere la freccia del sorpasso (nel secondo quarto il Brescia accorcia le distanze e chiude sull’8-6; nel terzo i lombardi riagganciano i magiari sull’11-11 ma nell’ultimo scorcio del match cedono il passo). La finale, dunque, va al Ferencvaros che se la vedrà sabato contro la Pro Recco. Il Brescia invece giocherà contro gli spagnoli del Barceloneta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



FINE PRIMO QUARTO

E’ termina il primo quarto di Ferencvaros Brescia sul risultato di 4-0. Pronti via e De Lungo viene subito chiamato in causa dalla conclusione di Zalanki. Passano i magiari, poco dopo, con Sedlmayer che concretizza la superiorità. Ancora ungheresi in gol con Jansik che supera De Lungo per il 2-0. Prova a reagire la compagine bresciana, ma il punteggio non cambia: la conclusione di Alesiani è ambiziosa ma non trova lo specchio della porta della formazione avversaria. Nel finale di primo quarto Presciutti commette un fallo da rigore, Varga ringrazia e infila De Lungo per il 3-0. Non è ancora finita e prima dello stop ci pensa Jansik ad andare in rete concretizzando il contrattacco. Brescia sotto 4-0 contro i magiari: servirà un cambio di passo nella seconda frazione del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Si accende la diretta tra Ferencvaros e Brescia attesa seconda semifinale della Champions league di pallanuoto maschile e incontro tra i più attesi visto di che fronte avremo i campioni in carica contro la leonessa, gran sorpresa della stagione: prima di udire il fischio d’inizio andiamo però a controllare anche lo storico. Come è facile immaginare questa non è la prima volta che le due squadre si scontrano: dal 2019 a oggi si contano ben 4 precedenti segnati sempre per la Champion league e in tutto pure si leggono tre successi dei lombardi e un pari. Da ricordare che l’ultimo testa a testa segnato tra Ferencvaros e Brescia è recente e risale alla fase a gironi di questa manifestazione: come abbiamo accennato prima i due si scontrarono nel gruppo B e allora la Leonessa fece l’impresa, superando in campioni con un chiaro 9-6. Vedremo però che cosa succederà oggi: si comincia! (agg Michela Colombo)



DIRETTA FERENCVAROS BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ferencvaros Brescia sarà su Sky Sport Arena, canale che trovate al numero 204 del decoder di Sky: sarà la televisione satellitare a trasmettere le partite delle squadre italiane in questa fase finale della Champions League di pallanuoto. Va segnalato che in assenza di un televisore sarà possibile seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – che non richiede costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

BOVO CERCA L’IMPRESA

Ferencvaros Brescia, in diretta dallo Sportski Center Vozdovac na Banjici di Belgrado, è la partita di pallanuoto maschile in programma oggi, venerdi 4 giugno 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Spazio alle semifinali della Champions league di pallanuoto maschile a Belgrado dove sotto ai riflettori vi sarà anche la formazione di lombarda di coach Bovo, pronta a fare la storia e dunque a strappare il secondo e ultimo pass che vale la finale più preziosa della massima manifestazione continentale. Con l’idea di potersi anche giocare il titolo con la Pro Recco (a poche settimane dalla sfida che ha regalato lo scudetto alla leonessa, contro i liguri), la formazione taliana è pronta a dare tutto nella diretta Ferencvaros Brescia di questa sera: pure non sarà sfida facile quella contro gli ungheresi, campioni in carica per la Champions league.

DIRETTA FERENCVAROS BRESCIA: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola alla vasca di Belgrado per la diretta tra Ferencvaros e Brescia, semifinale della Champions league, ci pare doveroso andare a dare un miglior contesto alla sfida di questa sera, che mette in palio il biglietto che vale la finalissima per il titolo continentale. Attenzione dunque agli ungheresi, campioni in carica (l’edizione 2019-20 non si è conclusa), che approdati direttamente al secondo turno di qualificazione, hanno chiuso il girone B con il primo posto e il record di 8 successi occorsi su 10 partite. Approdati ai quarti i magiari non hanno poi avuto alcun problema a regolare i francesi del Marsiglia, con il risultato di 14-6 e 4 gol segnati da Fountoulis.

Percorso appena già lungo ma non meno affascinante quello di Brescia, fresca campionessa d’Italia. I lombardi infatti hanno disputato prima il primo turno di qualificazione, ottenendo bottino pieno nel gruppo B2: al secondo turno pure i nostri beniamini hanno recuperato il pass che vale la Final 8 di Belgrado con il terzo posto nel gruppo B (lo stesso degli Ungheria, per altro battuti anche lo scorso marzo) con 21 punti e sette vittorie strappate. Ai quarti pure i ragazzi di Bovo non hanno deluso, battendo con il risultato di 12-10 lo Jug. Dati tali numeri, ci attendiamo per la diretta Ferecvaros Brescia davvero un big match: chi arriverà in finale?