DIRETTA FINLANDIA INGHILTERRA (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO

All’Helsinki Olympic Stadium l’Inghilterra batte in trasferta la Finlandia per 3 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i britannici insistono trovano il raddoppio su calcio piazzato con Alexander-Arnold al 74′ e Rice cala il tris finale con l’aiuto di Watkins all’84’. Inutile quindi la rete della bandiera di Hoskonen, realizzata con un colpo di testa all’87’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Inghilterra di portarsi a quota 9 nella classifica del gruppo 2 della Lega B di Nations League mentre la Finlandia resta ferma a zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA FINLANDIA INGHILTERRA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Finlandia Inghilterra bisognerà collegarsi a UEFA TV che trasmetterà la partitaSi potrà anche seguire questa partita attraverso la nostra diretta testuale che vi fornirà costanti aggiornamenti sullo svolgimento del match.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Finlandia ed Inghilterra è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera, il copione del match si ripete se guardiamo a quanto accaduto sul finire della frazione di gioco precedente ed è infatti ancora Jensen a fallire un’altra occasione sparando di poco alto al 57′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Finlandia ed Inghilterra sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e le emozioni realmente degne di nota sembrano scarseggiare anche se i padroni di casa allenati dal commissario tecnico Kanerva si affacciano pericolosamente in zona offensiva intorno al 38′ con una conclusione alta di F. Jensen. Fino a questo momento il direttore di gara G. Kruashvili non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei rappresentanti delle due Nazionali in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

Ad Helsinki la partita tra Finlandia ed Inghilterra è cominciata da circa una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal commissario tecnico Carsley partono benissimo e riescono anche a passare in vantaggio verso il 18′ grazie alla rete messa a segno da Grealish, su assist di Angel Gomes. Ecco le formazioni ufficiali: FINLANDIA (4-3-3) – Hradecky; Alho, Hoskonen, Ivanov, Uronen; Kamara, Schuller, Peltola; F. Jensen, Kallman, Keskinen. Ct: Kanerva. INGHILTERRA (4-2-3-1) – Henderson; Alexander-Arnold, Stones, Guehi, Walker; Rice, Gomes; Grealish, Palmer, Bellingham; Kane. Ct: Carsley. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Pochi minuti alla diretta Finlandia Inghilterra, naturalmente è difficile fare confronti fra queste due Nazionali, come abbiamo visto anche descrivendo i precedenti. La Nations League è, in un certo senso, già la prima parte del cammino delle qualificazioni per i Mondiali 2026 e allora ne approfittiamo per ricordare che la Finlandia nella sua storia non ha mai partecipato alla fase finale di un torneo iridato, quindi proverà ancora una volta a compiere quella che sarebbe un’impresa storica per il calcio finlandese.

Qualcosa di simile era riuscito agli Europei 2020, l’unico grande torneo al quale la Finlandia abbia mai partecipato, con eliminazione al primo turno nonostante la vittoria contro la Danimarca nella partita che tutti ricordiamo per il malore di Eriksen; i finalndesi però furono sconfitti da Russia e Belgio nelle altre due partite e così furono eliminati nonostante quell’acuto firmato dal gol di Pohjanpalo, l’attaccante del Venezia. Adesso però è davvero giunto il momento di cedere la parola al campo, perché la diretta Finlandia Inghilterra sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FINLANDIA INGHILTERRA: I TESTA A TESTA

La storia che ci porta verso la diretta Finlandia Inghilterra è abbastanza interessante, almeno per descrivere un dominio totale da parte dei Leoni britannico, come era d’altronde facile da prevedere. Ecco allora un bilancio di dieci vittorie per l’Inghilterra più due pareggi su un totale di dodici precedenti, senza alcun successo per la Finlandia fino ad oggi. La partita non si disputava addirittura da 23 anni, un lungo digiuno interrotto il mese scorso, per la precisione martedì 10 settembre 2024, con la partita d’andata a Wembley, che vide la vittoria per 2-0 dei padroni di casa inglesi grazie a una doppietta di Harry Kane.

La prima volta assoluta fu domenica 26 giugno 1966, un’amichevole vinta per 3-0 dall’Inghilterra che da lì a poco tempo avrebbe vinto l’unico Mondiale della sua storia. I due pareggi risalgono invece a mercoledì 22 maggio 1985 (1-1) e mercoledì 11 ottobre 2000 (0-0), in entrambi i casi in partite di qualificazione per i successivi Mondiali e sempre in casa della Finlandia, piccola differenza creata dal fattore campo, anche se pure in trasferta gli inglesi hanno già vinto quattro volte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FINLANDIA INGHILTERRA, PROVE TATTICHE PER CARSLEY

La prima giornata di ritorno del Gruppo 2 della Lega B di Nations League propone un’interessante diretta Finlandia Inghilterra in campo alle 18,00 di domenica 13 ottobre. Le due squadre vivono momenti opposti in questa Nations League e hanno valori completamente diversi ma lo spettacolo difficilmente mancherà.

I padroni di casa cercano una vittoria contro i britannici dopo aver per 2 a 0 la gara di andata giocata lo scorso 10 settembre a Wembley. Momento di test, invece, per l’Inghilterra di Carsley che sta dominando quello gruppo ed è alla ricerca di un equilibrio offensivo in attesa delle partite decisive.

FINLANDIA INGHILTERRA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo all’analisi della probabili formazioni approfondendo insieme le possibili scelte dei due CT. Kanerva imposterà la sua squadra ancora su uno schema con la difesa a cinque dove Ivanon, Hoskonen e Peltola formeranno il trio di centrali con Uronen e Stahl sugli esterni. Pukki sarà l’attaccante di riferimento con Pohjanpalo che potrebbe formare un coppia o con Keskinen e Jensen sugli esterni per il tridente.

4-2-3-1 e qualche esperimento previsto per Carsley che potrebbe riprovare la convivenza di un attacco formato da Kane, Bellingham, Saka e Foden con Palmer che potrebbe essere la sorpresa dal primo minuto. Rice e Mainoo formeranno la coppia di centrocampo con Gomes che potrebbe trovare un minutaggio importante durante la gara.

FINLANDIA INGHILTERRA, LE QUOTE

Vediamo insieme anche le quote della diretta Finlandia Inghilterra utilizzando le proposte di Bwin. La favorita è l’Inghilterra che vede una sua vittoria a 1,34 contro quella della Finlandia a 8,75 e il pareggio X a 5,25.