DIRETTA FERMANA AREZZO (FINALE 0-0): CHIUSURA SENZA GOL

Col passare dei minuti le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio, considerando quando è stata avara di azioni da gol la sfida. Gli ultimi tentativi sono di Palmieri, che al 33′ ci prova dalla distanza, quindi al 44′ arriva alla conclusione dall’interno dell’area di rigore dopo una bell’azione personale, tiro rasoterra che viene però neutralizzato da Sala. Ammoniti Scrosta, Iotti, Borghini e Belloni negli ultimi 20′ di gara, un pizzico di nervosismo che denota come le due formazioni fossero principalmente attente a non prenderle, e così è finita la sfida, con uno 0-0 specchio fedele di quanto si è visto in campo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FERMANA AREZZO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fermana Arezzo sarà trasmessa in pay per view sul satellite da Sky, che ha raggiunto un accordo per trasmettere, fuori abbonamento, una selezione di partite di Serie C per ogni giornata. Oltre che sul satellite, la sfida sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



LA SCOSSA NON ARRIVA

Restano bassi e compassati i ritmi di gioco tra Fermana e Arezzo anche nella seconda metà del primo tempo. Per il primo sussulto della ripresa bisogna attendere il 12′ con un traversone di Demirovic che trova pronto all’inserimento Raffini, che non riesce però ad inquadrare la porta sul suo colpo di testa. L’Arezzo prova a far uscire la testa dal guscio, ma senza creare azioni particolarmente pericolose. Doppio cambio nella Fermana al 21′: fuori Raffini per Cognigni, quindi Grossi prende il posto di Demirovic. L’Arezzo risponde con Cerci e Pesenti richiamati in panchina per Cutolo e Zuppel. (agg. di Fabio Belli)



CERCI SENZA FORTUNA

I ritmi sono bassi e al 32′ Cerci prova a fare tutto da solo, accelerazione e successiva conclusione che si rivela però troppo centrale per impensierire davvero Ginestra. L’Arezzo è più intraprendente nella seconda metà del primo tempo, non si chiude una combinazione tra Di Paolantonio e Arini che poteva diventare pericolosa. La Fermana non riesce a riaffacciarsi in avanti, con la formazione marchigiana che fa possesso palla in maniera piuttosto sterile. Si va al riposo con le due squadre ancora ferme sullo 0-0, ma il primo tempo è stato davvero avaro di occasioni da gol. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA DEMIROVIC

Al 7′ un cross su punizione di Cerci è insidioso ma viene ribattuto dalla difesa di casa, che rispondono al 12′ con una conclusione dalla distanza di Demirovic che non inquadra il bersaglio. Al 22′ proprio Demirovic spezza una fase di stallo con una punizione dalla lunga distanza che si perde sul fondo, quindi al 28′ la prima ammonizione della partita arriva ai danni di Sperotto, reo di un intervento irregolare su Luciani. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. FERMANA (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Manetta, Scrosta, Sperotto; Iotti, Urbinati, Demirovic, Mordini; Raffini, Neglia. A disposizione: Zizzania, Tantalocchi, Manzi, Liguori, Esposito, Staiano, Cremona, Grossi, Diop, Palmieri, Bigica, Grbac, Cognigni. Allenatore: Giovanni Cornacchini. AREZZO (3-4-3): Sala; Borghini, Kodr, Cherubin; Luciani, Bortoletti, Arini, Di Paolantonio; Cerci, Belloni, Pesenti. A disposizione: Loliva, Gagliardotto, Baldan, Soumah, Belloni, Foglia, Cutolo, Maggioni, Di Nardo, Sussi, Zuppel. Allenatore: Andrea Camplone. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Comincia la diretta di Fermana Arezzo, big match che vale come recupero della 11^ giornata della Serie C: prima di dare la parola al campo, andiamo a vedere che numeri portano con sé i due club. Partiamo dai padroni di casa che con Cornacchini in panchina sperano di  di dare la svolta a questa stagione, ben priva di emozioni: per i marchigiani contiamo 10 punti tenuti in 13 turni e solo due vittorie trovare. Non ci sorprende che sia negativo il bilancio reti dei gialloblu con sette gol fatti e 16 subiti. Non sono certo numeri migliori per l’Arezzo, fanalino di coda della classifica del girone. I toscani infatti su 12 match disputati hanno messo da parte appena sei punti, con un successo (ottenuto solo lo scorso 28 novembre) e tre pareggi. Aggiungiamo che l’Arezzo è la peggior difesa del girone con ben 29 gol subiti: solo 11 quelli realizzati. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA FERMANA AREZZO: PARLA CORNACCHINI

In vista della partita Fermana Arezzo, atteso recupero della 11^ giornata della Serie C, ci pare doveroso dare la parola a Mister Cornacchini, allenatore dei marchigiani, alla primo banco di prova sulla panchina gialloblu, dopo l’esonero di Antonioli. Nei giorni scorsi il tecnico di Fano si è presentato così: “Le prime sensazioni avute dal gruppo sono positive: qualche elemento già lo conoscevo bene, altri invece avrò tempo di conoscerli con il tempo. Anche se non ne abbiamo troppo a disposizione visto che in pochi giorni ci attendono due match di grandissima importanza”. Cornacchini ha aggiunto: “Girone B? Lo conosco, seguo attentamente tutti e tre i gironi ma mi sembra che questo sia effettivamente molto equilibrato e con squadre veramente forti. Sappiamo quale sarà il nostro campionato, ci sarà la necessità di mettere in campo grande volontà e spirito di sacrificio, sono armi indispensabili: fondamentale sarà calarsi immediatamente nella mentalità giusta e dare una svolta”. (agg Michela Colombo)

FERMANA AREZZO: SCONTRO DELICATO!

Fermana Arezzo, in diretta dallo stadio Bruno Recchioni di Fermo, in programma mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per il recupero dell’undicesima giornata d’andata nel campionato di Serie C nel girone B. E’ già sfida salvezza tra due squadre in difficoltà, che in questo campionato non sono mai riuscite a trovare il passo giusto. Vale per i marchigiani, che dopo l’ultima sconfitta col Modena dividono il quartultimo posto in classifica col Ravenna, ritrovandosi peraltro ancora col peggior attacco del girone, con soli 7 gol realizzati. E’ alle prese invece con la peggior difesa del raggruppamento, con 29 reti già incassate, l’Arezzo che dopo la vittoria sul campo dell’Imolese è caduto di nuovo in vecchi difetti, perdendo in casa 2-3 contro la Sambenedettese e incassando domenica scorsa una quaterna, sempre tra le mura amiche, contro la capolista Sudtirol. Da questa sfida dovranno arrivare risposte per non vedere la classifica già compromessa, soprattutto per i toscani che finora hanno raccolto solo 6 punti e dividono col Fano l’ultimo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA AREZZO

Le probabili formazioni di Fermana Arezzo, sfida che andrà in scena presso lo stadio Bruno Recchioni di Fermo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Mauro Antonioli con un 4-3-1-2: Ginestra; Rossoni, Manzi, Scrosta, Mordini; Urbinati, Grbac, Iotti; Neglia; Cognigni, Boateng. Gli ospiti guidati in panchina da Andrea Camplone schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Sala; Kodr, Baldan, Cherubin; Luciani, Arini, Foglia, Di Paolantonio, Sussi; Cutolo, Pesenti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Fermana e Arezzo queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.40, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.10.