DIRETTA FEYENOORD BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-4): FINE SECONDO TEMPO
Anche la seconda frazione è terminata con la vittoria del Bayer Leverkusen nei confronti degli olandesi del Feyenoord. Decisiva la grande prova del primo tempo con ben quattro reti. Tra l’occasione più importanti negli ultimi minuti di gioco c’è sicuramente quella capitata sui piedi di Grimaldo.
L’ex calciatore del Benfica prova a sorprendere il portiere con una conclusione da fuori ma il pallone esce fuori. C’è stato anche un episodio dubbio con i padroni di casa che avevano richiesto un possibile calcio di rigore non dato per l’intervento del var. L’ultima occasione della partita è quella capitata sui piedi di Garcia; pallone dritto sul portiere. (Marco Genduso)
DIRETTA FEYENOORD BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-4): SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo della sfida tra Feyenoord e Bayer Leverkusen. Il signor Davide Massa fischia l’inizio della seconda frazione. Tra i più attivi c’è sempre il solito tedesco Florian Wirtz. La conclusione del classe 2003 termina fuori di molto. La formazione olandese si fa vedere dalle parti tedesche con Timber. Il giocatore del Feyenoord scappa via e riesce anche ad arrivare alla conclusione ma il suo tiro viene respinto dal finlandese Hradecky.
Palla in calcio d’angolo che però non sortisce alcun tipo di effetto. Insiste la squadra di casa con il calcio di punizione provato dal difensore Hancko. Sta crescendo la squadra di casa ma al momento non riesce a riaprire la partita sotto di ben quattro reti. (Marco Genduso)
DIRETTA FEYENOORD BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-4): INTERVALLO
Dilaga il Bayer Leverkusen in questo secondo tempo. L’attaccante nigeriano Boniface flirta con il gol dopo un buon dribbling e una conclusione da fuori che viene respinto dal portiere. Il gol è nell’aria ed infatti la squadra tedesca si porta in raddoppio con la rete dello spagnolo Grimaldo. Il terzino sinistro riceve dall’altro esterno Frimpong e spedisce il pallone in porta da due passi.
Gli olandesi sembrerebbero essere in partita con un’ottima occasione capitata sui piedi di Paixao, ma ancora una volta i tedeschi trovano la rete. Ancora una volta Frimpong scappa sulla propria fascia e serve in area di rigore Wirtz: il gioiellino tedesco non se lo fa ripetere due volte e cala il tris. Poker con Tapsoba. Dopo 45 minuti si va all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA FEYENOORD BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-1): PRIMO TEMPO
Inizio scoppiettante in Olanda per la sfida tra Feyenoord e Leverkusen. Dopo soltanto 60 secondi il terzino Frimpong ha l’occasione per poter calciare verso la porta ma non è preciso spedendola tra le maglie di casa. La formazione allenata da Xabi Alonso si porta in vantaggio dopo appena 5 minuti con un grandissimo gol del solito Florian Wirtz. Il gioiellino classe 2003 trova il modo di battere il portiere avversario con una conclusione da fuori portando i suoi in vantaggio.
Gli olandesi non ci stanno e pareggiano soltanto 5 minuti dopo. Interviene il var che decide di annullare la rete per fuorigioco di Zerrouki. Il risultato dopo 20 minuti è di 0-1 per i tedeschi con gli olandesi vicinissimi al pareggio con soltanto il var a negargli questa possibilità. (Marco Genduso)
DIRETTA FEYENOORD BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Feyenoord Bayer Leverkusen comincia e allora possiamo dire che i campioni di Germania sono arrivati alla fine della striscia di imbattibilità in Bundesliga, che costituisce un record: zero sconfitte in tutto lo scorso campionato, dominato, ma alla seconda giornata di questa stagione è arrivato il ko interno contro il Lipsia e dunque la serie si è fermata a 35, mentre quella complessiva si era già interrotta per merito dell’Atalanta, nella finale di Europa League a Dublino. Ad ogni modo ora vedremo se il fantastico Bayer Leverkusen tornerà in qualche modo nei ranghi, oppure se potrà disputare un’altra annata di primissimo piano puntando nuovamente a vincere tutto.
Intanto c’è il Feyenoord, che ha iniziato male il campionato olandese: forse l’addio di Arne Slot pesa più del previsto, fatto sta che la squadra di Rotterdam è sì imbattuta ma ha vinto solo contro il Pec Zwolle (5-1 in trasferta), per il resto ha pareggiato contro Willem II, Sparta Rotterdam e Groningen che, possiamo dirlo, certamente non sono avversari irresistibili. Per contro la vittoria della Supercoppa contro il Psv Eindhoven all’inizio di agosto ha rappresentato un bel colpo e un altro trofeo in bacheca; ora vedremo come andranno le cose in questa rinnovata Champions League, a tal proposito mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la diretta di Feyenoord Bayer Leverkusen comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FEYENOORD LEVERKUSEN STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta del match tra Feyenoord e Leverkusen sarà trasmessa in esclusiva da Sky, che ha acquisito i diritti per l’intera Champions League. Per guardare la partita, sarà necessario avere un abbonamento Sky comprensivo del pacchetto Sport. In alternativa, chi non ha un abbonamento a Sky potrà comunque seguire l’incontro tramite NowTv, la piattaforma di streaming che consente di accedere agli stessi eventi sportivi con opzioni più versatili e flessibili.
FEYENOORD BAYER LEVERKUSEN: I TESTA A TESTA
C’è attesa per la diretta di Feyenoord Bayer Leverkusen, partita intrigante in questa nuova Champions League che si gioca per la terza volta nel corso della storia. Va tra l’altro detto che i due precedenti sono tutt’altro che recenti: si parla dell’autunno 1987, dunque sono passati 37 anni da quell’incrocio negli ottavi di Coppa Uefa. Un ricordo dolcissimo per il Bayer Leverkusen, che avrebbe vinto il titolo: l’unico in campo internazionale nella sua storia, passato anche dal match contro il Feyenoord aperto da un 2-2 al De Kuip, tra l’altro con grande scatto firmato Andrzej Buncol e Ralf Falkenmayer ma la rimonta subita dagli olandesi, ancora nel primo tempo, per mano di Mario Been e André Hoekstra.
Poteva essere una beffa per la squadra allenata da Erich Ribbeck, ma all’Ulrich Haberland Stadion, oggi completamente ristrutturato e che si chiama BayArena, era arrivata la qualificazione per il Bayer Leverkusen: l’unico gol della partita lo aveva segnato Falko Goetz alla mezz’ora di gioco, e tanto era bastato per mandare avanti i tedeschi, poi campioni grazie alla straordinaria rimonta nei confronti dell’Espanyol che, dopo la finale di andata, sembrava avere in mano la coppa. (agg. di Claudio Franceschini)
FEYENOORD LEVERKUSEN: ECCO I CAMPIONI DI GERMANIA!
Occhi puntati su Xabi Alonso nella diretta Feyenoord Leverkusen, appuntamento da non perdere con la campionessa di Germania che punterà ad una cavalcata europea simile a quella dell’anno scorso in Europa League, interrotta solamente dall’Atalanta in finale. Oggi alle 18,45 abbiamo la possibilità di vedere la bontà del tecnico spagnolo accostato al Real Madrid, infatti per gli spagnoli la Champions è la competizione più importante e Alonso deve dimostrare di sapersela giocare.
Il Feyenoord però non è l’ultima arrivata, è una habituè del calcio europeo e nonostante non abbia mai fatto chissà quali stagioni in giro per il vecchio continente rimane una delle migliori del calcio olandese. Attenzione quindi a possibili stravolgimenti di fronte in una partita alquanto incerta.
DIRETTA FEYENOORD LEVERKUSEN: PROBABILI FORMAZIONI
Cosa ci raccontano le probabili formazioni della diretta Feyenoord Leverkusen? Gli olandesi puntano molto su Milambo, centrocampista di interdizione con ottime doti di possesso palla. Ricorda per certi versi Thuram, ma più grezzo. L’assente più importante però è Bueno, terzino di rottura spagnolo che non sarà disponibile per un infortunio.
Per Xabi Alonso invece dovrebbe essere facile scegliere: Grimaldo è il terzino che chiunque vorrebbe, accostato qualche anno fa anche alla Juventus. Poi abbiamo Boniface, giocatore completo lì in attacco che sa sia correre in contropiede ma anche dialogare con i compagni.
FEYENOORD LEVERKUSEN: LE QUOTE
In ultima battuta osserviamo le quote della diretta Feyenoord Leverkusen grazie al sito della Sisal: la vittoria della squadra di Rotterdam è quotata a 4,20, mentre quella dei tedeschi a 1,17. Il segno X che decreterebbe il pareggio invece a 4.