DIRETTA FERMANA OLBIA (RISULTATO 0-0): PAREGGIO A RETI BIANCHE

Termina 0-0 il match odierno tra Fermana e Olbia, valido per la sesta giornata di Serie C, Girone B, qui allo stadio Bruno Recchioni di Fermo. Primo tempo giocato su alti ritmi per una buona mezz’ora, ma senza squilli davvero pericolosi. I padroni di casa hanno sicuramente cercato con maggior convinzione il vantaggio, ma sono andati davvero vicino al gol soltanto grazie ad un goffo colpo di testa di Babbi, che ha sfiorato l’autogol sugli sviluppi di un bellissimo calcio d’angolo calciato dall’ex Juventus Giandonato. Battuta forte e tesa del centrocampista.



Nel secondo tempo i ritmi si sono sensibilmente abbassati, con il primo squillo che arriva soltanto al 70esimo, grazie alla gran conclusione dal limite dell’area di Pinzi, neutralizzata da Gelmi con un vero e proprio prodigio. Dopo questa bella iniziativa dei gialloblù, la formazione sarda ha dominato il finale di partita, sfiorando il gol con Ragatzu all’81esimo: l’ex Cagliari trova la coordinazione per una difficilissima conclusione al volo, ma Nardi si allunga e con un riflesso miracoloso riesce a togliere la palla dall’angolino. Parata che salva il risultato e conserva lo 0-0 finale. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA FERMANA OLBIA (RISULTATO 0-0): PINZI PERICOLOSO

Arrivati alla mezz’ora della ripresa, Fermana e Olbia sono ancora bloccate sullo 0-0 in questa sesta giornata di Serie C, Girone B, qui al Bruno Recchioni di Fermo. Il primo squillo della seconda frazione di gioco arriva al 68esimo: Misuraca prova a sorprendere l’estremo difensore avversario dalla lunga distanza, con una conclusione insidiosissima, che non inquadra, però, lo specchio della porta, terminando di poco fuori.

Al 70esimo arriva la grande occasione di questo secondo tempo: i padroni di casa vanno vicinissimo al vantaggio con la gran botta esplosa da Pinzi dal limite dell’area, con Gelmi che diventa protagonista ed è prodigioso nel deviare in angolo la sfera. Al 76esimo risponde la formazione sarda, con Babbi che da posizione proibitiva prova a portare in vantaggio i suoi, colpendo soltanto l’esterno della rete. Gara animata, con le due squadre che vogliono la vittoria. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA FERMANA OLBIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Squadre nuovamente in campo per questi secondi 45 minuti di questa sesta giornata di Serie C, Girone B, qui al Bruno Recchioni di Fermo. Ricordiamo che il risultato è ancora fermo sullo 0-0, con la Fermana che ha creato sicuramente di più nel primo tempo, ma che ha rischiato molto con l’iniziativa di Ragatzu nel finale di frazione.

In questi primi 5 minuti di secondo tempo abbiamo assistito a pochissime emozioni, con le formazioni ancora impegnate a studiarsi. Soltanto una buona uscita di Gelmi al 47esimo che ha fermato un Misuraca lanciato a rete. Nessun cambio da parte dei due mister al rientro in campo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FERMANA OLBIA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Fermana e Olbia vanno negli spogliatoi con il risultato bloccato sullo 0-0, in un match molto nervoso, condito da ben 4 cartellini gialli e numerosi falli, specialmente a centrocampo. Dopo una prima mezz’ora di ritmi altissimi, nell’ultimo quarto d’ora le due formazioni sono calate d’intensità. Al 10imo minuto Babbi ha rischiato di rovinare tutto con un goffo colpo di testa all’interno della propria aria, sugli sviluppi di un corner ben battuto da Giandonato, ma la palla è terminata sopra la traversa. Al 14esimo Maggio ha provato ad impegnare il portiere avversario, ma la sua rasoiata non ha inquadrato lo specchio della porta.

Al 41esimo arriva la prima vera e propria occasione per gli ospiti: Babbi, questa volta protagonista in positivo, trova il suggerimento preciso per lo scatto in profondità di Ragatzu, che da posizione defilata non riesce a sorprendere Nardi, ben piazzato sul suo palo. Tre minuti più tardi i gialloblù provano a rendersi nuovamente pericolosi con Scorza, che non inquadra lo specchio della porta e spara sul fondo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FERMANA OLBIA (RISULTATO 0-0): RISULTATO BLOCCATO

Arrivati alla mezz’ora Fermana ed Olbia sono ancora ferme sullo 0-0, in un match in cui non si sono registrate vere e proprie palle, ma che ha mantenuto ritmi alti ed una grande intensità. I gialloblù hanno attaccato con maggiore convinzione ed al 10imo minuto ha sfiorato il vantaggio: Giandonato batte un corner forte e teso, su cui Babbi prova ad intervenire. Il colpo di testa del numero 11 è poco preciso e per poco non beffa il portiere amico. Palla alta sopra la traversa.

Al 14esimo un altro squillo dei padroni di casa: Maggio prova a sorprendere Gelmi dalla lunga distanza, al termine di una straordinaria azione corale. La rasoiata termina fuori dallo specchio della porta di pochi centimetri. L’unico tentativo degli ospiti arriva al 13esimo, con una sterile conclusione di Boganini, ma la formazione sarda ha alzato sensibilmente il giro del motore e sembra crescere di minuto in minuto. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FERMANA OLBIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Dallo stadio Bruno Recchioni di Fermo la Fermana ospita l’Olbia in occasione della sesta giornata di Serie C, Girone B. I padroni di casa sono a quota 6 punti, ed oggi vogliono conquistare 3 punti davanti al proprio pubblico, mentre i sardi inseguono a quota 5 punti, e proveranno il sorpasso in questa difficile trasferta. Fischnaller ha dato forfait negli ultimi minuti, e ci penserà Maggio a sostituirlo.

Ampia fase di studio tra le due squadre, che non vogliono sbilanciarsi e cercano il varco giusto tra le maglie avversarie, approfittando di qualche sbavatura delle difese. Al quarto minuto Boganini prova a seminare il panico con un pericolosissimo traversone, ma Scorza è attento e mette in angolo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FERMANA OLBIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Fermana Olbia, partita del girone B della nuova Serie C che presentiamo dando uno sguardo alle statistiche di marchigiani e sardi verso la sesta giornata. I numeri sono molto simili: 6 punti in classifica per la Fermana, che finora ha raccolto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta in campionato, mentre l’Olbia insegue a quota 5 punti, perché la formazione sarda ha raccolto una vittoria, due pareggi e altrettanti pareggi nelle scorse settimane.

La differenza reti è pari a +1 per la Fermana, che ha infatti segnato sei gol a fronte dei cinque al passivo in campionato; in campo negativo invece è il dato per l’Olbia (-3), che ha segnato la miseria di un gol solo, anche se in difesa regge e ne ha incassati quattro. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola al campo, perché Fermana Olbia adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FERMANA OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fermana Olbia non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Fermana Olbia sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

IL TESTA A TESTA

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Fermana Olbia, e allora possiamo dire che questa partita ha soltanto due precedenti: protagoniste in Serie C in epoca recente, le due squadre hanno condiviso lo stesso girone della stagione regolare solo in una stagione, che tra l’altro è quella scorsa: dunque se non altro abbiamo un buon punto di riferimento in vista del match di oggi. L’Olbia non ha ancora perso contro la Fermana, per quanto due partite siano un dato statistico troppo ridotto; sia come sia, dopo il pareggio interno per 0-0 gli isolani sono andati a espugnare il Bruno Recchioni, era l’aprile scorso e una partita importante per la salvezza si era conclusa sul risultato di 1-3.

Ricordiamola dunque: sostanzialmente non era successo nulla fino al 74’, poi improvvisamente l’Olbia aveva avuto due minuti di fuoco e con King Udoh e Roberto Biancu aveva messo in ghiaccio i 3 punti… per tre minuti, perché Orazio Pannitteri aveva trasformato un rigore e rimesso la Fermana dentro la partita. Peccato che i marchigiani fossero rimasti in inferiorità numerica all’82’, per l’espulsione di Edoardo Scrosta; in pieno recupero l’Olbia ne aveva approfittato, sigillando la vittoria con la rete del solito Daniele Ragatzu. (agg. di Claudio Franceschini)

PADRONI DI CASA FAVORITI!

Fermana Olbia, in diretta domenica 2 ottobre 2022 alle ore 14.30 presso lo stadio Bruno Recchioni di Fermo sarà una sfida valevole per la 6^ giornata del campionato di Serie C. Marchigiani solidi con un ottimo impatto alla categoria dopo il ripescaggio dalla Serie D. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Fiorenzuola sono arrivati 4 risultati utili consecutivi, 3 pareggi, compreso l’ultimo sul campo del Montevarchi, e una vittoria interna contro il Cesena.

L’Olbia dopo 2 ko consecutivi è riuscita a tornare a muovere la classifica pareggiando in casa senza reti contro il Siena, pur divenuto capolista della classifica del girone B grazie ai risultati dagli altri campi, con i sardi che a quota 5 punti restano appena fuori dalla zona play out. Nella scorsa stagione l’Olbia è riuscita a espugnare il campo della Fermana vincendo con un perentorio 1-3 il 14 aprile del 2022.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA OLBIA

Le probabili formazioni della diretta Fermana Olbia, match che andrà in scena allo stadio Bruno Recchioni di Fermo. Per la FermanaStefano Protti schiererà la squadra con un 4-4-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Nardi, Gkertsos, Carosso, De Pascalis, Pellizzari, Scorza, Romeo, Graziano, Giandonato, Fischnaller, Bunino. Risponderà l’Olbia allenata da Roberto Occhiuzzi con un 3-4-1-2 così schierato dal primo minuto: Gelmi, Travaglini, Bellodi, Brignani; Gabrieli, La Rosa, Minala, Sueva; Biancu; Ragatzu, Babbi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE FERMANA OLBIA

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Fermana Olbia, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria della Fermana con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.00, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.25, mentre l’eventuale successo dell’Olbia, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.60.