DIRETTA FILIPPO MACCHI: BEFFA SUL FINALE
La diretta di Filippo Macchi c’era un sogno si è infranto sull’ultima stoccata nella finale di fioretto. Dopo una battaglia intensa, il punteggio era pari a 14-14 quando è arrivata l’ultima stoccata. Tuttavia, l’ultima decisione dei giudici, che hanno esaminato la stoccata alla moviola, ha assegnato il punto decisivo all’atleta di Hong Kong, Cheung.
Nonostante la sconfitta di misura, Filippo Macchi ha conquistato una medaglia d’argento meritatissima, che rappresenta un grande risultato per lui e per l’Italia. La sua prestazione è stata straordinaria e ha dimostrato la sua determinazione e abilità fino all’ultimo istante della gara. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FILIPPO MACCHI: SFIDA DI NERVI
È una diretta che mostra una battaglia di nervi tra Cheung Macchi, con il coreano sempre avanti, ma l’azzurro che risponde stoccata su stoccata. La tensione è palpabile, e ogni punto è combattuto con grande intensità da entrambi i fiorettisti.
Cheung parte meglio, piazzando le prime due stoccate. Macchi, tuttavia, reagisce immediatamente e riduce le distanze, portando il punteggio a 1-2. La gara è ancora apertissima, con entrambi gli atleti che mostrano grande determinazione e abilità. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FILIPPO MACCHI: UNA FINALE DA VIVERE
Tra poco potremmo assistere alla diretta di Filippo Macchi impegnato nella finale di scherma in queste Olimpiadi di Parigi 2024, l’azzurro è arrivato a questo importante traguardo dopo la bella semifinale in rimonta contro Atkins, che ha fatto sudare e non poco il nostro atleta. Ora l’azzurro potrà giocarsi l’oro, ma sicuramente l’Italia potrà contare una medaglia in più avendo sicuramente almeno l’argento.
Non ci resta che aspettare l’ora X, fissata per oggi 29 luglio alle ore 22,10. Finale che potrebbe regalare al pubblico ancora sveglio una bella storia da ricordare. Dopotutto l’Italia in queste Olimpiadi sta faticando e non poco a tenere il passo degli anni precedenti.
DIRETTA FILIPPO MACCHI: DOVE VEDERE LA FINALE?
La finale in diretta di Filippo Macchi sarà seguibile in chiaro sui canali Rai, avendo l’emittente italiana i diritti a trasmettere tutte le prove azzurre e non solo, in questi giochi olimpici. Fissate dunque l’orologio alle 22,10 non siete intenzionati a vedere il resto dei giochi prima di quell’ora, anche se ricordiamo che anche altri azzurri saranno impegnati prima di quell’ora.
Infatti abbiamo il nuoto azzurro impegnato alle 21,20 per la finale maschile mentre alle 21,25 ci sarà quella femminile dei 100 rana. Perciò ci sarà molto spettacolo da qui fino alla finale di scherma.
DIRETTA FILIPPO MACCHI: AZZURRO IN FINALE
Termina la diretta di Filippo Macchi, con la scherma ancora una volta protagonista. Nel fioretto maschile, Filippo ha brillato, conquistando un posto in finale dopo una straordinaria prestazione contro l’americano Nick Itkin, battuto con un punteggio di 15-11.
Guillaume Bianchi, invece, ha visto la sua corsa fermarsi ai quarti di finale, proprio contro Itkin. Un’eliminazione shock ha colpito Tommaso Marini, il primo favorito del seeding, che è stato battuto dal francese Pauty, segnando una giornata difficile per alcuni degli azzurri. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA FILIPPO MACCHI: GARA COMBATTUTA
Nella semifinale di fioretto in diretta per Filippo Macchi, Nick Itkin ha iniziato con un lampo, aggredendo subito Filippo Macchi e mettendo un margine di tre stoccate sull’azzurro. Tuttavia, Macchi ha mostrato grande determinazione e capacità di reazione, riuscendo a scuotersi e a riportare il punteggio in parità nonostante il forte avvio di Itkin.
Itkin ha tentato nuovamente di prendere il controllo del match, portandosi avanti di due stoccate. Ma Macchi ha reagito ancora una volta, riportando il punteggio in parità. Ora, il punteggio è 7-5 a favore di Macchi, che è riuscito a prendere il comando grazie a una parata e risposta precisa e a un’agile stoccata nello scambio ravvicinato. L’azzurro si sta dimostrando resiliente e abile, mantenendo un vantaggio su Itkin in questa emozionante semifinale. (agg. Gianmarco Mannara)
Filippo Macchi in semifinale di fioretto alle Olimpiadi di Parigi 2024
C’è una grande notizia per l’Italia del fioretto direttamente dai Giochi Olimpici parigini, visto che il nostro Filippo Macchi è riuscito a centrare la semifinale dopo aver battuto in una grande partita l’egiziano Mohamed Hamza per 15-9.
ssalto condotto dalle battute iniziali fino alla fine per il giovane fiorettista, che una volta battuto il rivale si ritroverà a fare i conti in semifinale con l’americano Nick Itkin, che nei quarti ha invece avuto la meglio su Guillaume Bianchi, andando anche lui vicino all’impresa e sconfitto soltanto al supplementare, le Olimpiadi di Parigi 2024 regalano così una grande impresa e ora tutti i tifosi faranno il tifo per lui, nella speranza che possa rimpolpare l’albo d’oro italiano.
Diretta Filippo Macchi Olimpiadi Parigi 2024: dove vedere la semifinale
Per quanto riguarda la messa in onda della semifinale di fioretto con protagonista il nostro Filippo Macchi alle Olimpiadi di Parigi 2024 le opzioni saranno molteplici, dalla messa in onda in chiaro su Rai2 fino ovviamente alla diretta sulla piattaforma streaming Discovery + e sui canali Eurosport disponibili anche su Sky Sport.
Il duello tra Filippo Macchi e Nick Itkin andrà in scena alle ore 20.20 ed è grosso il rimpianto per il mancato approdo in una finale tutta italiana di Tommaso Marini, eliminato agli ottavi di finale dopo la sconfitta con il francese Pauty, dopo essere stato in vantaggio per due volte e mandato al tappeto all’ultima stoccata, le speranze di medaglia ora saranno sulle spalle del fiorettista alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’altra semifinale se la giocheranno dunque Iimura (Giappone) e Cheung (Hong Kong), con il secondo già campione olimpico in carica e che partirà favorito ancora una volta, il primo appuntamento però sarà con la sciabola femminile a partire dalle ore 19, prima ancora di vedere impegnato il nostro Filippo Macchi poco più tardi.