DIRETTA FERMANA RIMINI (RISULTATO 3-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Recchioni la Fermana batte il Rimini per 3 a 2. Nel primo tempo gli ospiti partono forte colpendo un oalo con Malagrida subito al 6′ ma i padroni di casa rispondono riuscendo a passare in vantaggio al 9′ grazie alla rete messa a segno da Sorrentino. Gli emiliani trovano il gol del pareggio di testa con Gigli, sulla punizione di Sala che, dopo la sostituzione per infortunio di Langella con Garetto al 20′, serve poi l’assist anche allo stesso Garetto per il raddoppio da corner al 27′. I marchigiani ripristinano l’equilibrio con la rete su punizione di Giandonato al 40′. Nel secondo tempo i gialloblu non concretizzano con Paponi al 58′. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Sorrentino a riportare avanti i suoi in modo definitivo di testa su cross di Giovinco al 71′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Fermana di portarsi a quota 25 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Rimini resta fermo a 41 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FERMANA RIMINI STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire in diretta Fermana Rimini bisognerà possedere l’abbonamento alla tv di Sky, oltre a questo però, servirà anche l’acquisto del pacchetto calcio, in maniera tale da sbloccare i canali dal 251 in poi dove il match verrà trasmesso. In alternativa per i più “Smart” si potrà vedere su NowTv con le medesime modalità facendo parte dell’ecosistema Sky.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Fermana e Rimini è ancora saldamente bloccato sul 2 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due suqadre in campo questa sera al Recchioni, i gialloblu non capitalizzano verso il 58′ quando la girata di Paponi viene respinta in area piccola da Quacquarelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fermana e Rimini sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Troise rispondono al 14′ trovando il gol del pari con il colpo di testa vincente di Gigli sulla punizione di Sala. Il cambio forzato per infortunio di Langella con Garetto al 20′ porta poi al gol del raddoppio che vale il sorpasso dello stesso Garetto al 27′, su corner battuto da Sala. I marchigiani ripristinano quindi l’equilibrio al 40′ con la rete su punizione firmata da Giandonato. Fino a questo momento il direttore di gara Andrea Bordin, proveniente dalla sezione di Bassano del Grappa, ha ammonito rispettivamente Niang al 21′, Santi al 24′ e Scorza al 28′ da una parte, Morra al 24′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Fermana e Rimini è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Troise si affacciano subito pericolosamente in zona offensiva cogliendo anche un palo con un colpo di testa di Malagrida al 6′ ma i padroni di casa guidati da mister Mosconi riescono a passare in vantaggio al 9′ grazie alla rete messa a segno da Sorrentino. Ecco le formazioni ufficiali:
FERMANA (3-5-2) – Borghetto; Heinz, Santi, Carosso; Niang, Scorza, Giandonato, Misuraca, Petrungaro; Paponi, Sorrentino. A disp.: Furlanetto, Cicero, Pistolesi, Spedalieri, Fort, Giovinco, Bonfigli, Condello, Marcandella, Gianelli, De Santis, Granatelli, Locanto, Petrelli. All.: Mosconi. RIMINI (4-2-3-1) – Colombi; Tofanari, Lepri, Gigli, Quacquarelli; Sala, Langella; Delcarro, Lamesta, Malagrida; Morra. A disp.: Colombo, De Lucci, Gorelli, Capanni, Cernigoi, Oddi, Ubaldi, Iacoponi, Leoncini, Garetto. All.: Troise. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La diretta della sfida che vede scendere in campo Fermana e Rimini evidenzia due formazioni che si ritrovano in classifica rispettivamente all’ultimo e decimo posto. Tra le due formazioni ci sono ben 10 squadre che separano oltre che i 19 punti il mezzo. Partiamo dai padroni di casa. Fermana che si ritrova all’ultimo posto in classifica con 22 punti collezionati all’interno delle 33 partite di campionato. Preoccupa tanto il dato offensivo con solamente 21 gol in campionato, che proietta la squadra all’ultimo posto della classifica dei gol fatti, insieme ai sardi dell’Olbia.
Le reti subite fino a questo momento risultano essere 50, che condannano il club ad essere la terza formazione ad aver preso più gol in questa speciale classifica. Peggio ha fatto solamente la Recanatese con 58 e Pescara con 51. Ospiti che hanno invece raccolto 41 punti in questo campionato. Le reti realizzate sono 43 mentre una in più quella subita. La stagione del Rimini passa sotto il nome dell’attaccante Claudio Morra. Il centravanti classe 1995 ha segnato 18 gol in questo campionato, risultando l’unico a tenere testa al capocannoniere Shpendi del Cesena. (Marco Genduso)
FERMANA RIMINI: I TESTA A TESTA
La diretta della sfida tra Fermana e Rimini pone di fronte due formazioni che tra il 2019 e il 2023 si sono affrontate in ben 5 circostanze. L’ago della bilancia pende esattamente in equilibrio con due vittorie a testa ed un pareggio. L’unico risultato di parità risulta essere quello del 23 ottobre 2022, terminato con il risultato di 2-2. Fermana che ha ottenuto due successi consecutivi nel 2019; il primo con il risultato di 1-0 alla luce della rete di Lupoli ed il secondo in trasferta per 0-1.
Ad andare in rete questa volta Cognigni. Rimini che ha ottenuto due vittorie nel 2023. La prima è arrivata il 26 Febbraio grazie alle due reti in pochissimo tempo realizzate da Biondi e Mancagli. La seconda vittoria, ed ultima dal punto di vista cronologico, risulta essere quella del turno di andata di questo campionato. Stiamo ovviamente parlando della sfida del 25 novembre 2023 decisa dall’attaccante Claudio Morra in uno dei suoi 18 gol di questa stagione. (Marco Genduso)
FERMANA RIMINI: MARCHIGIANI APPESI A UN FILO!
Come voi non vediamo l’ora di digerire la cena con la diretta di Fermana Rimini che sarà valevole per la 34esima giornata di Serie C e che avrà l’ora X fissata per oggi 28 marzo 2024 alle ore 20,45. La Fermana si trova in una situazione difficile, essendo ultima in classifica e non riuscendo a trovare la vittoria da cinque partite consecutive. Nell’ultimo incontro contro l’Arezzo ha subito una sconfitta per 2-0.
Il Rimini occupa attualmente la decima posizione e cerca di consolidare la sua posizione per accedere ai playoff. La squadra viene da una vittoria contro il Pescara per 5-1, risultato che le ha permesso di mantenere il posto valido per la qualificazione ai playoff.
FERMANA RIMINI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Fermana Rimini alle probabili formazioni del match dove vedremo per i padroni di casa Fort nel cuore della difesa, nonostante le prestazioni non soddisfacenti mostrate finora in questa stagione.
Il giocatore sta attraversando un periodo di forma altalenante, ma potrebbe essere determinante nel rafforzare la retroguardia della squadra. Dall’altra parte, per il Rimini è probabile vedere Morra in campo, dopo la sua prestazione eccezionale nella giornata precedente in cui ha segnato una doppietta.
LE QUOTE DI FERMANA RIMINI
In ultima analisi vediamo insieme le quote della diretta di Fermana Rimini grazie al sito della Sisal: il segno 1 è quotato a 3,5 mentre il pareggio a 2,5. La vittoria ospite invece a 2.