DIRETTA FEYENOORD MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 3-2): VITTORIA OLANDESE!
Il Feyenoord resiste e riesce a ottenere la vittoria nella semifinale di Conference League contro il Marsiglia. Francesi poco efficaci in attacco anche se vicini al pareggio al 27′ con Payet, che chiama all’intervento Marciano, e con un colpo di testa di Saliba finito d’un soffio a lato al 37′. Anche il Feyenoord ha sfiorato però il poker, al 31′ con una grande parata di Mandanda su Dessers e nel recupero col portiere francese che salva a tu per tu con Jahanbakhs. Al Velodrome il Marsiglia per arrivare alla finale di Tirana dovrà rimontare. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FEYENOORD MARSIGLIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE
La visione in diretta di Feyenoord Marsiglia sarà disponibile in televisione e in streaming. Il match di Conference League, come di consueto per le partite di questa competizione, si trova infatti nel palinsesto di DAZN, che ha acquisito i diritti. Gli abbonati per godere dello spettacolo in televisione dovranno avere a disposizione un dispositivo connesso a Internet, come una SmartTv. In alternativa, potranno seguire la diretta Feyenord Marsiglia in streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
PATATRAC DELL’OM!
Il secondo tempo al De Kuip inizia con un vero e proprio patatrac difensivo dell’OM che con una serie di passaggi all’indietro porta Caleta-Car ad appoggiare per Mandanda: pallone corto e per Dessers è un gioco da ragazzi depositare in rete e fare doppietta. Il Marsiglia fatica a riportarsi in avanti, ci prova con una punizione di Payet ma gli olandesi difendono con efficacia e al 20′ Linssen prende il posto di Nelson tra i padroni di casa. Proprio Linssen appena entrato ha una chance con un destro che finisce di poco a lato. (agg. di Fabio Belli)
PARI DI GERSON!
Marsiglia rivitalizzato dal gol di Dieng ma che continua a rischiare in difesa, con una conclusione del turco Kokcu che fa la barba al palo della porta difesa da Mandanda. Al 37′ fallo da ammonizione di Malacia su Rongier, quindi al 40′ i francesi riescono a pervenire al pareggio: Payet apre per Guendouzi che crossa, Marciano smanaccia e Gerson si avventa sul pallone del 2-2. L’Olympique chiude la prima frazione di gioco in crescita e al De Kuip si va all’intervallo sul risultato di parità. (agg. di Fabio Belli)
SINISTERRA, POI DIENG!
Il Marsiglia accusa il colpo dello svantaggio subito e il Feyenoord al 20′ trova anche il raddoppio: Trauner innesca Nelson che piazza un pallone a centro area per Sinisterra, che batte a rete trovando una deviazione di Rongier che mette fuori causa Mandanda. Il Marsiglia prova a riorganizzarsi e rientra in partita al 28′: grande iniziativa di Dieng che sfrutta una sponda di Bakambu e calcia una saetta indirizzata sul primo palo, imparabile per Marciano. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA DESSERS!
Dopo 7′ prima grande occasione da gol della partita per il Feyenoord, con Dessers che si avventa su un pallone vagante in area ma spara a lato da buona posizione. Risponde il Marsiglia al 9′ con Dieng che gira a rete dall’interno dell’area di rigore trovando la risposta di Marciano. Al quarto d’ora ancora Dieng si presenta a tu per tu col portiere avversario ma spreca calciando clamorosamente a lato. Classica legge del calcio, gol mangiato e poi gol subito: al 18′ il Feyenoord si porta in vantaggio con Dessers, mandato in porta da Sinisterra e implacabile a tu per tu con Mandanda. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Finalmente siamo al via della diretta di Feyenoord Marsiglia. Gli olandesi hanno segnato tantissimo nelle ultime apparizioni in Conference League: tra ottavi e quarti ha messo dentro la bellezza di 14 gol, facendone 5 in casa del Partizan Belgrado e poi tre sia all’andata che al ritorno nel match contro lo Slavia Praga. In generale nell’avventura in Conference League il Feyenoord ha 25 gol in 10 gare: non ne ha mai fatti meno di due se non per lo 0-0 all’esordio sul campo del Maccabi Haifa. Il Marsiglia aveva iniziato in Europa League ma come sappiamo è giunto terzo nel girone alle spalle di Galatasaray e Lazio, vincendo una sola volta e pareggiando in quattro occasioni.
In Conference League invece si è trasformato, certamente il contesto era differente ma intanto sono arrivate sei vittorie in altrettante partite, i gol totali sono 13 e quelli subiti sono 4, con due clean sheet e arrivati entrambi in trasferta. Adesso finalmente siamo pronti a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del De Kuip: la semifinale di andata di Conference League è dietro l’angolo e dunque mettiamoci comodi lasciando che a parlare siano i protagonisti di questa partita, la diretta di Feyenoord Marsiglia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
FEYENOORD MARSIGLIA: I TESTA A TESTA
Ci sono due precedenti nella diretta di Feyenoord Marsiglia, che sorridono alla squadra olandese: per trovarli bisogna tornare a un’epoca decisamente scintillante per le compagini che oggi si affrontano nella semifinale di Conference League. Era infatti la stagione 1999-2000 e il contesto era quello della seconda fase a gironi di Champions League; all’epoca infatti la competizione era organizzata in due diversi momenti con i gruppi, il secondo dei quali di fatto andava a sostituire gli ottavi. Al De Kuip si era giocata la partita di andata, all’inizio di dicembre: il Feyenoord allenato da Leo Beenhakker aveva vinto 3-0 ma i tre gol erano arrivati tra il 72’ e il 90’.
Era stata una partita nervosissima: dopo 7 minuti gli olandesi erano rimasti in inferiorità numerica per il rosso diretto a Kees Van Wonderen, tra 62’ e 79’ doppia espulsione nel Marsiglia (Yannick Fischer e Sébastien Pérez). Alla fine aveva deciso un certo Julio Cruz, poi visto in Italia con Inter e Bologna e attaccante spesso sottovalutato; in mezzo era arrivato anche il timbro di Paul Bosvelt. Avevamo dovuto aspettare il mese di marzo per il ritorno al Vélodrome: anche in quell’occasione l’Olympique Marsiglia non era riuscito a segnare, ma se non altro la partita era finita 0-0. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA IN EQUILIBRIO
La Conference League torna in campo: giovedì 28 aprile alle ore 21.00 andrà in scena la diretta di Feyenoord Marsiglia, andata delle semifinali della competizione. Le due squadre sono quasi all’ultimo atto, per cui intendono dare il tutto per tutto per arrivare fino in fondo. Gli olandesi nello scorso turno hanno eliminato senza troppe difficoltà lo Slavia Praga, mentre i francesi sono riusciti a fare fuori il Paok. Adesso si trovano una contro l’altra.
In campionato entrambe sono reduci da una vittoria, rispettivamente contro Utrecht e Reims. I rendimenti delle due squadre in questa stagione sono piuttosto soddisfacenti. Il Feyenoord è al terzo posto della classifica di Eredivisie, in zona Europa ma ormai fuori dalla lotta per il titolo. Il Marsiglia invece si trova al secondo posto della classifica di Ligue 1, dietro soltanto al PSG ma ormai fuori dalla lotta per il titolo. I francesi dunque dovrebbero essere favoriti nel doppio confronto, ma la partita si preannuncia equilibrata.
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD MARSIGLIA
Le probabili formazioni della diretta Feyenoord Marsiglia sono caratterizzate da qualche assenza per parte. Gli olandesi non avranno a disposizione Bijlow, Sandler e Toornstra. Il tecnico Slot dovrebbe dunque schierare dal 1′ un 4-2-3-1 così strutturato: Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Aursnes, Kokcu; Nelson, Linssen, Sinisterra; Dessers. Gli ospiti invece dovranno rinunciare a Balerdi e de la Fuente. Il tecnico dovrebbe dunque optare per un 4-2-3-1 così disegnato: Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Saliba, Kolasinac; Guendouzi, Kamara; Payet, Gerson, Harit; Milik.
QUOTE FEYENOORD MARSIGLIA
Le quote della diretta Feyenoord Marsiglia, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, confermano che la partita di Rotterdam dovrebbe essere piuttosto equilibrata. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova a 2,25. Il pareggio, con il segno X, è proposto invece a 3,40. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è infine fissato a 3,10.