DIRETTA FERMANA LUCCHESE (RISULTATO 2-1): NIANG SULLA SIRENA!
La Fermana vince all’ultimo secondo e fa impazzire i tifosi presenti allo stadio Bruno Recchioni, al termine di questa gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato Serie C, Girone B. Una vittoria preziosissima in chiave salvezza per la formazione di Fermo. Dopo un primo quarto d’ora di studio, la sbloccano gli ospiti: cross pennellato di Disanto per Yeboah che controlla la sfera, la difende dall’attacco dei difensori e da vero bomber la imbuca baciando il palo. Passano appena tre minuti, ed al 19esimo i gialloblù riescono a riagguantarla: brutto errore dei centrocampisti rossoneri, che consegnano il pallone a Paponi.
Il numero 11 non ci pensa due volte e da 20 metri scarica un siluro che si incastona all’incrocio dei pali. Un’autentica perla, imprendibile per il portiere avversario. Nel recupero della prima frazione è ancora Yeboah ad avere un grande occasione, ma non riesce a pungere. Nel secondo tempo i ritmi calano vertiginosamente e non succede nulla fino all’86esimo: Giovinco viene steso in area, guadagna il rigore, ma si fa clamorosamente ipnotizzare da Chiorra. Al 95esimo, però, ci pensa Niang a mandare in paradiso la Fermana non sbagliando a tu per tu con l’estremo difensore rossonero, che questa volta non può intervenire. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FERMANA LUCCHESE (RISULTATO 1-1): RITMI BASSI
Arrivati a circa la metà del secondo tempo, Fermana e Lucchese sono ancora inchiodate sull’1-1, in una ripresa poco emozionante, giocata su ritmi veramente bassi al contrario della prima frazione di gioco. Al 59esimo Yeboah si fa chiudere da Borghetto dopo un’indecisione di Fort, ed è l’unico squillo a cui abbiamo assistito fino ad ora.
Ci aspettiamo un finale rovente, dopo un primo tempo frizzante. Il risultato è ancora in bilico ed entrambe le formazione sono chiamate all’assalto negli ultimi minuti per provare a conquistare i tre punti. Gli allenatori stanno effettuando le sostituzioni per cambiare faccia allo scacchiere e provare a sorprendere gli avversari. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FERMANA LUCCHESE (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO
Fermana e Lucchese tornano negli spogliatoi dello stadio Bruno Recchioni con il risultato momentaneamente in equilibrio, sull’1-1, al termine del primo tempo di questa gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie C, Girone B. Dopo i gol di Yeboah e Paponi nel giro di tre minuti, i ritmi non calano e fioccano le occasioni.
Al 39esimo protestano i padroni di casa per un contatto che fa cadere in area Carosso, ma l’arbitro non interviene. Al 42esimo ancora gialloblù pericolosi: Chiorra miracoloso in uscita su Scorza, che avrebbe battuto indisturbato a pochi metri dalla porta. Nel recupero Yeboah prima e Malaccari dopo non riescono a pungere. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FERMANA LUCCHESE (RISULTATO 1-1): PAPONI RISPONDE
Allo stadio Bruno Recchioni la Fermana ospita la Lucchese in occasione di questa gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, Girone B, dove entrambe le formazioni vogliono vincere per inseguire i propri obiettivi. Dopo un primo quarto d’ora di studio, la sbloccano gli ospiti: cross pennellato di Disanto per Yeboah che controlla la sfera, la difende dall’attacco dei difensori e da vero bomber la imbuca baciando il palo.
Passano appena tre minuti, ed al 19esimo i gialloblù riescono a riagguantarla: brutto errore dei centrocampisti rossoneri, che consegnano il pallone a Paponi. Il numero 11 non ci pensa due volte e da 20 metri scarica un siluro che si incastona all’incrocio dei pali. Un’autentica perla, imprendibile per il portiere avversario. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FERMANA LUCCHESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Tra Fermana e Lucchese i gol hanno sempre scarseggiato negli ultimi confronti, basti pensare che tre degli ultimi cinque match tra marchigiani e toscani, compreso quello d’andata di questa stagione, sono terminati con il risultato di 0-0. Quattro pareggi nelle ultime cinque sfide tra le due compagini, il 26 novembre 2022 l’unica vittoria ottenuta dalla Fermana tra le mura amiche, con la Lucchese che ha segnato solo un gol ai gialloblu in queste cinque sfide.
Fermana che è reduce da due importantissime vittorie, compresa l’ultima in casa della Torres seconda in classifica, che sta consentendo ai marchigiani di tornare a sperare nella salvezza, mentre la Lucchese fa della difesa il suo punto di forza con due soli gol incassati nelle ultime cinque sfide. Da segnalare il “quarto d’ora gialloblu” che ha regalato ossigeno prezioso in classifica alla Fermana, che ha segnato più di un quarto dei suoi gol in campionato oltre il settantacinquesimo minuto. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FERMANA LUCCHESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
Anche tutti i tifosi di Fermana Lucchese potrenno assistere alla diretta della loro squadra del cuore con l’abbonamento a Sky Calcio. Se poi qualcuno volesse seguire in diretta Fermana Lucchese con lo streaming di un tablet o di un computer può farlo tramite Sky Go e Now Tv.
FERMANA LUCCHESE: MARCHIGIANI PER IL PLAYOUT!
Fermana Lucchese, si gioca in diretta domenica 14 aprile 2024 alle ore 14.00. Dopo un lungo periodo nero i marchigiani ora credono alla permanenza in Serie C, grazie alle due vittorie ottenute contro Rimini in casa e soprattutto al successo sulla Torres in trasferta: sbancando il campo della seconda della classe la Fermana ha staccato l’Olbia all’ultimo posto e ora può credere nei play out.
Dovrà fare attenzione una Lucchese che, pur protagonista di un rendimento abbastanza continuo, vede ora in bilico la partecipazione ai play off, staccata di tre lunghezze rispetto al Rimini decimo in classifica dopo l’ultimo pareggio in casa contro l’Arezzo. Rossoneri che comunque hanno blindato l’obiettivo fondamentale stagionale, la salvezza diretta, pur mancando di quegli acuti che li avrebbero potuti lanciare nella top 10 del raggruppamento.
PROBABILI FORMAZIONI FERMANA LUCCHESE
Vediamo ora con quali formazioni decideranno di scendere in campo Fermana Lucchese. La formazione di casa allenata da Andrea Mosconi proporrà la squadra con un 4-3-1-2. Conferme in porta con Anacoura; reparto arretrato guidato da Regini; a centrocampo l’esperto Troiano; un attacco di categoria con Forte e Margiotta. Non sarà da meno il Sestri Levante allenato da Giorgio Giorgone che si schiererà anche lui col 4-3-2-1. Estremo difensore Chiorra; difesa a quattro con Quirini, Tiritiello, Benassai, Sabbione; nel mezzo Cangianiello, in avanti come unico terminale d’attacco Yeboah.
QUOTE FERMANA LUCCHESE
Anche per la diretta Fermana Lucchese è possibile per chi volesse fare una scomessa. A tal proposito è fondamentale andare a osservare le quote fissate da Snai. La vittoria della Fermana con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.90, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.15, mentre l’eventuale successo della Lucchese, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.25.