DIRETTA FERMANA GUBBIO (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA IN RIMONTA PER I CANARINI

La Fermana rompe finalmente il ghiaccio con la prima vittoria in campionato, battendo in rimonta il Gubbio per 2-1: la formazione allenata da Antonioli torna a respirare mentre gli eugubiani scivolano al penultimo posto in classifica, peggio di loro solamente l’Arezzo fanalino di coda del girone B di Serie C. Nell’ultimo quarto di partita i canarini non riescono a chiuderla con Iotti che dal limite sfiora il palo e grazia gli avversari che sperano ancora di strappare almeno un pareggio nel recupero, ma durante l’extra-time i padroni di casa sono bravissimi a chiudere tutti gli spazi pur soffrendo e riescono a strappare tre punti importantissimi per l’autostima. {agg. di Stefano Belli}



DOPPIETTA DI NEGLIA!

A venti minuti dal novantesimo è cambiato nuovamente il punteggio al Recchioni tra Fermana e Gubbio con i padroni di casa che conducono per 2-1. La svolta definitiva del match arriva al 58’ quando Cinaglia trattiene per la maglia Rossoni all’interno dell’area di rigore. L’arbitro Ancora che si trova a pochi passi dall’azione non esita un istante e indica il dischetto ammonendo il numero 23 che si fa scappare qualche parolina di troppo, il giallo si trasforma automaticamente in rosso e gli eugubini rimangono pure in dieci. Dagli undici metri Neglia non sbaglia e fa doppietta, gli ospiti si ritrovano sotto di un gol e di un uomo, si mette male per per la compagine di Torrente. {agg. di Stefano Belli}



INTERVALLO

Il primo tempo di Fermana-Gubbio va in archivio sul punteggio di 1-1. Dopo un inizio difficile i canarini di Antonioli sono riusciti a recuperare la trebisonda e dopo aver pareggiato i conti ora cercano il gol del vantaggio. Allo scoccare della mezz’ora Boateng si presenta in area di rigore, dribbla anche Cucchietti ma poi perde l’equilibrio proprio sul più bello mandando il pallone sul fondo, gli eugubini possono tirare un grosso sospiro di sollievo. Sainz-Maza, che su calcio di rigore aveva sbloccato la contesa quando non erano trascorsi nemmeno due minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Ancora, cerca la doppietta dalla distanza, mira da rivedere per lo spagnolo. Nel recupero la Fermana attacca in contropiede, Urbinati spreca però il tap-in e grazia gli avversari. {agg. di Stefano Belli}



NEGLIA RISPONDE A SAINZ-MAZA

Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Fermana-Gubbio vede le due squadre sull’1-1. Pronti, via e gli eugubini di Torrente conquistano un calcio di rigore trasformato da Sainz-Maza che porta in vantaggio i suoi quando non sono trascorsi nemmeno due minuti dal fischio d’inizio del signor Ancora. Gli uomini di Antonioli provano a reagire con De Pascalis che direttamente da calcio d’angolo cerca un varco per infilarla nell’angolino, senza riuscirci. Successivamente ci prova Urbinati su azione, palla che termina direttamente sul fondo. Al 20’ Boateng pareggia i conti ma si alza la bandierina del guardalinee che segnala una posizione di offside. L’appuntamento con l’uno pari è rinviato di soli 120 secondi, Neglia fa tutto alla perfezione e ristabilisce la parità al Recchioni. Intanto gli ospiti perdono Formiconi per infortunio, al suo posto entra Munoz. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA FERMANA GUBBIO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fermana Gubbio non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sappiamo, l’appuntamento con le partite di Serie C – ad eccezione del posticipo serale – sono affidate in esclusiva al portale Eleven Sports, che ormai da anni le manda in onda integralmente. Accedendo al portale, decidendo se abbonarvi o acquistare il singolo evento, potrete dunque assistere a questo match in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI GIOCA

Tra i bomber della diretta di Fermana Gubbio c’è sicuramente Luca Cognini, attaccante classe 1991 vecchio stile che spesso diventa re delle aree di rigore avversarie. Rapido e dotato di un buon fisico è riuscito negli anni a conquistarsi una fama da goleador in Serie C, il classico giocatore che vorrebbero tutti gli allenatori anche perché dedito al sacrificio per la sua squadra e per il suoi compagni. Dall’altra parte c’è Elio De Silvestro, anche lui come il collega in gol una volta finora, che sicuramente ricorderanno i tifosi della Juventus. Questi infatti è un’ala destra cresciuta nella Primavera della Vecchia Signora e di cui si parlava in passato un gran bene. Dopo aver sfiorato la prima squadra ai tempi di Antonio Conte in bianconero si è dovuto accontentare di una carriera comunque importante nelle categorie inferiori, che gli ha permesso di togliersi tantissime soddisfazioni. A Gubbio ha trovato una seconda casa, arrivato nell’estate del 2017 e divenuto molto presto idolo dei suoi tifosi.

TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Fermana Gubbio: il primo dato che spicca nel quadro dei precedenti è quello dei gol complessivi segnati, che sono davvero pochi. Nello specifico parliamo di 5 marcature in altrettanti incroci: ancora, possiamo notare che non è mai accaduto che entrambe le squadre riuscissero a segnare nella stessa partita; il testa a testa è in perfetto equilibrio con due vittorie per parte e un pareggio, peraltro sia i marchigiani che gli umbri hanno vinto una volta in casa e una in trasferta. L’ultima partita giocata qui è quella del febbraio 2019, perché il ritorno dello scorso campionato è stato cancellato dal Coronavirus: a vincere era stato il Gubbio grazie al gol messo a segno da Matteo Chinellato all’inizio del secondo tempo. La Fermana invece si era imposta nel torneo precedente: era il mese di aprile, stesso risultato maturato in virtù della rete di Nicolò Sperotto, questa volta verso la fine della partita. Possiamo anche ricordare che nel torneo 2019-2020, a metà dicembre per l’ultima giornata di andata, la Fermana aveva colto una vittoria esterna sul Gubbio trovando la zampata di Andrea Petrucci al 5’ minuto0. (agg. di Claudio Franceschini)

PER PROVARE A RIPARTIRE

Fermana Gubbio, che viene diretta dal signor Andrea Ancora, è una delle partite che rientrano nel programma della 6^ giornata per il girone B della Serie C 2020-2021: squadre in campo alle ore 20:45 di mercoledì 21 ottobre, nel turno infrasettimanale del Bruno Recchioni ci sarà tanta ansia e paura di sbagliare ancora. Si affrontano infatti due squadre che vanno ancora a caccia della prima vittoria in questo campionato, e che sono sul fondo della classifica: la differenza sta nel fatto che il Gubbio, sconfitto in casa dal Cesena nell’ultima giornata, ha se non altro pareggiato due volte in cinque partite e dunque occupa la terzultima posizione, a oggi giocherebbe il playout ma è chiaro che si tratti di una situazione del tutto negativa. Ancor più crisi per i gialloblu, che dopo il ko sul campo del Perugia sono rimasti ad un punto: fanalino di coda con l’Arezzo, ora il club marchigiano non può sbagliare. Vediamo dunque come andranno le cose nella diretta di Fermana Gubbio, ma intanto possiamo provare a studiare in maniera più approfondita le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA GUBBIO

Per Fermana Gubbio Mauro Antonioli continua a pensare al 3-5-2: Ginestra il portiere, una difesa nella quale Adriano Esposito può prendere il posto di De Pascalis e affiancare Comotto e Scrosta, i due laterali che agiranno sulla linea dei centrocampisti potrebbero essere Iotti e Sperotto mentre in mediana cercano spazio Demirovic e Staiano, che possono giocare insieme a Urbinatti o Bigica. Nel tandem offensivo, possibilità per Kingsley Boateng dal primo minuto: a lasciargli la maglia sarebbe uno tra Grbac e Neglia, anche solo per naturale turnover visti gli impegni ravvicinati. Problemi per Vincenzo Torrente, che ha due squalificati: si tratta di Signorini e Pasquato. In difesa dovrebbe giocare Cinaglia, pronto a fare coppia centrale con Uggè a protezione del portiere Cucchietti; Formiconi o Rafa Muoz il terzino destro, Ferrini o Migliorelli a sinistra con un centrocampo nel quale Lovisa e Sdaigui possono essere titolari insieme a Megelaitis. Nel tridente, Pasquato sarà rimpiazzato da De Silvestro; conferme per Sainz-Maza sul versante destro e per la prima punta Jacopo Pellegrini.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quello che le quote fornite dall’agenzia Snai ci dicono per un pronostico su Fermana Gubbio. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 2,50 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 2,85 volte la puntata che è stato posto sul segno 2, per la vittoria degli ospiti. Dovrete giocare il segno X per l’eventualità del pareggio, e in questo caso andreste a guadagnare una somma che ammonta a 3,00 volte la giocata con questo bookmaker.