DIRETTA FERMANA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 2-2)
Diretta Fermana Triestina 2-2: al Recchioni termina una partita meravigliosa, con un pareggio che per quanto visto sta stretto ai giuliani ed è positivo per i marchigiani, anche se erano avanti di due reti all’intervallo. La Triestina aveva dominato il secondo tempo, ma aveva subito due gol dalla Fermana nelle uniche due occasioni concesse; la ripresa si è aperta allo stesso modo con gli alabardati a spingere e creare occasioni in serie. Un tiro alto di poco da parte di Sarno, un altro palo (il terzo di giornata) colpito questa volta da Calvano, un miracolo di Ginestra (l’ennesimo) su Ligi: per la Triestina la partita sembrava stregata, ma poi finalmente sono arrivati i gol. Al 73’ Guido Gomez ha staccato benissimo sul cross di Giorico e con una bellissima torsione ha infilato l’undicesima rete del suo ottimo campionato, dieci minuti più tardi Vincenzo Sarno ha mostrato tutte le sue qualità saltando tre uomini e piazzando un tiro a giro che non ha dato scampo a Ginestra. A quel punto ovviamente la Triestina ha provato a vincerla, con Calvano che ha preso palla al limite ma da ottima posizione e con spazio per calciare ha mandato alle stelle; Giovanni Cornacchini ha cambiato i due attaccanti nel tentativo di portare maggiore pressione all’uscita del pallone da parte della Triestina, poi l’arbitro ha concesso ben 6 minuti di recupero. Qui però è successo poco, tra scontri a centrocampo e la paura di sbagliare: un punto a testa al Recchioni, e un bello spot per il girone B di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
FERMANA TRIESTINA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO
Fermana Triestina 2-0: ci sono voluti 2 minuti per assistere al gol che per il momento decide la partita del Recchioni. Lo ha segnato Gianluca Urbinati, il secondo del suo campionato di Serie C: la squadra marchigiana ha fatto girare il pallone finchè Iotti ha imbucato per Urbinati, che si è infilato nell’area avversaria bruciando sul tempo Capela e non dando scampo a Offredi. La rete del centrocampista ha così portato in vantaggio la Fermana, che poi però ha sofferto tantissimo: tutte le occasioni seguenti sono state per la Triestina, che al 24’ ha costretto Ginestra a un grande intervento sul colpo di testa di Calvano e al 36’ ha avuto una doppia chance. Fotocopia di quanto visto prima: cross di Tartaglia e colpo di testa di Calvano, miracolo di Ginestra e questa volta tap-in a colpo sicuro di Lopez che però ha incredibilmente colpito il palo. Come spesso accade, la legge non scritta del calcio ha colpito al 44’ nella diretta di Fermana Triestina: Cais per Samuele Neglia, dribbling su Capela e Tartaglia e sinistro a incrociare per battere Offredi. Incredibilmente la Fermana è in vantaggio 2-0 avendo capitalizzato le uniche due occasioni da gol create, per la Triestina si prospetta un secondo tempo parecchio difficile… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FERMANA TRIESTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fermana Triestina è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 251 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
FERMANA TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
I precedenti di Fermana Triestina sono 6, e ci raccontano una storia che inizia nel 2017: incroci recenti quindi, conun bilancio totalmente a favore dei giuliani. La Triestina infatti ha raccolto4 vittorie a fronte di una sola sconfitta; ha anche segnato un totale di 12gol, perché quando ha vinto ne ha sempre realizzati 3, e ne ha incassatosoltanto uno che risale al dicembre 2018, quando la Fermana si era imposta alBruno Recchioni grazie al gol di Arturo Lupoli. La squadra alabardata si èimposta per una sola volta nelle Marche, in occasione dello scorso campionato:qui era stata disputata soltanto la partita di andata a causa della pandemia diCoronavirus che aveva cancellato il resto della stagione regolare, e nel 3-0 afavore della squadra di Carmine Gautieri erano arrivati i gol di Rocco Costantino,Guido Gomez e Marco Beccaro. Abbiamo un’altra partita disputata al Recchioni,nel febbraio di tre anni fa: era terminata con un pareggio senza reti. OggiGiovanni Cornacchini affronta per la prima volta la Triestina in carriera,riuscirà a prendersi una bella soddisfazione e 3 punti importanti? (agg. diClaudio Franceschini)
FERMANA TRIESTINA: PARTITA DELICATA PER I MARCHIGIANI
Fermana Triestina, martedì 16 marzo 2o21 alle ore 15.00 presso lo stadio Bruno Recchioni di Fermo, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Alabardati in assestamento dopo un’ultima serie di risultati che può apparire contraddittoria. Da una parte la serie di 10 partite utili consecutive, dall’altra i 5 pareggi di fila con cui la Triestina arriva a questo appuntamento, l’ultimo ottenuto in casa contro la Feralpisalò. Ormai la formazione allenata da Bepi Pillon è staccata di 7 punti dal Modena quarto e la conferma del quinto posto sembra essere il massimo risultato utile da ottenere in questa regular season. Dall’altra parte la Fermana resta in una zona abbastanza tranquilla del girone B, lontana 8 punti dalla zona play out ma sconfitta nell’ultima partita disputata dall’Arezzo fanalino di coda della classifica. Un passo falso inaspettato che ha interrotto un momento sicuramente positivo per i marchigiani, ma che ha evidenziato ancora una volta le difficoltà di un attacco andato a segno solo 23 volte finora nel corso di questo campionato.
PROBABILI FORMAZIONI FERMANA TRIESTINA
Le probabili formazioni per la diretta di Fermana Triestina presso lo stadio Bruno Recchioni. I padroni di casa allenati da Giovanni Cornacchini scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Ginestra; Bonetto, Manetta, Scrosta, Sperotto; Neglia, Urbinati, Grossi, Mordini; Cremona, D’Anna. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Bepi Pillon con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Offredi, Lepore, Ligi, Lambrughi, Lopez; Calvano, Giorico, Procaccio; Sarno; Litteri, Gomez.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Fermana e Triestina, valida per la 31^ giornata nel girone B di Serie C, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.75 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.60 volte la posta scommessa.