DIRETTA FERMANA SUDTIROL (FINALE 2-1): SCROSTA LA RIBALTA!

Al novantesimo minuto Scrosta porta in vantaggio la Fermana e mette la firma sul due a uno. Conclusione in mischia da parte del difensore locale, che insacca sugli sviluppi di una punizione. Il Sudtirol subisce il contraccolpo psicologico e non riesce più a reagire. Così la Fermana vince in rimonta, grazie alla giocata decisiva del difensore nel secondo tempo. Una partita non particolarmente vibrante, in cui le poche occasioni da rete sono state concretizzate. Solo nel finale il match si è acceso, con le due squadre molto nervose anche a causa di un calcio di rigore reclamato (e non concesso) dai padroni di casa, che avrebbero potuto allungare il passo. Esce dunque a mani vuote il Sudtirol, mentre la Fermana conquista punti pesantissimi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NEGLIA PAREGGIA I CONTI

Uno a uno tra Fermana Suditrol quando siamo nel corso del secondo tempo. Padroni di casa che hanno pareggiato i conti attorno alla mezzora del primo tempo, con Neglia che finalizza con grande freddezza dopo un’iniziativa di Iotti. Le due squadre raggiungono dunque gli spogliatoi sul punteggio di uno a uno; la ripresa si apre con un cambio per la compagine ospite, che mette dentro Fischnaller per il difensore Polak. Proprio il nuovo entrato si rende pericoloso dopo una manciata di minuti, con una conclusione che Ginestra riesce a bloccare. Per il resto sostanziale equilibrio tra Fermana Sudtirol. I padroni di casa, dopo un avvio piuttosto timido, hanno preso coraggio e rimesso il tabellino in parità. Gara comunque ancora lunga e tutta da vivere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BERARDOCCO SU RIGORE

Venticinque minuti sul cronometro di Fermana Sudtirol e risultato fermo sullo 0-1 ospite. Pronti, via e Sudtirol vicino al gol con una conlcusione di Beccaro che si schianta sul palo. Gara fin da subito accesa e al quinto primo cartellino giallo al difensore del Sudtirol, Vinetot, per un fallo tattico. Punteggio che si sblocca attorno al dodicesimo, dopo un fallo subito da Beccaro dentro l’area da rigore. Dagli undici metri si presenta Berardocco, che non fallisce e realizza l’uno a zero. Dopo il gol del vantaggio il Sudtirol ci prova ancora, questa volta dalla distanza con Beccaro: Ginestra è costretto a bloccare in due tempi per evitare guai. Soffre la Fermana in questa prima parte del match. Per rimetterla in piedi la Fermana dovrà quantomeno cambiare atteggiamento. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Eccoci finalmente pronti a seguire Fermana Sudtirol, partita della venticinquesima giornata che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone B della stagione 2019-2020. La squadra di Fermo ha perso dieci incontri, pareggiati otto e vinti soltanto sei in campionato, mostrando evidenti limiti in attacco con appena 18 reti fatte e altrettanti in difesa, considerati i ben 31 gol subiti. Poche le gioie pure in casa, dove la formazione marchigiana ha totalizzato una vittoria, sei pareggi e ben cinque sconfitte. Il Sudtirol risponde con numeri certamente migliori: 14 vittorie, tre pareggi e sette sconfitte per gli altoatesini, per un totale di 40 gol segnati (secondo miglior attacco del girone) e appena 21 subiti che portano a una differenza reti davvero molto positiva per gli ospiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Fermana Sudtirol comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Fermana Sudtirol, ma come ormai sappiamo è il portale Eleven Sports a fornire tutte le partite di Serie C, campionato e Coppa Italia; è possibile abbonarsi stagionalmente al servizio oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso (salvo eccezioni), in questo modo si potrà seguire anche la sfida di oggi in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Non possiamo certo definire la diretta di Fermana Sudtirol una classica, tuttavia dal 2017-2018 in poi questa partita non è mai mancata nel girone B della Serie C e di conseguenza possiamo contare cinque precedenti ufficiali, tutti molto recenti. I numeri ci parlano di un vero e proprio dominio da parte del Sudtirol, che vanta tre vittorie e due pareggi, dunque la Fermana va ancora alla ricerca della prima vittoria di sempre contro gli altoatesini, i quali dominano anche nel numero dei gol segnati, otto a due. Casa o trasferta cambia poco, la Fermana davanti al publico amico vanta un pareggio e una sconfitta, mentre a Bolzano ha perso due volte raccogliendo un pareggio. Anche la sfida del girone d’andata, giocata il 25 settembre scorso, sorride decisamente al Sudtirol, che davanti al pubblico amico dello stadio Druso vinse per 3-0 grazie ai gol segnati da Tommaso Morosini, Simone Mazzocchi e Matteo Rover in un match a senso unico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Fermana Sudtirol verrà diretta dal signor Paolo Bitonti alle ore 15:00 di domenica 9 febbraio, ed è una delle partite che fanno parte del programma della 25^ giornata di Serie C 2019-2020. Siamo nel girone B, dove i marchigiani devono fare i conti con una classifica ancora pericolante e che li vede vicini alla zona playout. Tuttavia i gialloblu arrivano a questa sfida da un colpo importante, la vittoria esterna nel derby contro la Sambenedettese: sicuramente la squadra di Mauro Antonioli non ha giocato 90 minuti brillanti ma ne è comunque uscita con 3 punti che, almeno virtualmente, tengono ancora vivo il sogno playoff pur se al momento le priorità sono altre. Tecnicamente il Sudtirol è in corsa per la promozione diretta: oggi potrebbe recuperare punti a una tra Carpi e Reggio Audace (o entrambe) che si sfidano al Cabassi, e magari sperare che il Vicenza rallenti la sua corsa; dopo il 5-0 rifilato all’Arzignano gli altoatesini hanno fatto un altro passo verso la fase nazionale dei playoff, il primo obiettivo. Non resta allora che aspettare la diretta di Fermana Sudtirol per scoprire come andranno le cose, nel frattempo possiamo valutare le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA SUDTIROL

In Fermana Sudtirol i gialloblu saranno senza lo squalificato Petrucci: spazio allora a uno tra Zerbo e Bacio Terracino per affiancare Neglia che ancora una volta dovrebbe partire come trequartista alle spalle di Cognigni (matchwinner al Riviera delle Palme), secondo un modulo che prevede una difesa a tre e un centrocampo a quattro. Nel reparto arretrato Scrosta, Bonetto e Manetta si piazzano davanti a Ginestra (grande eroe del Monday Night) mentre Iotti e Lancini saranno gli esterni in mediana, con Urbinati e Isacco in mezzo. Stefano Vecchi dovrebbe confermare il 3-5-2 di domenica scorsa: Taliento sembra aver scalzato Cucchietti nelle gerarchie in porta, la difesa sarà formata da Vinetot, Gigli e Polak e a centrocampo vedremo agire Beccaro come schermo, con Berardocco e Tait che come sempre avranno una maglia sulle mezzali. Larghi a correre sulle fasce ecco Ierardi e Fabbri; Casiraghi può fluttuare tra le linee (in questo caso con un centrocampista in meno) oppure fare la seconda punta al fianco di Rover, ma occhio a Fischnaller arrivato a gennaio e in ballottaggio per una maglia.

QUOTE E PRONOSTICO

Volendo scommettere su Fermana Sudtirol, le quote proposte dalla Snai indicano nella squadra ospite quella favorita: il segno 2 è quello da giocare per la vittoria altoatesina e il valore corrispondente è di 2,10 volte la somma messa sul piatto, contro il 3,15 che accompagna l’eventualità del successo casalingo regolato dal segno 1. Il pareggio, identificato dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra che ammonta a 3,05 volte la vostra puntata.