DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)
Fiorentina Bologna Primavera 3-1, il risultato finale per il derby dell’Appennino assegna la vittoria ai padroni di casa viola, che hanno fatto la differenza con la doppietta di Tarantino nel finale del primo tempo. Il Bologna ha provato a riaprire la partita ma infine si è dovuto arrendere restando fermo a 18 punti, mentre per la Fiorentina Primavera questa è una vittoria che vale il secondo posto solitario con 27 punti, solo uno in meno della capolista Sassuolo.
La diretta Fiorentina Bologna Primavera nel secondo tempo ha visto gli ospiti rossoblù accorciare le distanze con il gol di Mazzetti al 54’ minuto di gioco, risolvendo una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la Fiorentina chiude i giochi al 76’ con il gol del nuovo entrato Braschi, che entra in area dalla sinistra e trova il tiro vincente da posizione decentrata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Fiorentina Bologna Primavera 2-0, siamo giunti all’intervallo per il derby dell’Appennino giovanile e la diretta sorride ai padroni di casa viola, con due gol di differenza, arrivati entrambi nel finale della prima frazione di gioco, che dunque “rischiano” di avere spaccato una partita che a lungo era stata equilibrata.
Siamo quindi reduci da un primo tempo che si è infiammato nel finale per la diretta Fiorentina Bologna Primavera. Mattatore è stato Tarantino, autore di una doppietta: al 40’ ha firmato il vantaggio con un colpo di testa dopo una respinta del portiere su un suo stesso tiro; al 43’ dinamica simile, ma stavolta il primo tiro è stato di Caprini, mentre il tap-in di Tarantino è arrivato di piede. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA PRIMAVERA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Fiorentina Bologna, valida per il Campionato Primavera, sarà trasmessa su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. La partita, domenica 1 dicembre alle ore 13, sarà disponibile anche in streaming sul sito ufficiale di Sportitalia e sull’app dedicata.
SI GIOCA
Finalmente tutto è pronto per la diretta Fiorentina Bologna Primavera, il derby dell’Appennino che è affascinante anche a livello di calcio giovanile. Potrebbe quindi essere stuzzicante analizzare adesso gli ultimi dieci precedenti, tutti disputati dal mese di settembre 2019 in poi. Curiosamente non si registra nemmeno un pareggio, il dominio della Fiorentina è perentorio grazie alla bellezza di otto vittorie per i viola a fronte di appena due successi per il Bologna.
Inoltre i punteggi sono spesso netti, come è successo anche nel passato campionato 2023-2024, quando la Fiorentina ha vinto entrambe le partite: 0-3 all’andata in casa del Bologna sabato 23 dicembre 2023, poi al ritorno in casa della Fiorentina un ancora più netto 5-0 gigliato nella partita giocata lunedì 26 febbraio scorso. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa a ridosso sempre più del fischio d’inizio per questo incontro, noi allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Fiorentina Bologna Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A CACCIA DI VITTORIE
Dopo un avvio spumeggiante il percorso della Fiorentina di Daniele Galloppa ha subito qualche battuta d’arresto. Nelle ultime quattro gare infatti i viola hanno subito due pesanti sconfitte contro le milanesi Inter e Milan. Sconfitte pesanti che hanno fatto perdere ai toscani la testa della classifica del Campionato Primavera a vantaggio del Sassuolo. Ora i gigliati affronteranno il Bologna domenica 1 dicembre alle 13 nella diretta Fiorentina Bologna Primavera.
Gli emiliani si trovano al nono posto della classifica, a soli quattro punti di distanza dalla zona playoff. Il Bologna sta però vivendo un periodo difficile, la squadra infatti nelle ultime quattro partite ha raccolto due risicate vittorie contro Sampdoria e Udinese, ultima e penultima in classifica, un pareggio in casa della Juventus e una sconfitta contro il Sassuolo. Bisogna invertire la tendenza, e cosa c’è di meglio di una Fiorentina in crisi d’identità?
FIORENTINA BOLOGNA PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta Fiorentina Bologna del campionato Primavera, entrambe le squadre dovrebbero schierarsi con approcci simili. La Fiorentina, secondo le ultime indicazioni, potrebbe scendere in campo con un 4-3-3, affidandosi a Leonardelli in porta e un quartetto difensivo composto da Scuderi, Romani, Baroncelli e Trapani. A centrocampo, spazio a Ievoli e Harder come mezz’ali, con Deli a smistare il gioco. In attacco il tridente vedrebbe Rubino e Caprini ai lati del centravanti Tarantino.
Il Bologna dovrebbe rispondere con lo stesso impianto tattico. Tra i pali Happonen, con Baroncini, Markovic, Jaber e Puukko a formare la linea difensiva. In mediana Tirelli, Lai e Labedzki dietro al tridente formato da Tommaso Ravaglioli, Nicolò Tordiglione e Naim Byar.