LA FIDELIS ANDRIA CONQUISTA LA SALVEZZA, PAGANESE IN SERIE D

Bastava un pareggio alla Paganese nella gara di ritorno dei playout di Serie C per mantenere la categoria, ma il calore del Degli Ulivi ha spinto la Fidelis Andria alla vittoria. Un match che i padroni di casa hanno approcciato nella maniera più giusta, dominando il gioco e creando subito diverse palle gol: Risolo al 21′ con una meravigliosa girata di destro, ed Urso al 26′ con una grande conclusione ad incrociare dalla distanza hanno flirtato con il vantaggio, ma è Sorrentino a realizzare il gol partita al 37esimo minuto. Il numero 95 da vero rapace segna a porta vuota, dopo una corta respinta di Baiocco.

Nel secondo tempo i campani inseriscono Diop e passano al 4-3-1-2, assaltando l’area della Fidelis. L’attaccante senegalese è subito pericoloso, ma la sua zampata termina alta sopra la traversa. La Paganese è completamente a trazione offensiva e concede molto spazio ai contropiedi avversari: Bubas prima e Di Piazza nei minuti di recupero non riescono a chiudere il match, mantenendo in vita fino agli ultimi secondi la squadra ospite. Alla fine, però, è la Fidelis Andria a vincere la partita: i pugliesi restano in Serie C e condannano la formazione campana alla retrocessione in Serie D. (Agg. Samir Bertolotto)

DIOP SCUOTE LA PAGANESE

Proprio il neo-entrato Diop va vicinissimo al gol del pareggio al 51′: cross morbidissimo sul secondo palo e zampata dell’attaccante senegalese che termina di poco alta sopra la traversa. Occasione gigantesca per la squadra ospite, che aveva l’opportunità di realizzare un pareggio vitale in chiave salvezza. In campo anche Martorelli al 61′, con la Paganese che prova il tutto per tutto e si sbilancia in avanti. Ora Zanini agirà alle spalle delle due punte Tommasini e Diop, con Martorelli e Bensaja a supporto di Tissone. 4-3-1-2 molto offensivo dunque per gli uomini di Di Napoli.

Al 69′, infatti, Bubas approfitta di una formazione campana a trazione offensiva e per poco non realizza il colpo del KO: l’ex Vibonese si ritrova tutto solo davanti a Baiocco ma spedisce incredibilmente a lato. Rimane viva la Paganese, ma il tempo per recuperare la partita e mantenere la categoria è sempre meno. Ci aspettano 15 minuti di fuoco, 15 minuti che valgono un’intera stagione. Cresce la tensione in campo, saltano gli schemi. In palio c’è la Serie C, il calcio professionistico, che le due squadre non vogliono abbandonare. (Agg. Samir Bertolotto)

INIZIA IL SECONDO TEMPO

La Paganese deve recuperare il gol di svantaggio e inserisce Diop al posto di Cretella in questo inizio di secondo tempo, nessun cambio invece per i padroni di casa. Nessuna palla gol nei primi 5 minuti, ma ritmi frenetici e falli tattici utili a fermare le ripartenza avversarie. Ricordiamo che la squadra ospite in caso di pareggio sarebbe salva, mentre con questo risultato retrocederebbe in Serie D. La Fidelis Andria è costretta a vincere ed il gol di Sorrentino risulta in questo momento prezioso e decisivo.

La formazione campana ha ancora 40 lunghi minuti per rimettere la doppia sfida sui giusti binari, ma dovrà spingere sull’acceleratore e scatenare maggiormente la fantasia dei propri interpreti se vorrà impensierire i pugliesi. Per ora in campo prevale la confusione, le due squadre sono appena tornate in campo e devono riordinarsi, ragionare e non buttare il pallone in avanti senza idee, sperando accada qualcosa. La posta in palio è altissima, non c’è più spazio per l’errore ed ogni disattenzione potrebbe rovinare l’intera stagione. (Agg. Samir Bertolotto)

SORRENTINO PORTA IN VANTAGGIO LA FIDELIS

La Fidelis Andria dopo un’assalto lungo 37 minuti trova finalmente il gol del vantaggio. La firma è di Sorrentino: Urso da posizione defilata prova a sorprendere Baiocco, costringendolo alla corta respinta. Sul tap-in il numero 95 è il più lesto di tutti ed insacca il pallone siglando l’1-0. Una rete meritata quella dei pugliesi, che, sostenuti da un pubblico calorosissimo, hanno a più riprese impensierito la retroguardia campana, costringendo l’estremo difensore agli straordinari. Con questo risultato i padroni di casa sarebbero salvi, mentre la Paganese retrocessa in Serie D.

Ci attende un secondo tempo ricco di emozioni e colpi di scena. La formazione ospite dovrà assaltare la porta di Saracco per restare tra i professionisti, ma questo comporta lasciare spazi per i pungenti contropiedi della Fidelis. La posta in palio è altissima, il tifo è quello delle grandi occasioni, e ci aspettiamo un grande spettacolo per gli ultimi 45 minuti stagionali delle due squadre, quelli più importanti dell’intera annata. Ricordiamo che alla Paganese basta un pareggio per ottenere la salvezza. (Agg. Samir Bertolotto)

CI PROVA INSISTENTEMENTE LA FIDELIS

Dominio dei padroni di casa in questi primi 30 minuti di gioco, ricordiamo che la Fidelis Andria deve vincere a tutti i costi per mantenere la categoria, mentre alla Paganese basta un pareggio. Al 18′ Tulli prova a sorprendere Baiocco dalla lunga distanza, ma con l’aiuto Murolo i campani si salvano. Al 21′ è Risolo ad impensierire l’estremo difensore con una bellissima girata col destro, ma in due tempi la sfera viene neutralizzata. Preciso il cross basso di Ciotti, che sulla destra sta creando diversi pericoli agli ospiti.

Al 23′ Casoli con un mancino terribile costringe  Baiocco al miracolo. l’Andria spinge e crea diverse palle gol ma la formazione allenata da mister Di Napoli resiste e mantiene uno 0-0 che in questo momento la premierebbe con la salvezza. I pugliesi dovranno essere più precisi sottoporta, finalizzare quanto creato per poter mantenere la categoria. L’approccio della Fidelis è positivo, ma il risultato non si sblocca. Mancano 15 minuti alla fine del primo tempo, tutto è ancora possibile, ma ogni pallone adesso comincia a pesare tantissimo, vale un’intera stagione. (Agg. Samir Bertolotto)

NESSUNA EMOZIONE NEI PRIMI 5 MINUTI DI GIOCO

Al Degli Ulivi la Fidelis Andria affronta la Paganese nella gara di ritorno dei playout di Serie C. I padroni di casa salverebbero la categoria soltanto con una vittoria, mentre la squadra campana ha a disposizione 2 risultati su 3 per restare tra i professionisti. Nei primi 5 minuti di gioco le due formazioni si sono studiate ma, complice la alta posta in palio, non si sono viste vere e proprie palle gol. L’approccio dei pugliesi sembra essere migliore, complice lo svantaggio momentaneo da colmare.

I campani dovranno gestire la partita, non sbilanciarsi troppo e colpire quando la Fidelis sarà inevitabilmente costretta a scoprirsi per cercare di sbloccare la gara. Il pubblico è quello delle grandi occasioni, la posta in palio è altissima e nessuna delle due formazioni vuole abbandonare il professionismo. L’impresa per l’Andria è ardua, ma i tifosi vogliono essere il 12esimo uomo in campo, mostrando tutto il proprio calore e sostegno verso la città ed i colori. Ci attende un match spettacolare, dove ogni errore rischia di compromettere un’intera stagione. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA FIDELIS ANDRIA PAGANESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Stiamo per vivere la diretta di Fidelis Andria Paganese, che deciderà quale delle due squadre dovrà retrocedere in Serie D. I pugliesi possono anche vincere con un gol di scarto e salvarsi, ma devono comunque ottenere i 3 punti: allo stadio Degli Ulivi è successo soltanto una volta nelle ultime quattro partite ma, curiosamente, quel successo è arrivato proprio contro la Paganese, nella partita che abbiamo ricordato in precedenza. In casa la Fidelis Andria ha viaggiato male, ma comunque sempre meglio che in trasferta: 3 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte segnando lo stesso numero di gol (13) rispetto alle gare esterne e subendone tre in meno (21 contro 24).

La Paganese in trasferta non ha mai vinto: rendimento pessimo per gli azzurrostellati che hanno raccolto la miseria di 5 pareggi a fronte di 13 sconfitte, segnando 12 gol (la metà che in casa) e subendone 38 (al Torre ne sono stati incassati 31). L’ultima partita con punti in trasferta è del 13 marzo (contro la Virtus Francavilla) prima di perderne tre consecutive; vero è anche che tre dei cinque pareggi esterni sono arrivati nel girone di ritorno. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco, perché finalmente ci siamo e allo stadio Degli Ulivi è tutto pronto: mettiamoci comodi, la diretta di Fidelis Andria Paganese sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

FIDELIS ANDRIA PAGANESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fidelis Andria Paganese dei Playout Serie C non sarà disponibile sui canali del satellite e del digitale terrestre. Per poter assistere al match, bisognerà affidarsi ad Eleven Sport. Come di consueto, la piattaforma offre la trasmissione della diretta Fidelis Andria Paganese in streaming video. Per accedere ai contenuti offerti, è necessario aver sottoscritto un abbonamento. Inoltre, bisogna disporre di una connessione ad internet e un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC. In alternativa, è possibile seguire la gara su Smart Tv abilitate.

I TESTA A TESTA

La tradizione di Fidelis Andria Paganese non è particolarmente estesa: troviamo infatti 11 precedenti a partire dalla stagione 2012-2013, tutti validi per la Serie C (fosse essa la Prima Divisione Lega Pro, la Lega Pro unificata o l’attuale terza divisione) e con un bilancio che è in assoluta parità, perché le due squadre hanno ottenuto quattro vittorie a testa pareggiando in tre occasioni. Oggi si gioca allo stadio Degli Ulivi, dove la Fidelis Andria deve necessariamente vincere: è stato così nell’ultima occasione che è lontana poco più di due mesi, il 20 marzo scorso nella 33^ giornata del girone C la squadra già passata nelle mani di Vito Di Bari si era imposta con un 1-0 firmato da un rigore di Francesco Urso, resistendo dal 50’ in inferiorità numerica (espulso Danilo Gaeta).

L’altra vittoria interna della Fidelis Andria è quella del settembre 2016 (a segno Ahmet Fall e Nicola Mancino nel primo tempo), ma le due partite precedenti al Degli Ulivi le aveva vinte la Paganese: nel gennaio di sei anni fa con il gol di Giuseppe Caccavallo al minuto 89 e nonostante l’inferiorità numerica dal 70’ (espulso Emanuele Cicerelli), nell’aprile 2013 grazie alla rete messa a segno da Salvatore Caturano al 12’ minuto. (agg. di Claudio Franceschini)

PUGLIESI COSTRETTI A VINCERE

Fidelis Andria Paganese, sarà diretta dall’arbitro Matteo Gualtieri della sezione AIA di Asti. La gara in programma sabato 14 maggio alle ore 17:30 dallo stadio Degli Ulivi di Andria, è valida per il ritorno dei Playout del Girone C di Serie C. I padroni di casa, sono usciti sconfitti nella gara di andata contro i campani, e sono quindi costretti a vincere per conquistare la permanenza tra i professionisti. Alla Fidelis Andria basterebbe vincere con un qualunque risultato, in virtù del miglior piazzamento nella regular season rispetto agli avversari.

La Paganese arriva alla gara di Andria dopo il successo conquistato nella partita giocata in casa, vinta 1-0 grazie alla rete messa a segno da Cretella. La squadra di Arturo Di Napoli ha due risultati su tre a favore, e gli basterà non perdere per conquistare la salvezza ed evitare la retrocessione in Serie D. In caso di sconfitta, i campani retrocederebbero a prescindere dai risultati, infatti non vige la regola dei gol in trasferta.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIDELIS ANDRIA PAGANESE

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Fidelis Andria Paganese, le quali si affronteranno nella gara valevole per il ritorno dei Playout del Girone C di Serie C. L’allenatore dei padroni di casa, Vito Di Bari dovrebbe schierare i suoi uomini con un 4-2-3-1 iniziale. Ecco la probabile formazione titolare della Fidelis Andria: Saracco; Monterisi, Riggio, Alcibiade, Benvenga; Urso, Casoli; Ciotti, Bubas, Carullo; Di Piazza.

Arturo Di Napoli, tecnico della Paganese, dovrebbe schierare i suoi uomini con il modulo 4-3-3. Questa la probabile formazione della squadra campana, in vista della trasferta in cui si giocherà la permanenza in Serie C sul campo di Andria: Baiocco; De Santis, Schiavino, Murolo, Brogni; Cretella, Tissone, Bensaja; Guadagni, Tommasini, Zanini.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse della diretta Fidelis Andria Paganese dei Playout Serie C, proposte dall’agenzia Snai. Favoriti i padroni di casa, con il segno 1, abbinato alla vittoria della Fidelis Andria quotato 1.95. L’eventuale risultato di parità tra le due compagini, con segno X, è proposto a 3.35. Il successo della Paganese, con segno 2, ha una quota di 3.65.