DIRETTA FIDELIS ANDRIA POTENZA (0-0): FINISCE QUI
Finisce 0-0 allo stadio Degli Ulivi di Andria la prima giornata di campionato, che ha messo di fronte Fidelis Andria e Potenza. Nell’arco dei 90 minuti meglio, probabilmente, i padroni di casa, che hanno rischiato più volte di andare vicino al gol. L’azione più ghiotta dell’intera partita è capitata al 79esimo: Candellori riceve palla al limite dell’area, movimento elegantissimo del centrocampista, che riesce ad eludere la marcatura del diretto avversario e fa partire un destro angolato e preciso. La sua conclusione, però, si stampa sul palo.
Nei minuti di recupero, proprio all’ultimo respiro, la palla dell’1-0 l’hanno avuta i lucani, che, però non sono riusciti a sfruttare il calcio d’angolo a proprio favore. Una partita giocata in maniera troppo timida dagli ospiti, che sono stati davvero pericolosi soltanto in una circostanza, ovvero al 64esimo: Emmausso scappa ed approfitta della prateria lasciata dalla retroguardia avversaria, arriva davanti a Savini ma il suo tiro, molto forte, non è abbastanza angolato ed è facilmente intercettato dall’estremo difensore della formazione pugliese. Pareggio che non scontenta nessuna delle due squadre, ma che lascia più rimpianti alla Fidelis. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIDELIS ANDRIA POTENZA (0-0): RISULTATO INCHIODATO
Quando siamo arrivati ormai alla mezz’ora della ripresa il risultato è ancora fermo sullo 0-0, con le due squadre che non riescono a sbloccare la gara e non alzano i ritmi. Al 59esimo la grande occasione capita sui piedi di Sipsos, che in mischia si infila tra le maglie avversarie ed anticipa anche Gasparini, ma non riesce a portare in vantaggio la Fidelis grazie ad un autentico miracolo di Legittimo, che in spaccata salva sulla linea di porta.
Al 64esimo, soltanto 5 minuti dopo, anche il Potenza ha l’opportunità di portarsi sull’1-0: prateria per Emmausso, che in contropiede prova a spaccare in due la difesa casalinga, ma la sua conclusione, fortissima, è troppo centrale per impensierire l’estremo difensore dei biancazzurri, che è ben posizionato e respinge in maniera efficiente. Le squadre ora sono lunghissime, la partita ha perso i tatticismi iniziali e ci aspetta un finale ricco di emozioni. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIDELIS ANDRIA POTENZA (0-0): SQUADRE NUOVAMENTE IN CAMPO
Squadre nuovamente in campo qui al Degli Ulivi, pronte a giocarsi gli ultimi 45 minuti di questa prima giornata del campionato di Serie C. Non si sblocca il risultato in questi primi 5 minuti di secondo tempo, con i padroni di casa che iniziano di nuovo molto forte, ed attuano un forcing in area del Potenza, ma gli attaccanti della Fidelis non riescono a trovare i giusti varchi per rendersi davvero pericolosi.
Nessun cambio delle due formazioni in questo inizio di ripresa, con i due tecnici che confermano tutti e 22 i calciatori che hanno calcato il terreno di gioco nel primo tempo. Probabilmente gli allenatori vogliono conservare le forze fresche per il momento cruciale della partita, e non vogliono rischiare di spostare gli equilibri in questo momento così delicato. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIDELIS ANDRIA POTENZA (0-0): FINE PRIMO TEMPO
Termina 0-0 la prima frazione tra Fidelis Andria e Potenza qui al Degli Ulivi, in occasione della prima giornata del campionato di Serie C. Padroni di casa più pericolosi in questi primi 45 minuti, ma in generale stiamo assistendo ad una gara che non ci ha regalato particolari emozioni. La grande occasione del primo tempo la fabbrica dal nulla Bolsius, che al 25esimo si mette in proprio e sfiora il palo con una conclusione dalla lunga distanza.
Al 31esimo la Fidelis ci riprova, la il tiro di Paolini non è abbastanza angolato e Gasparini riesce a parare in due tempi. Al 35esimo si fa vedere anche il Potenza con Caturano, che sporca i guantoni di Savini, ma l’arbitro ferma tutto per posizione irregolare dell’attaccante. Nel recupero gli ospiti provano a concretizzare un ghiotto contropiede ben gestito da Emmausso, ma Di Grazia non riesce a pescare al centro Caturano. Troppo timido il Potenza, ci aspettiamo una reazione nella ripresa. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIDELIS ANDRIA POTENZA (0-0): SFIDA PIACEVOLE
Il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0 dopo la prima mezz’ora di gioco, in una sfida che non ha regalato particolari sussulti e clamorose palle gol, ma che rimane piacevole per ritmo e giocate. Il primo tiro del match arriva al minuto numero 14, con Bolsius, attaccante della Fidelis Andria, che in equilibrio precario ha provato a sorprendere Gasparini da fuori area, non con ottimi risultati.
Il numero 98 ci riprova appena un minuto dopo, ma la sua conclusione è sballata e non inquadra lo specchio della porta. Stesso destino per il tentativo della distanza costruito da Hadziosmanovic, con l’estremo difensore del Potenza che blocca senza grosse difficoltà. Il Potenza prova a risollevarsi ed attaccare, costruendo buone trame ma non riuscendo mai a liberare i propri attaccanti per la conclusione. Al 25esimo, però arriva la prima e unica azione da gol del match: Bolsius ancora una volta si rende pericoloso con una gran botta dalla distanza, con pallone che questa volta sibila vicino al palo alla sinistra di Gasparini. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIDELIS ANDRIA POTENZA (0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Degli Ulivi di Andria la Fidelis ospita il Potenza in occasione della prima giornata del campionato di Serie C. Le due squadre sono pronte a fare il loro esordio stagionale e a darsi battaglia sul terreno di gioco. Tanti volti nuovi da una parte e dall’altra e ritmi non altissimi in questi primi 5 minuti di gioco.
Le due formazioni non vogliono sbilanciarsi e stiamo assistendo ad una fase di studio piuttosto prolungata. Ci aspettiamo un match destinato ad esplodere, appena i calciatori troveranno feeling in campo. L’approccio alla prima partita è sempre difficili e ci sono da considerare numerose varianti. Normale, dunque, un inizio con il freno a mano tirato. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA FIDELIS ANDRIA POTENZA: SI COMINCIA!
In vista della diretta di Fidelis Andria Potenza possiamo ricordare che questa partita ha parecchi incroci: le due squadre si sono ritrovate nello scorso campionato dopo un assenza di sei anni, ma del resto erano già state avversarie in un contesto di Lega Pro all’inizio del terzo millennio. Il bilancio delle ultime 10 gare ci parla di tre vittorie a testa e quattro pareggi; tuttavia va anche detto che la Fidelis Andria non batte il Potenza dal gennaio 2010, quando allo stadio Degli Ulivi aveva vinto 3-1. I lucani dunque sono imbattuti da quattro partite contro i biancazzurri pugliesi: due di queste sfide sono terminate in parità, due invece le ha vinte il Potenza che in trasferta ha festeggiato nell’aprile 2015, nel girone H di Serie D.
Era finita 3-2 per gli ospiti, in vantaggio al 22’ con Raoul Vaccaro ma ripresi da un rigore di Emiliano Olcese, nuovamente avanti con Roberto Palumbo – rete numero 18 del suo ottimo campionato – ma agganciati ancora da Olcese, e nuovamente dal dischetto. Il gol della vittoria era arrivato al 90’: una beffa per la Fidelis Andria, trafitta da Franco Caraccio. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FIDELIS ANDRIA POTENZA: LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI
In previsione della diretta di Fidelis Andria Potenza ha parlato l’allenatore della squadra ospite Sebastiano Siviglia, che ha commentato il sorteggio dei calendari di categoria. Ovviamente si è concentrato soprattutto sul debutto, che vedrà i suoi impegnati ad Andria: “Senza dubbio questo sarà un torneo importante e di livello, vedremo partite interessantissime sotto ogni punto di vista. La prima fuori ad Andria sarà una gara di grandissima intensità con voglia per dimostrare subito le nostre qualità”. Sono parole di un mister che spera di poter arrivare a una crescita esponenziale dei suoi, squadra che negli ultimi anni ha mostrato qualcosa di interessante. Di fronte si troveranno una compagine ben costruita e con diversi elementi interessanti, sarà dunque importante capire anche chi arriva a questo debutto di campionato in maniera più convincente dal punto di vista fisico. Il resto delle risposte lo darà il rettangolo verde di gioco.
DIRETTA FIDELIS ANDRIA POTENZA: SFIDA EQUILIBRATA!
Fidelis Andria Potenza, in diretta domenica 4 settembre 2022 alle ore 20.30 presso lo stadio Degli Ulivi di Andria, sarà una sfida valida per la 1^ giornata del campionato di Serie C. Obiettivo solidità per due squadre che partono innanzitutto con l’obiettivo salvezza in questa stagione. Vale per la Fidelis Andria che lo scorso anno è riuscita a fermare l’ascensore tra la Serie D e la Serie C strappando la salvezza in un tiratissimo play out contro la Paganese.
Vale però anche per il Potenza, dopo una difficile transizione societaria i lucani sono rimasti in categoria evitando problemi con l’iscrizione e ora cercano anche in questa stagione una salvezza diretta come quella ottenuta nella scorsa stagione. Il 15 febbraio scorso è terminato in parità con il punteggio di 1-1 l’ultimo precedente in campionato in casa dell’Andria, il 2 aprile 2015 in Serie D l’ultima vittoria lucana nel confronto con il punteggio di 2-3.
DIRETTA FIDELIS ANDRIA POTENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fidelis Andria Potenza non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
PROBABILI FORMAZIONI FIDELIS ANDRIA POTENZA
Le probabili formazioni della diretta Fidelis Andria Potenza, match che andrà in scena allo stadio Degli Ulivi di Andria. Per la Fidelis Andria, Mirko Cudini schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Savini, Hadziosmanovic, Mariani, Arrigoni, Ercolani, Alcibiade, Paolini, Urso, Sipos, Bolsius, Pavone. Risponderà il Potenza allenato da Sebastiano Siviglia con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Gasparini; Rillo, Legittimo, Girasole, Gyamfi; Laaribi, Sandri, Costa Ferreira; Di Grazia, Caturano, Emmausso.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE FIDELIS ANDRIA POTENZA
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Fidelis Andria Potenza, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria della Fidelis Andria con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.35, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.00, mentre l’eventuale successo del Potenza, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.05.