DIRETTA FERMANA FIORENZUOLA (RISULTATO 4-2): GIANDONATO CALA IL POKER

Inizia la ripresa tra Fermana e Fiorenzuola. Currarino! Accorcia il Fiorenzuola! Dopo un calcio di punizione la sfera viene allontanata, arriva Currarino che sigla in acrobazia. Morello! A sorpresa la riapre il Fiorenzuola in dieci uomini! Tiro con il destro, Borghetto non impeccabile, e sfera che termina in rete! Gkertsos viene espulso per un fallo in area su Yabre! Calcio di rigore a favore del Fiorenzuola! Stronati calcia altissimo! Fermana che si è fermata nella seconda frazione. Giandonato! Cala il poker la Fermana che la chiude in pieno recupero! Termina il match, vince la Fermana. (agg. Umberto Tessier)



LA CHIUDE ROMEO

Inizia il match tra Fermana e Fiorenzuola. Fischnaller! Cross e colpo di testa vincente! Proteste di Potop che viene espulso! Fiorenzuola che resta in dieci uomini. Giandonato! Raddoppiano i padroni di casa! Giandonato sigla direttamente da punizione, Battaiola non perfetto nell’occasione. Romeo! La chiudono i padroni di casa! Ripartenza in contropiede dei padroni di casa, Battaiola respinge su Fischnaller ma non può nulla su Romeo. Termina una prima frazione dominata dalla Fermana. (agg. Umberto Tessier)



FERMANA FIORENZUOLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv dell’incontro Fermana Fiorenzuola è disponibile, come d’altronde tutte le gare dei tre gironi di Serie C, sulla piattaforma a pagamento Eleven Sports. Per vedere l’evento bisognerà abbonarsi scegliendo tra il piano annuale, valido quindi per tutta la stagione, oppure quello mensile. L’acquisto darà la possibilità all’utente di vedere in streaming video su smart, computer e i vari dispositivi elettronici quali smartphone, tablet o qualsiasi altro. La diretta Fermana Fiorenzuola non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.



SI GIOCA

Fermana Fiorenzuola sta per cominciare e allora possiamo mettere a confronto le statistiche delle due formazioni nelle precedenti diciannove giornate del girone B della Serie C 2022-2023. La Fermana non brilla con un bottino di quattro vittorie, otto pareggi e sette sconfitte che hanno portato 20 punti in classifica ai marchigiani, che finora in campionato hanno segnato 18 gol e ne hanno incassati 23, per cui il dato della differenza reti della Fermana è attualmente un negativo -5.

Sicuramente è stato decisamente migliore il girone d’andata del Fiorenzuola, che con dieci vittorie, due pareggi e sette sconfitte ha raccolto 32 punti in classifica, premiato anche da un bel +8 in termini di differenza reti per gli emiliani, dal momento che il Fiorenzuola in campionato ha segnato 21 gol e ne ha incassati solamente 13. Adesso però basta numeri e parole, perché a “parlare” dovrà essere solamente il campo: spazio allora ai protagonisti, adesso Fermana Fiorenzuola comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL TESTA A TESTA

In avvicinamento alla diretta di Fermana Fiorenzuola, dobbiamo evidenziare che la partita d’andata, terminata con la vittoria casalinga per 1-0 del Fiorenzuola domenica 4 settembre scorso, è l’unico precedente ufficiale tra le due formazioni del girone B di Serie C. Se la storia non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Fermana e Fiorenzuola in vista della partita di oggi pomeriggio, antivigilia di Natale.

I numeri ci dicono che la rosa della Fermana vale complessivamente 2,80 milioni di euro, pari ad appena 90.000 euro di media per ogni singolo giocatore della società marchigiana. Il Fiorenzuola invece ha un valore economico globale di 3,60 milioni di euro e quindi la media per ogni giocatore della rosa emiliana arriva a 138.000 euro, con una differenza abbastanza significativa, ma comunque non così netta sulla carta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONTINUITÀ MARCHIGIANA?

La diretta Fermana Fiorenzuola si gioca oggi, venerdì 23 dicembre, alle ore 17.30. Due squadre dall’andamento recente simile con i padroni di casa capaci di raccogliere dodici punti nelle ultime dieci gare, due in meno degli ospiti che sono però reduci dalla sconfitta a sorpresa contro il San Donato. Discorso diverso per la Fermana che nell’ultimo incontro prima di questa sfida, è riuscita ad archiviare la pratica Torres per 1-0.

Il Fiorenzuola, d’altro canto, prima del recente ko era reduce da quattro partite consecutive senza sconfitte a differenza della Fermana, sconfitta due volte di fila contro Pontedera e Reggiana prima del successo interno con la Torres. A fare la differenza tra le due squadre in termini di classifica più che il recente passato è l’inizio di campionato che attesa come il Fiorenzuola sia davanti alla Fermana di sette posizioni e dodici punti. Nonostante questa differenza, si prospetta una gara equilibrata con le due squadre che se la giocheranno ad armi pari.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA FIORENZUOLA

Le probabili formazioni della diretta Fermana e Fiorenzuola vedono i padroni di casa schierarsi verosimilmente con il consueto 4-3-3. Tra i pali Nardi, da destra verso sinistra Carosso, Pellizzari, Parodi e Gkertsos. Scorza agirà in cabina di regia, la mezzala destra sarà Romeo mentre a sinistra agirà Misuraca, match winner qualche settimana fa del match contro la Lucchese. Tridente offensivo con Fischnaller sulla sinistra, Bunino riferimento centrale e Maggio sulla destra, autore del gol decisivo con il Torres. Stesso modulo per il Fiorenzuola con Battaiola in porta, Danovaro terzino destro, Oddi a sinistra e Quaini-Frison coppia centrale. Spazio all’ex Primavera del Milan Di Gesù a destra, Stornati al centro e Currarino mezzala sinistra. Mastroiatti, reduce da una rete inutile ai fini del risultato con il San Donato, verrà aiutato in attacco da Morello e Sartore.

FERMANA FIORENZUOLA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Nella diretta Fermana Fiorenzuola i bookmakers scelgono la Fermana. La squadra di casa, secondo le quote di Snai, è data a 2.50 rispetto alla quota 2.75 attribuita ad un’ipotetica vittoria del Fiorenzuola. Il pareggio paga esattamente 3 volte la posta in palio.  Entrambe le squadre a segno vale un raddoppio, quota 2. All’andata la spuntò il Fiorenzuola per 1-0 e la ripetizione dello stesso esito ed evento è data a 7.