DIRETTA FIORENTINA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-3): AUTOGOL DI SCALVINI!
Dopo essersi ritrovata in svantaggio per la seconda volta nel corso della partita la Fiorentina prova a costruire una reazione ma è l’Atalanta a sfiorare il poker in contropiede con Gybuaa, che si fa ipnotizzare a tu per tu con Luci. Viene ammonito Sidibe per un fallo su Tirelli, quindi al 37′ i bergamaschi restano in inferiorità numerica per un duro fallo di Berto su Amatucci, che costa il rosso diretto al giocatore atalantino. Viene ammonito anche Italeng nell’Atalanta e negli ultimi minuti la Fiorentina prova a sfruttare la superiorità numerica, tentando il tutto per tutto per il pareggio. E viene premiata al 94′ con un corner battuto da Corradini che viene deviato da Scalvini nella propria porta: è il più classico degli autogol, col match che si chiude sul 3-3. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FIORENTINA ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Atalanta Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.
DIRETTA FIORENTINA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 2-3): MILLE EMOZIONI!
Il secondo tempo inizia con un cambio nell’Atalanta, con Renault che lascia spazio a Scanagatta. Dopo 3′ però arriva il gol viola con Munteanu, che gira a rete che perfetta scelta di tempo un cross di Pierozzi. Ma la partita riserva mille emozioni e l’Atalanta riesce a sua volta a ribaltare la situazione. Al 14′ trova il gol Rosa su cross di Kobacki, riuscendo finalmente a spuntarla nel suo duello personale col portiere Luci che durava dal primo tempo. Quindi al quarto d’ora è già ribaltone con un eurogol di Gyabuaa, che porta dunque il risultato sul 2-3 in favore dei bergamaschi. (agg. di Fabio Belli)
ROSA SFIORA IL RADDOPPIO
La Fiorentina si fa di nuovo vedere in attacco con un contropiede di Munteanu bloccato dalla difesa orobica, l’Atalanta risponde al 34′ con Luci reattivo su una conclusione di Rosa. Proprio Rosa al 41′ ha l’occasione più nitida per riportare i bergamaschi in vantaggio, ma il suo colpo di testa si perde di pochi centimetri oltre il palo, con Luci che era rimasto immobile sulla traiettoria. La prima frazione di gioco si chiude con un’ultima annotazione, un’ammonizione per Berto, con Fiorentina e Atalanta che vanno al riposo sull’1-1 in questo match del campionato Primavera 1. (agg. di Fabio Belli)
AGOSTINELLI RISPONDE A SIDIBE!
E’ subito botta e risposta nel match tra Fiorentina e Atalanta Primavera. Dopo appena 2′ Sidibe svetta di testa su cross da calcio d’angolo non lasciando scampo a Luci e siglando il vantaggio bergamasco. Risponde la Fiorentina già al 5′ con una punizione da maestro battuta da Agostinelli, che ha piazzato il pallone sotto al sette. Partita equilibrata, al 20′ Vorlicky ci prova con un sinistro al volo ma a metà primo tempo Viola e nerazzurri sono in parità. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. FIORENTINA; Luci; Chiti, Fiorini, Frison; Pierozzi, Bianco, Corradini, Agostinelli, Ponsi; Distefano, Munteanu
A disp.: Ricco, Giordani, Ghilardi, Gentile, Gabrieli, Milani, Tirelli, Neri, Amatucci, Toci, Sene. All.: Aquilani. ATALANTA Gelmi; G. Renault, Ruggeri, Panada, Cittadini, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Rosa, Vorlicky, Kobacki. A disp.: Dajcar, Ceresoli, Grassi, Bonfanti, Hecko, Scanagatta, Berto, Italeng, A. Mehic, De Nipoti. All.: M. Brambilla. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Si accende finalmente la diretta di Fiorentina Atalanta Primavera, big match della 10^ giornata del campionato giovanile: prima di dare la parola al campo, andiamo a vedere che numeri i due club vantano alla vigilia del turno. Classifica alla mano ricordiamo che la viola è solo alla 13^ posizione, in piena zona rossa: per i toscani appena 9 punti in nove turni, e un bilancio di sole tre vittorie. Aggiungiamo per i gigliati una differenza reti nulla, fissata sul 16:16. Sono altro numeri per l’Atalanta Primavera, in grandissima ascesa nelle ultime giornate: con tre successi negli ultimi 3 turni, la Da è volata fino alla settima posizione della classifica, a quota 14 punti. A tabella per i nerazzurri ecco nel complesso 4 successi e due pari, con una differenza reti che recita il 15:14. Ora andiamo però a dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
FIORENTINA ATALANTA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA
Per la diretta di Fiorentina Atalanta Primavera, match che apre la 10^ giornata del primo campionato giovanile, occorre ora andare a controllare anche il ricco storico che i due club vantano oggi. I dati davvero non ci mancano: dal 2007 a oggi le due formazioni giovanili si sono affrontate a viso aperto in ben 15 occasioni, tra primo e secondo campionato, Coppa come anche Torneo di Viareggio. Il bilancio che ne ricaviamo poi ci pare ben equilibrato, visto che sono state finora ben sei affermazioni della Viola e altrettante dei bergamaschi: solo tre i pareggi realizzati. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Fiorentina e Atalanta Primavera risale alla finale di Supercoppa Primavera occorsa il 21 gennaio del 2020, prima che tutte le competizioni venissero fermate per la pandemia. Allora fu gran successo per i nerazzurri col risultato di 3-1. (agg Michela Colombo)
FIORENTINA ATALANTA PRIMAVERA: PUNTI PESANTI
Fiorentina Atalanta, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 13.00 presso lo stadio Bruno Buozzi, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Squadre chiamate a risalire la china dopo un avvio di stagione deludente. La Fiorentina dopo il ko sul campo della Spal resta nel gruppo delle squadre a 9 punti che occupa in blocco la zona play out. Seconda sconfitta consecutiva per i viola che in generale hanno perso 4 delle ultime 5 sfide in campionato e non riescono ad uscire da uno stato di crisi abbastanza evidente. Ci proveranno contro un’Atalanta che è segnalata invece in netta ripresa, la formazione orobica vincendo anche sul campo del Bologna sabato scorso è salita al settimo posto in classifica, a un passo dalla zona play off e soprattutto ha messo in fila la terza vittoria consecutiva in campionato. Un’inversione di tendenza molto importante rispetto a un inizio di campionato che aveva reso i campioni d’Italia in carica la sorpresa negativa del torneo Primavera.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ATALANTA PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina e Atalanta Primavera allo stadio Bruno Buozzi. I padroni di casa allenati da Alberto Aquilani scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Ricco; Frison, Fiorini, Chiti; Pierozzi, Bianco, Corradini, Agostinelli, Ponsi, Bianco; Distefano, Munteanu. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Brambilla con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Grassi; Sidibe, Panada, Gyabuaa; Vorlicky; Italeng, Kobacki.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Fiorentina Atalanta Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.75 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.30 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.60 volte l’importo scommesso.