DIRETTA FERMANA RAVENNA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Bruno Recchioni la Fermana batte il Ravenna per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa mancano una buona opportunità al 24′ con Iotti ma riescono comunque a passare in vantaggio verso il 28′ grazie al calcio di punizione vincente battuto da Demirovic. Nel secondo tempo la partita rimane bloccata a lungo, regalando poche emozioni almeno in avvio di ripresa. Nell’ultima parte dell’incontro i giallorossi falliscono una chance clamorosa per pareggiare con Mokulu al 75′, sparando la sfera sul palo senza capitalizzare il calcio di rigore concesso per un fallo da lui stesso subito, e si disperano pure all’89’ sull’errore commesso da Sereni, incapace di saltare il portiere Ginestra. I gialloblu ne approfittano per raddoppiare nel recupero al 90’+2′ coon Urbinati, rendendo inutile la rete firmata da Mokulu al 90’+3′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Fermana di portarsi a quota 14 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Ravenna resta fermo con i suoi 10 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA FERMANA RAVENNA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fermana Ravenna sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Fermana e Ravenna è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti sembrano essere tornati in campo con lo spirito giusto per andare a caccia del pareggio, proponendosi in zona offensiva con una certa costanza come era successo in avvio del primo tempo. Gli emiliani si affidano quasi esclusivamente a Mokulu ed avrebbero bisogno di trovare qualche soluzione in più al fine di ripristinare l’equilibio iniziale. Intanto la Fermana ha sostituito Grossi con Grbac al 54′ e l’arbitro ha estratto un nuovo cartellino giallo ammonendo l’autore del gol Demirovic intorno al 48′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fermana e Ravenna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e nonostante i tentativi ospiti, sono i gialloblu a fallire una buona chance per andare a segno con Iotti al 24′, trovando la pronta respinta del portiere avversario, senza poi inquadrare la porta sulla ribattuta con Caidi. La rete del vantaggio per gli uomini di mister Cornacchini arriva comunque al 28′ quando la punizione di Demirovic supera tutta la difesa avversaria insaccandosi alle spalle del portiere Albertoni. Il gol subito pare aver condizionato il Ravenna anche sotto l’aspetto psicologico, non riuscendo più a costruire azioni corali realmente degne di nota. Nel finale del primo tempo la Fermana reclama per una presunta gomitata rimediata da Iotti dopo un contatto con Perrri e vanno al tiro con scarso successo con Neglia al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Andreano, proveniente dalla sezione di Prato, ha ammonito soltanto Cognigni tra le file della Fermana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nelle Marche la partita tra Fermana e Ravenna è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Colucci a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni con un atteggiamento decisamente aggressivo che costringe sulla difensiva i padroni di casa guidati dal tecnico Cornacchini. Al 17′ i giallorossi si fanno vedere con un tiro largo di poco di Martignago, pescato in ogni caso in posizione di fuorigioco. Ecco le formazioni ufficiali: FERMANA (4-4-2) – Ginestra; Rossoni, Manetta, Scrosta, Sperotto; Liguori, Urbinati, Grossi, Iotti; Cognigni, Neglia. In panchina. 12 Zizzania, 2 Manzi, 3 Mordini, 13 Esposito, 16 Staiano, 18 Cremona, 23 Diop, 25 Palmieri, 27 Demirovic, 28 Raffini, 29 Grbac. Allenatore: Giovanni Cornacchini. RAVENNA (4-3-3) – Albertoni; Vanacore, Caidi, Alari, Perri; Fiorani, Papa, De Grazia; Ferretti, Mokulu, Martignago. In panchina: 1 Tonti, 22 Raspa, 6 Cesprini, 16 Marra, 17 Mancini, 23 Caidi, 8 Franchini, 11 Marozzi, 29 Cossalter, 9 Mokulu. Allenatore: Leonardo Colucci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Ci siamo: Fermana Ravenna inizerà fra pochissimo e a noi non resta altro da fare se non introdurre la partita del girone B di Serie C mediante i dati statistici di marchigiani e romagnoli in questa prima parte del campionato. In questa partita la quindicesima giornata ci regala uno scontro quasi disperato tra due squadre sull’orlo della retrocessione. Il Ravenna sta deludendo molto e in trasferta diciotto gol subiti sono il segno della sua posizione imbarazzante. La Fermana potrebbe quindi osare il colpo per aggiustare le mire di salvezza, ma in casa ha vinto una sola volta, segnando solamente tre reti e subendone cinque, ma almeno la difesa regge gli urti e su questo potrà puntare nello scontro per la salvezza. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Fermana Ravenna!

FERMANA RAVENNA: I TESTA A TESTA

Sono 11 i precedenti della diretta di Fermana Ravenna con il bilancio che è nettamente favorevoli ai giallorossi. Questi hanno vinto 6 volte, rispetto a 1 successo degli altri e 4 pareggi. Nella scorsa stagione sono 2 i precedenti con vittoria in entrambi i casi della squadra di casa. Va ricordato inoltre che il Ravenna ha vinto 2 volte in trasferta mentre la Fermana mai. L’ultimo precedente del 22 gennaio scorso è una gara terminata col risultato di 1-0. Gli ospiti erano rimasti in inferiorità numerica al 33esimo minuto a causa di due gialli arrivati a Mane. Nella ripresa arrivava la rete di Caidi che di fatto decideva la partita. Nella gara precedente è arrivato l’ultimo e unico successo della squadra gialloblù col risultato di 2-1. Alla mezz’ora la squadra era già in doppio vantaggio grazie ai gol di Petrucci e Terracino. Nella ripresa a venti minuti Giovinco, fratello di Sebastian, dimezzava lo svantaggio senza regalare però ai suoi nemmeno un punto.

FERMANA RAVENNA: SFIDA SUL FILO DI LANA

Fermana Ravenna, in diretta dallo stadio Bruno Recchioni di Fermo in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Sfida fondamentale per entrambe le formazioni per provare a risalire la china nella classifica del girone B. Al momento la Fermana occupa il quartultimo posto in classifica, mentre il Ravenna è terzultimo a un punto di distanza dagli avversari di turno. 11 punti per i marchigiani e 10 per i romagnoli, poco per navigare in acque tranquille.

La Fermana nell’ultimo recupero di mercoledì scorso ha pareggiato senza reti in casa contro l’Arezzo, il Ravenna cedendo nel pur difficile impegno contro il Padova capolista è stato costretto a subire la seconda sconfitta di fila. Il problema principale per la Fermana è sempre l’attacco, il peggiore del girone con soli 7 gol realizzati finora; il Ravenna ha il problema opposto, seconda peggior difesa del girone con 28 gol già incassati, finora solo l’Arezzo ultimo in classifica ha fatto peggio con 29.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA RAVENNA

Le probabili formazioni di Fermana Ravenna, sfida che andrà in scena presso lo stadio Recchioni di Fermo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Mauro Antonioli con un 4-3-1-2: Ginestra; Rossoni, Manzi, Scrosta, Mordini; Urbinati, Grbac, Iotti; Neglia; Cognigni, Boateng. Gli ospiti guidati in panchina da Leonardo Colucci schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Albertoni, Jiday, Shiba, Zanoni; Franchini, De Grazia, Papa, Fiorani, Perri; Mokulu, Martignago.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Fermana e Ravenna queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.55, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.95 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.85.