DIRETTA FERMANA PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-1)

Fermana Perugia 1-1: si è conclusa la partita del Recchioni, recupero nel girone B di Serie C, perdono un’occasione gli umbri che avvicinano il Sudtirol ma restano terzi e non riprendono contatto sul Padova. Il Grifone, lo abbiamo detto, ha sbloccato al 17’ con Salvatore Elia ma nel finale del primo tempo è rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Vano, entrato in campo da due minuti al posto dello stesso Elia; così nel secondo tempo la Fermana ha saputo trovare il pareggio al 55’ grazie a Kingsley Boateng che ha sfruttato una spizzata di Cais sul lancio di Neglia, presentandosi a tu per tu con Minelli e battendolo. L’orgoglio del Perugia però ha comunque prodotto una partita interessante e non scontata: gli umbri hanno rischiato grosso tra 78’ e 81’ quando Urbinati ha calciato malissimo da due passi – era solo davanti al portiere – e Neglia assistito da D’Anna ha mancato l’intervento per questione di centimetri. Poi però si sono svegliati, con una veloce ripartenza che ha portato a un cross di Melchiorri per Minesso ben disinnescato da Ginestra, la cui pronta uscita ha evitato all’attaccante di battere a rete per quello che sarebbe stato il nuovo vantaggio ospite. A tre minuti dal 90’ invece Cais ha mancato per questione di centimetri il colpo del ko impattando di testa un angolo; il nervosismo in campo, già palese in precedenza, è sfociato nelle ammonizioni di Kouan, Fabris e Minesso, qui bravo l’arbitro a placare gli animi senza incorrere in sanzioni pesanti e così si è potuto procedere con il recupero.



DIRETTA FERMANA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per una diretta tv di Fermana Perugia sarà Eleven Sports, che fornisce però la diretta streaming video di questa partita di recupero come di tutti gli incontri dell’intero campionato di Serie C, su abbonamento oppure anche acquistando il singolo evento.



FERMANA PERUGIA (RISULTATO 0-1): GOL DI ELIA!

Fermana Perugia 0-1: il gol che al momento decide la partita del Recchioni è arrivato al 17’ minuto. Il secondo consecutivo e settimo in campionato per Salvatore Elia, che si è allungato in maniera vincente su un bel cross di Di Noia messo sul secondo palo, con iniziativa partita dal lancio di Moscati. Il Grifone, che può operare il sorpasso sul Sudtirol al secondo posto nella classifica del girone B di Serie C, ha anche sfiorato il raddoppio con Falzerano ma ha rischiato di incassare il pareggio quando Kingsley Boateng ha incredibilmente calciato sull’esterno della rete dopo aver sfruttato un regalo di Angella; poi al 33’ la partita è radicalmente cambiata, in maniera pazzesca. L’autore del gol Elia si è fatto male, lasciando il posto a Vano; l’ex attaccante del Carpi nel giro di due minuti è riuscito a farsi espellere per una gomitata di reazione nei confronti di Iotti, giustamente non perdonata dall’arbitro. Così, un Perugia che avrebbe potuto chiudere la pratica deve ora fare i conti con l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo; al momento Fabio Caserta non ha cambiato affidandosi a un attacco con due uomini (Falzerano al fianco di Murano) e lo stesso centrocampo in cui Sounas e Kouan supportano Moscati, ma sarà dura portare a casa la vittoria e così il rischio è quello di sprecare una grande occasione. Vedremo, ad ogni modo, quello che succederà nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)



FERMANA PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima del fischio d’inizio della diretta tra Fermana e Perugia, atteso recupero della 24^ giornata della serie C: prima di dare la parola al campo però vediamo come i due club approdano al turno. Partendo dai padroni di casa dobbiamo parlare di un momento complicato per i marchigiani, che pure sono freschi di successo con il Modena. I canarini registrano comunque una posizione comoda in classifica, avendo ottenuto 39 punti in 32 match, con 9 successi e 12 pareggi da parte: in aggiunta una differenza gol negativa, segnata sul 27:34. Altri numeri per il Perugia, che invece rimane in vetta, grazie anche alle due vittorie di fila appena conseguite. I grifoni su 32 partite disputate hanno dunque messo da parte ben 63 punti, con un bottino di 18 vittorie e nove pareggi: gli umbri hanno fin qui segnato 54 gol a fronte dei 28 subiti. Ora diamo la parola al campo, si comincia!  (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Fermana e Perugia, recupero della 24^ giornata della Serie C, ci pare doveroso dare spazio anche allo storico che i due club condividono, alla vigilia del match. Pure se questo risulta davvero risicato: dati alla mano possiamo parlare oggi di appena un solo precedente ufficiale, segnato tra le due squadre chiaramente nel turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso. Era dunque il 18 ottobre, quando al Renato Curi per la quinta giornata del girone B del terzo campionato italiano, assistemmo al successo del grifo col risultato di 2-0. Decisivi furono in tal senso i gol fermati da Negro e Moscati (il secondo su rigore), entrambi nel primo tempo. (agg Michela Colombo)

SFIDA INCERTA!

Fermana Perugia, in diretta dallo stadio Bruno Recchioni di Fermo alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, martedì 30 marzo 2021, si gioca come recupero del girone B della Serie C 2020-2021, che continua ad avere un programma di recuperi davvero fitto verso il finale della stagione regolare. La diretta di Fermana Perugia ci propone una partita nella quale la posta in palio sarà alta per entrambe le formazioni: i padroni di casa marchigiani arrivano da una preziosa vittoria casalinga contro il Modena, altra big del girone B, grazie alla quale la Fermana è salita a quota 39 punti in classifica, cioè molto più vicina alla salvezza e magari con la speranza di coltivare ambizioni playoff se oggi arrivasse un nuovo successo; d’altro canto il Perugia, dopo avere vinto sul campo dell’Imolese, cerca un altro successo per scavalcare il Sudtirol e diventare la prima inseguitrice della capolista Padova, dunque ancora in lotta per il primo posto che vale la promozione immediata.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA PERUGIA

Proviamo adesso a dire qualcosa sulle probabili formazioni di Fermana Perugia, fermo restando che trattandosi di un recupero potrebbe esserci per i due allenatori anche l’esigenza di dosare le forze. Detto questo, per la Fermana di Giovanni Cornacchini possiamo comunque disegnare un 4-4-2 con Ginestra in porta; Rossoni, Bonetto, Scrosta e Mordini nella linea di difesa a quattro; a centrocampo ecco invece Iotti, Graziano, Urbinati e Neglia, infine in attacco i due titolari potrebbero essere D’Anna e Cais. Nel Perugia il punto di riferimento può essere il modulo 4-3-3 per mister Fabio Caserta: in porta Minelli; Cancellotti, Monaco, Angella e Di Noia nella difesa a quattro davanti a lui; Vanbaleghem, Burrai e Kouan nel trio di centrocampo; infine Elia, Murano e Minesso quali validi candidati nel tridente d’attacco umbro.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo alle quote dell’agenzia Snai per il pronostico su Fermana Perugia. Il segno 2 per la vittoria umbra parte favorito ed è quotato a 2,15, mentre poi si sale a quota 3,10 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,45 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria della Fermana.