DIRETTA FERMANA PADOVA (RISULTATO FINALE 1-2): COLPO ESTERNO BIANCOSCUDATO

Triplice fischio finale tra Fermana Padova. Prosegue la corsa della formazione biancoscudata, che si impone per la sesta volta in questo campionato di Serie C. I veneti vincono e convincono contro la Fermana col risultato di due a uno: decisive le marcature di Baraye e Mokulu. Grazie al successo odierno il Padova resta in vetta alla classifica del girone B, allungando sulle inseguitrici Reggio Audace e Piacenza. Sono bene cinque i punti di vantaggio del Padova sulle altre squadre. Si ferma in undicesima posizione, invece, la Fermana che registra il secondo ko di fila in campionato. I gialloblu torneranno in campo sabato prossima contro la Vis Pesaro, mentre il Padova ospiterà in casa l’Arzignano domenica prossima. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ACCORCIA MOLINARI!

Il Padova passa in vantaggio al quarantottesimo minuto, ovvero al terzo della ripresa, con una splendida iniziativa di Baraye che mette in crisi la difesa della Fermana e con un bel diagonale porta in vantaggio i suoi. Al cinquantottesimo il Padova raddoppia con un destro perfetto di Mokulu, che dagli undici metri insacca la rete del 2-0. I biancoscudati allentano la presa, la Fermana prova a riaccendersi e inizia a spingere con convinzione, al fine di provare almeno a riaprire la gara. E infatti, a pochi minuti dal novantesimo, la Fermana torna in partita: Maistrello lascia partire una bella verticalizzazione dal fondo, Hernan Molinari si fa trovare al posto giusto al momento giusto e con una giocata di precisione insacca la rete dell’uno a due. I marchigiani adesso hanno ancora una manciata di minuti per provare a pareggiare i conti.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RITMI BASSI AL RECCHIONI

Superati i primi venticinque minuti della diretta di Fermana Padova e il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. Si gioca a ritmi molto compassati, i biancoscudati però sembrano essere schierati meglio in campo. La noia fa da padrona fino al diciottesimo, quando dentro l’area da rigore del Padova, la Fermana cerca la conclusione ravvicinata con Cognigni: ottima la risposta di Minelli, anche se l’arbitro decide di interrompere il gioco per un fallo. Crescono i padroni di casa, che provano a riaffacciarsi sul fronte offensivo al ventesimo, nuovamente con Cognigni, questa volta da posizione ancora più invitante: Minelli è attento e riesce ad opporsi prontamente. Il portiere del Padova viene chiamato all’intervento anche su un corner battuto da Ricciardi pochi minuti dopo. Prova ad intensificare la manovra la Fermana, il punteggio però non cambia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Mentre aspettiamo la diretta di Fermana Padova, possiamo fare un tuffo nella breve storia di questa partita oggi valida per il girone B di Serie C. I numeri ci parlano infatti di sei precedenti ufficiali, con ben quattro pareggi più due successi per il Padova. Di conseguenza ecco che la Fermana non ha mai vinto ed è in ovvio ritardo anche in termini di gol segnati (7-4 per il Padova). Nei tre precedenti disputati in casa della Fermana domina il segno X: infatti contiamo tre pareggi su altrettante partite, mentre a Padova abbiamo due vittorie dei padroni di casa e un pareggio. Dobbiamo inoltre osservare che il doppio pareggio è arrivato in occasione dei confronti più recenti, cioè nel campionato di Serie C 2017-2018: 0-0 a Padova nella partita d’andata il 4 dicembre 2017 e 1-1 a Fermo nel match di ritorno, disputato il 22 aprile 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fermana Padova non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

I BOMBER

In attesa della diretta di Fermana Padova soffermiamoci su quelli che sono i bomber della partita in questione. Tra i padroni di casa attenzione a Luca Cognini, attaccante classe 1991 dotato di una buona struttura fisica. Giocatore rapido e dotato di un piede molto sensibile può essere un pericolo costante visto che tutta la squadra gioca per lui. E’ infatti il classico finalizzatore in grado di decidere la partita con una giocata. Dall’altra parte invece si sta mettendo in evidenza Cristian Bunino che ha segnato fino a questo momento 2 reti. Il prodotto del vivaio della Juventus era considerato un talento molto importante per il futuro. E’ ancora molto giovane, classe 1996, e potrebbe avere nel tempo anche la possibilità di salire di categoria per giocare magari con la maglia del Pescara che è proprietario del suo cartellino. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Fermana Padova, diretta dall’arbitro Mario Vigilie della sezione Aia di Cosenza, è il match valido per la settima giornata del girone B del campionato di Serie C che si disputa alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 29 settembre 2019, sul campo della compagine marchigiana. La squadra di casa è reduce dal pesante ko di Bolzano contro il Sudtirol nel turno infrasettimanale (3-0 per i padroni di casa), mentre il Padova ha battuto di misura il Cesena davanti al proprio pubblico (risultato finale 1-0). La formazione ospite allenata da Salvatore Sullo anche grazie a questo fresco successo è prima in classifica con 16 punti, mentre la Fermana al momento fa parte di un folto gruppo di squadre a quota sette punti dopo le prime sei giornate del torneo.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA PADOVA

Esaminiamo adesso le probabili formazioni di Fermana Padova. Flavio Destro, allenatore della Fermana, nonostante la partenza a rilento di questa stagione, continua a puntare sul modulo 3-5-2. Per la sfida contro la capolista Padova, la formazione tipo del club marchigiano dovrebbe essere la seguente. In porta Gemello. Difesa a tre con Manetta, Mané e capitan Comotto. A centrocampo Persia, Ricciardi e Urbinati, con Tedone e Sperotto esterni offensivi. In attacco, invece Maistrello in tandem con D’Angelo. Il Padova usa lo stesso modulo (3-5-2) dei padroni di casa. Se, come sembra, mister Sullo deciderà di affidarsi quasi in toto sugli stessi undici titolari della sfida casalinga vinta contro il Cesena di misura (1-0 il risultato finale), tranne la presenza dal primo minuto di Santini (in attacco) e Castiglia (a centrocampo), la formazione dovrebbe essere la seguente. In porta Minelli, difesa a tre con Pelagatti, Kresic e Lovato. Esterni offensivi Fazzi (ex Fiorentina Primavera) e Baraye, mentre a centrocampo Castiglia, Germano e capitan Ronaldo. In attacco Santini dovrebbe essere supportato da Mokulu.

PRONOSTICO E QUOTE

Per Fermana Padova di oggi pomeriggio, ecco che nonostante il fattore campo il bookmaker Eurobet considera favorito il Padova, con il segno 2 quotato a 2.40, mentre la vittoria dei padroni di casa della Fermana è data a 2.90. Quota bassa anche per il pareggio (3.10). Nella valutazione degli scommettitori rientra lo stato di forma eccellente del Padova (quattro vittorie nelle ultime cinque gare), oltre al suo rendimento fuori casa (tre vittorie e nessuna sconfitta, con sei gol segnati e uno solo subito). Di contro, il momento attraversato dalla Fermana non convince Eurobet, che valuta in maniera negativa anche l’andamento casalingo della squadra marchigiana (in tre gare sono arrivate una vittoria, un pareggio e una sconfitta).