DIRETTA FERMANA PADOVA (RISULTATO FINALE 0-1): SUPER VANNUCCHI NEGA IL PARI A NEGLIA!
Si è da poco concluso il match dello stadio “Recchioni” tra Fermana e Padova e a sorridere al fischio finale è la compagine biancorossa di Andrea Mandorlini che, come si suol dire, col minimo sforzo ha ottenuto il massimo risultato ovvero i tre punti. Infatti dopo essere passati in vantaggio già al 2’, i patavini nel primo tempo hanno avuto due ottime chance (tra cui un rigore fallito…) per chiudere anzitempo la contesa; tutt’altra musica nella ripresa con i marchigiani di Pavanel che dopo aver fatto scena muta hanno provato a tirare la testa fuori pur senza mai impensierire gli ospiti che si sono limitati a controllare. E dopo la consueta girandola di cambi al minuto 71 ecco l’episodio che ha messo la pietra tombale sulle speranze di rimonta: l’attaccante Cognigni viene espulso per un fallo di reazione e lascia i suoi in 10 negli ultimi 20’, eppure ecco che la migliore chance capita proprio ai marchigiani con una sforbiciata acrobatica di Neglia che compie un miracolo su Vannucchi ed evita la beffa clamorosa. Nel finale, prima dei 5’ di recupero, il neo entrato Ronaldo si fa negare da Ginestra il raddoppio (bravissimo già prima su Bifulco) ed è l’ultima emozione: il Padova vince e continua la sua marcia positiva mentre la Fermana resta in fondo alla graduatoria con un solo punto. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA FERMANA PADOVA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Fermana Padova, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
PIOGGIA E POCHE EMOZIONI NELLA RIPRESA!
Allo stadio “Recchioni” è da poco cominciato il secondo tempo del match tra la Fermana e il Padova: per recuperare lo svantaggio di un gol il tecnico gialloblu Antonioli si presenta con due cambi effettuati nell’intervallo (dentro Grossi e Palmieri al posto di Demirovic e Liguori) e cercare così di dare una sferzata al proprio undici, apparso molto remissivo nel corso dei primi 45 minuti. Tuttavia in questo avvio di ripresa non si registrano vere occasioni da rete, complice anche la pioggia battente, con i marchigiani che da una parte faticano a creare pericoli dalle parti dell’estremo difensore patavino Vannucchi, e i biancorossi dall’altra che per ora amministrano la rete di vantaggio e non affondano, atteggiamento che finora paga ma il penalty sbagliato da Jefferson non deve ancora far dormire comunque sonni sereni a Mandorlini & co. (agg. di R. G. Flore)
JEFFERSON FALLISCE UN RIGORE AL 21′!
È stato un primo tempo decisamente divertente quello andato in scena al “Recchioni” di Fermo e conclusosi pochi minuti fa: a condurre dopo i primi 45’ minuti è il Padova di Mandorlini che, andato in vantaggio al 2’ con la rete di Bifulco, non solo ha sfiorato il raddoppio ma ha pure fallito un rigore con Jefferson. Infatti l’attaccante patavino prima si presenta a tu per tu con Ginestra (18’) ma al momento del tiro si fa anticipare da un difensore e poi, su penalty assegnato un minuto dopo per atterramento di Bifulco in area, si fa nuovamente ipnotizzare da Ginestra mandando alle ortiche la possibilità di portare i suoi sullo 0-2 (21’). Scampato il pericolo i gialloblu marchigiani non riescono comunque a rialzare la testa e lasciano il pallino dei gioco ai biancoscudati fino al termine della frazione (è sempre Jefferson a provarci al 37’ ma la sua inzuccata non inquadra lo specchio della porta). Nella ripresa gli uomini di Antonioli riusciranno a trovare il bandolo della matassa e rimettersi in linea di galleggiamento recuperando l’unico gol di svantaggio? (agg. di R. G. Flore)
GOL, VANTAGGIO LAMPO DI BIFULCO AL 2′!
Allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo va in scena un match tra due formazioni in diverse condizioni di forma, con la Fermana di Mauro Antonioli ultima nel proprio girone della Serie C e alla ricerca ancora della prima vittoria in campionato e il temibile Padova allenato da Andrea Mandorlini che vuole dare continuità agli ultimi risultati e restare nei piani alti della graduatoria. E nei primi 15 minuti della sfida tra la formazione marchigiana e quella veneta si nota come gli atteggiamenti tattici siano opposti, con i gialloblu scesi in campo con un 352 molto abbottonato e o biancorossi disposti secondo un 433 che comunque prevede i rientri degli esterni offensivi in fase di non possesso: e non passano che soli due giri di lancette e i veneti sono in vantaggio. Al minuto 2 proprio l’ala sinistra Bifulco si avventa sul centro di Saber e insacca alle spalle di Ginestra: 0-1 e gara subito in salita per la Fermana con gli ospiti che invece continuano a pressare in questo avvio! (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Sono 8 i precedenti della diretta di Fermana Padova con il bilancio nettamente in favore dei biancoscudati. Questi infatti hanno vinto 3 degli incontri, con 1 successo dei loro avversari e 4 pareggi. L’unico successo della Fermana rappresenta anche l’ultimo incontro tra le due squadre, disputato lo scorso 16 febbraio allo Stadio Euganeo e terminato col risultato finale di 0-1. Gli ospiti si imposero con un gol di Manetta al minuto 55 in una gara giocata ad alti ritmi ma senza particolari occasioni da una parte e dall’altra. All’andata allo Stadio Bruno Recchioni di Fermo arrivò l’ultimo successo del Padova contro la Fermana, una gara terminata col risultato finale di 1-2. Gli ospiti erano passati in doppio vantaggio in dieci minuti tra il 48esimo e il 58esimo con le reti di Baraye e Mokulu quest’ultimo su calcio di rigore. Nel finale Molinari aveva riacceso la gara, con Terracino espulso al 92esimo a fine di una gara piuttosto nervosa. Staremo a vedere come si aggiornerà il bilancio dopo la gara di oggi.
SFIDA INSIDIOSA PER I VENETI
Fermana Padova, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone B, presso lo stadio Recchioni di Fermo. I padroni di casa arrivano da un pari nel derby contro la Sambenedettese, risultato importante perché ha sbloccato i gialloblu consentendo loro di mettere in cascina il primo punto stagionale, dopo un avvio con due sconfitte consecutive. Anche il Padova aveva esordito in campionato con una sconfitta, cambiando però decisamente marcia battendo il Frosinone in Coppa Italia, pareggiando a Fano e poi rifilando nel turno infrasettimanale un secco tris al Mantova, firmato dalle reti di Ronaldo su rigore, Bifulco e Mandorlini. I biancoscudati hanno ambizioni importanti in questa stagione e proveranno a farle valere, vincere a Fermo regalerebbe un segnale di continuità particolarmente importante.
PROBABILI FORMAZIONI FERMANA PADOVA
Le probabili formazioni del match del girone A di Serie C tra Fermana e Padova. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Mauro Antonioli con un 3-4-2-1: Ginestra, Scrosta, Manetta, Comotto; Rossoni, Urbinati, Demirovic, Sperotto; Iotti; Neglia, Cognigni. Gli ospiti guidati in panchina da Andrea Mandorlini affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Vannucchi, Germano, Andlekovic, Gasbarro, Curcio; Ronaldo, Hraiech, Della Latta; Bifulco, Nicastro.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Fermana Padova grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,40, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 2,95, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,00 la posta scommessa.