DIRETTA FERMANA ANCONA (RISULTATO FINALE 2-1): NEGLIA E FISCHNALLER DECIDONO IL DERBY!
Allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo si è conclusa poco fa l’avvincente sfida che questo pomeriggio ha messo di fronte la Fermana padrona di casa e l’Ancona: e nel derby marchigiano, come accade spesso in questo tipo di gare, non sono mancati gol, emozioni, cartellini e pathos. A spuntarla sono stati i gialloblu allenati da Stefano Protti, vittoriosi per 2-1 sui più quotati dorici di Gianluca Colavitto. Dopo che la prima frazione si era chiusa con le reti di Neglia e Fischnaller (penalty) da una parte, inframezzate dal pari di Melchiorri, sempre su rigore, la ripresa si apriva con l’espulsione di Giandonato (già sanzionato al 29’) che lasciava inopinatamente in 10 la compagine fermana, costretta a resistere per tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. E di vera resistenza si può parlare tanto che il fischio finale era accolto dal pubblico di casa come un’autentica liberazione dopo 5’ lunghissimi di recupero. Con questo successo la Fermana sale a quota 35 a metà classifica e riduce a 13 lunghezze il distacco da un’Ancona che resta ferma a 48 punti e perde un’occasione di provare ad avvicinare il terzetto di testa del girone. (agg. di R. G. Flore)
FERMANA ANCONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fermana Ancona sarà visibile su Sky con l’abbonamento al pacchetto Calcio così come DAZN attraverso un abbonamento annuale o mensile.
La diretta Fermana Ancona in streaming video si potrà vedere sulla piattaforma Helbiz con le alternativa rappresentate da Sky Go e DAZN attraverso computer, tablet e smartphone per i clienti abbonati.
2° TEMPO, ESPULSO GIANDONATO!
Allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo è ripreso da dieci minuti l’incontro che vede questo pomeriggio i padroni di casa della Fermana ospitare l’Ancona per un derby molto sentito: e dopo che la prima frazione si era chiusa sul punteggio di 2-1 per l’undici di Protti, in questa ripresa -senza che i due tecnici abbiano effettuato cambi nel corso dell’intervallo- l’intensità agonistica resta elevata, come si confà a questo genere di sfide ma i dorici non riescono a trovare lo spiraglio per impensierire la difesa fermana. Tuttavia l’episodio spartiacque rischia di essere il doppio giallo rimediato proprio in avvio da Giandonato (brutto fallo su Petrlla) che lascia al 2’ la Fermana in 10 uomini e praticamente per tutto il secondo tempo. Riuscirà l’Ancona ad approfittare della superiorità numerica? (agg. di R. G. Flore)
GOL SU RIGORE DI FISCHNALLER AL 39′!
Allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo è terminato da pochi istanti il vibrante primo tempo della sfida che questo pomeriggio vede di fronte i padroni di casa della Fermana e l’Ancona: 2-1 il risultato parziale maturato al termine dei primi 15’ e che ha visto i ragazzi di Protti passare subito in vantaggio con Neglia (7’) prima che la reazione dorica si concretizzasse in un calcio di rigore trasformato da Melchiorri (12’). Poi ecco, prima del duplice fischio, il nuovo vantaggio con Fischnaller: è il 39’ quando l’altro attaccante dei gialli riportava avanti i suoi e ancora una volta era necessario un penalty che il diretto interessato trasformava battendo Perucchini. Altre reti non ne arrivavano nel finale ma la gara restava viva e con diversi spunti senza che tuttavia né i gialloblu nell’undici di Colavitto riuscissero di nuovo a colpire: in attesa del secondo tempo, l’impressione è che questo derby marchigiana viva su un sottile filo e che dunque potrebbe essere il più classico degli episodi a far pendere la bilancia da un lato o dall’altro. (agg. di R. G. Flore)
GOL, SUBITO NEGLIA (7′) POI PARI DI MELCHIORRI (12′)!
Nella cornice dello stadio “Bruno Recchioni” di Fermo si disputa questo pomeriggio il sentito derby marchigiano che mette di fronte la Fermana padrona di casa e l’Ancona: match di medio alta-classifica con la dodicesima in graduatoria che riceve la visita della quarta e nei primi 15’ di questa sfida, giocata in un’atmosfera elettrizzante, tra l’undici allenato da Stefano Protti e i dorici di mister Gianluca Colavitto arriva subito un gol. Lo segna nelle fila dei gialloblu al 7’ Neglia, col centrocampista di casa bravo a battere subito il numero uno biancorosso Perucchini: 1-0 per la Fermana e match subito in salita per l’undici biancorosso che si era presentato qui alla ricerca dei tre punti! Ma all’11’ ecco il colpo di scena: calcio di rigore per gli ospiti e dagli undici metri Melchiorri non sbaglia. 1-1 e match subito tornato in parità (12′)! (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Cosa ci dice la diretta di Fermana Ancona andando ad analizzare da vicino la classifica? Gli ospiti sono avanti di 16 punti e otto posizioni. I padroni di casa si trovano in dodicesima posizione a 4 punti dai playoff e sopra di 7 dai playout. I punti in tutto sono 32 e la squadra dopo un bel filotto di risultati utili consecutivi è incappata in una sconfitta. La squadra ha collezionato, fino a questo momento, 7 vittorie con 11 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco ha segnato 31 reti con la difesa che invece ne ha subite 32.
Dall’altro lato c’è un’Ancona in grande fase di crescita con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. La squadra ha raccolto 48 punti con 14 successi, 6 pari e 6 ko. L’attacco è il terzo migliore della categoria con 41 reti fatte, davanti il Cesena a 42 e la Reggiana a 43. La difesa invece ha preso 23 reti. Il miglior marcatore della partita è Spagnoli che ha segnato fino a questo momento 9 reti. (Matteo Fantozzi)
FERMANA ANCONA: I TESTA A TESTA
Per la diretta di Fermana Ancona è interessante dare uno sguardo ai precedenti tra le due squadre. In casa dei gialloblù, prima di oggi, si è giocato due volte con le due squadre che non hanno mai trovato mezze misure e dunque senza pareggi. Si parla di una vittoria a testa tra le due compagini. L’Ancona non vince a Fermo dal 3-2 del 15 dicembre del 2013. Dall’altro lato più recente è il successo della Fermana in casa contro questo avversario. In questo senso basta tornare alla scorsa stagione quando il 6 marzo dello scorso anno la squadra si impose col risultato di 1-0.
Il match fu deciso da un gol di Pannitteri al minuto 36 con gli ospiti che nella ripresa che inserì diversi calciatori offensivi nella ripresa, come il primavera della Juventus Vrioni, sfiorando diverse volte la rete del pari ma senza riuscire mai a trovarlo. Il match d’andata all’Anconetani la gara terminò col risultato di 2-1 col calendario che ci diceva 16 ottobre 2022. La partita fu sbloccata da Spagnoli con raddoppio pronti via nella ripresa da Di Massimo. Nel finale Pinzi siglava la rete della bandiera. (Matteo Fantozzi)
FERMANA ANCONA: DERBY MARCHIGIANO!
La diretta Fermana Ancona, match in programma domenica 12 febbraio 2023 alle ore 14:30, vede una sfida interessante allo Stadio Bruno Recchioni. La squadra di casa, attualmente dodicesima in classifica, è reduce dalla sconfitta con la Virtus Entella dopo un filotto di sette partite senza perdere. Striscia positiva che continua invece per l’Ancona che da otto sfide consecutive non perde. Due ottime squadre che si daranno filo da torcere a distanza.
La Fermana in casa ha totalizzato diciotto punti con quattro vittorie contro tre sconfitte, sei invece i pareggi che sono l’esito più collezionato. L’Ancona è sicuramente messa meglio in trasferta con ben sei vittorie in tredici partite, quasi la metà.
FERMANA ANCONA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Fermana Ancona raccontano dei padroni di casa con il 4-3-2-1: Borghetto in porta, in difesa Eleuteri, Parodi, Pellizzari e Carosso. A centrocampo risiederanno Graziano, Giandonato (in gol nell’ultima in casa) e Scorza. Trequarti con Tulissi e Romeo, Fischnaller punta unica.
L’Ancona invece sfida il 4-3-3 con Perucchini e la difesa Barnaba, De Santis, Camigliano e Martina. Trio di centrocampo Simonetti, Gatto e Prezioso mentre davanti Petrella a destra, Moretti sul lato mancino e Melchiorri centravanti, reduce da una doppietta con la Reggiana.