DIRETTA FERMANA IMOLESE (RISULTATO FINALE 2-0)
Fermana Imolese 2-0: importante vittoria della squadra marchigiana nella 26^ giornata di Serie C. Il colpo sui romagnoli vale il dodicesimo posto in classifica, a 4 punti dalla zona playoff; classifica che rimane non troppo entusiasmante ma se non altro migliora, a differenza di quella dei romagnoli che restano in quindicesima posizione con due sole lunghezze sulla Vis Pesaro (sia pure con una partita in meno) che a oggi dovrebbe giocare il playout contro il Legnago Salus, e che ha perso in casa contro il Perugia. Una Fermana che aveva già dominato nel primo tempo, ma che nella ripresa ha trovato anche la concretezza: al 60’ D’Anna, che si era visto annullare un gol, ha approfittato dello svarione di Angeli che nel liberare ha calciato addosso a un compagno. L’attaccante si è impossessato del pallone e ha battuto Siano; al 68’ l’Imolese ha battuto una punizione con D’Alena che non ha impensierito Ginestra, al 71’ ecco il raddoppio timbrato dal solito Cognigni che ha virtualmente chiuso i conti irrompendo con i tempi giusti sul cross basso di Sperotto. Gara messa in ghiaccio, perché in seguito non è successo altro; Polidori ha tentato la soluzione acrobatica ma anche in questa occasione Ginestra ha avuto ben pochi problemi. Dunque la Fermana ottiene una vittoria preziosa per continuare a inseguire i playoff, adesso invece l’Imolese dovrà iniziare a guardarsi le spalle. (agg. di Claudio Franceschini)
FERMANA IMOLESE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Fermana Imolese 0-0: nel leggere il risultato del primo tempo si penserebbe a una partita bloccata, e invece al Recchioni sono già successe tante cose. Andiamo con ordine: dopo 7 minuti la squadra di casa è andata a segno con una deviazione di D’Anna sul cross di Neglia, ma l’arbitro aveva ravvisato un fallo sulla trequarti e così ha vanificato quello che sarebbe stato il gol del vantaggio. La Fermana ha reagito con rabbia alla decisione del direttore di gara: al 16’ lo stesso D’Anna ha impattato di testa mandando però a lato, quattro minuti più tardi ancora lui a servire Cognigni che senza pensarci due volte ha calciato in porta trovando però la traversa. Da quel momento, a dire il vero, la partita si è trasferita a centrocampo dove le due squadre hanno provato a metterla sul fisico senza però venirne fuori; i primi 20 minuti del match di Serie C ci direbbero che la Fermana merita il vantaggio per quanto ha saputo creare, l’Imolese si è difesa con ordine ma andando anche in affanno nelle occasioni descritte poco sopra e dunque nel secondo tempo dovrà cambiare registro se vorrà portare a casa un risultato positivo, tra poco torneremo a raccontare l’esito di questa sfida del girone B sperando che i motivi di interesse siano concreti… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FERMANA IMOLESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fermana Imolese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
FERMANA IMOLESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Cosa ci possono dire le statistiche stagionali in vista della diretta di Fermana Imolese, partita valida per il girone B della Serie C che avrà inizio fra pochissimi minuti? Distanziate di soli due punti, Fermana e Imolese si giocano tre punti importanti per allungare sulle posizioni di coda, anche se entrambe occupano una posizione tranquilla in classifica. La Fermana è in casa che gioca il suo calcio migliore con 19 punti conquistati, frutto di cinque vittorie e quattro pareggi, analogo invece lo score dell’Imolese che in casa ha ottenuto 12 punti, mentre in trasferta 13 a parità di partite. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Fermana Imolese comincia!
FERMANA IMOLESE: I TESTA A TESTA
La diretta di Fermana Imolese è un evento con pochi precedenti nella storia del calcio italiano, eppure i dati storici sono curiosi. Annotiamo innanzitutto che si tratta di appena quattro partite, anche se tutte disputate dal 2018 in poi e con il “buco” del ritorno del passato campionato, che fu annullato a causa della pandemia di Coronavirus. Il bilancio è in perfetta parità con due pareggi più una vittoria per parte e il dato più curioso è senza dubbio quello relativo alla “maledizione” delle squadre di casa, perché entrambi i successi sono stati ottenuti dalle formazioni in trasferta, sempre per 0-1. Con il minimo scarto aveva vinto l’Imolese a Fermo domenica 13 ottobre 2019 nell’andata del precedente campionato, con il medesimo punteggio ha risposto la Fermana andando a vincere ad Imola nell’andata dell’attuale torneo, partita che fu disputata domenica 25 ottobre scorso. Toccherà alla Fermana provare a spezzare la maledizione casalinga: ci riusciranno i marchigiani? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FERMANA IMOLESE: GLI OSPITI IN SERIE POSITIVA!
Fermana Imolese, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Bruno Recchioni di Fermo, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Emiliani trasformati dopo quella che era stata la più lunga serie negativa del calcio professionistico italiano. Triplo tris alla Feralpisalò, al Carpi e nel turno infrasettimanale sul difficile campo della Sambenedettese: l’Imolese sembrava in caduta libera e ora sembra più che mai in corsa per la salvezza, fuori di 2 punti dalla zona play out e a sole 2 lunghezze di distanza proprio dall’avversario di turno.
Ovvero quella Fermana che martedì scorso ha pareggiato sul campo del Gubbio e ancora non ha trovato la continuità di rendimento giusta per tirarsi fuori dai guai. La formazione marchigiana continua a soffrire soprattutto in attacco, con solo 18 gol realizzati quello della Fermana è il peggior attacco del girone B a braccetto con quello del Legnago Salus, per blindare la salvezza servirà un’inversione di tendenza sul fronte offensivo.
PROBABILI FORMAZIONI FERMANA IMOLESE
Le probabili formazioni della sfida tra Fermana e Imolese presso lo stadio Bruno Recchioni. I padroni di casa allenati da Giovanni Cornacchini scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Ginestra; Mordini, Manetta, Scrosta, Rossoni; Iotti, Urbinati, Graziano; Cognigni, Cais, Neglia. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pasquale Catalano con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Siano, Rondanini, Boccardi, Carini, Della Giovanna; D’Alena, Torrasi, Lombardi; Piovanello, Polidori, Bentivegna.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Fermana Imolese: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.15 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.20 volte l’importo scommesso.