DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-1): I VIOLA SI RILANCIANO!
La Fiorentina batte il Bologna per 2-1 e interrompe una striscia di sconfitte che durava da tre partite, secondo KO in campionato per i felsinei che si fermano a dieci risultati utili di fila. Bonaventura fa sognare i tifosi viola quando al 58’ si libera in un colpo solo della marcatura di Calafiori e Ferguson involandosi verso la porta di Skorupski, proprio sul più bello l’ex-Milan sbaglia l’apertura per Ikoné, determinante la chiusura di Kristiansen che salva capra e cavoli per gli ospiti. Nell’azione successiva Saelemaekers, partito sul filo del fuorigioco, entra in area e si scontra con Arthur. Inizialmente l’arbitro Maresca ferma tutto per l’offside del belga, ma viene corretto dal VAR che lo invita ad andare al monitor. Dopo un lungo check il direttore di gara conferma la sua decisione ritenendo il contatto tra i due non punibile con il calcio di rigore. Gli uomini di Thiago MOtta non si perdono d’animo e si rimboccano le maniche con Zirkzee che al 75’ chiama al dovere Terracciano, in contropiede i padroni di casa non trovano il colpo del definitivo KO con Nico González che calibra male il pallonetto e spreca l’assist di Kouamé. A ridosso del novantesimo Ferguson scalda dell’estremo difensore locale che fa buona guardia in mezzo ai pali. Nel recupero Beukema si complica la vita da solo con un retropassaggio senza senso, Skorupski è bravo a evitare il corner ma questa ingenuità fa perdere un mucchio di tempo ai rossoblù che non riescono a rimontare nonostante una punizione dal limite allo scadere con Lykogiannis che manda la palla direttamente sul fondo. {agg. di Stefano Belli}
FIORENTINA BOLOGNA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Bologna non sarà a disposizione sui canali tradizionali della nostra televisione, perché non fa parte del pacchetto che per questa dodicesima giornata di Serie A viene trasmesso su Sky Sport; dunque l’unico modo che avrete per seguire il match sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per tutto il campionato di calcio. Sarà come noto una visione in diretta streaming video: dovrete attivare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, ovviamente utilizzando i dati del vostro abbonamento.
2-1, NICO GONZÁLEZ SU RIGORE!
Due novità nelle fila della Fiorentina a inizio ripresa: Parisi e Nzola restano negli spogliatoi, in campo al loro posto Ranieri e Ikoné. Quest’ultimo si procura un calcio di rigore al 48’ prendendo la posizione su Kristiansen che lo afferra ingenuamente per la maglia. Trattenuta che non può sfuggire all’arbitro Maresca che indica il dischetto, questa volta sono i viola a calciare dagli undici metri con Nico González che battezza l’angolo giusto, nulla da fare per Skorupski che si butta dall’altra parte, 2-1 al Franchi con i padroni di casa che tornano in vantaggio. Reazione immediata del Bologna che si getta in avanti con Orsolini travolto da Terracciano all’interno dell’area, ci sarebbero gli estremi per concedere il penalty ma c’era una posizione di fuorigioco, come non detto. {agg. di Stefano Belli}
1-1, PAREGGIA ZIRKZEE DAL DISCHETTO!
Tutto da rifare per la Fiorentina, poco dopo la mezz’ora l’arbitro Maresca riceve l’indicazione di andare all’on-field review per rivedere l’intervento di Parisi che tocca il pallone con il braccio largo cambiandone la traiettoria. Il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri Zirkzee mantiene il sangue freddo ristabilendo la parità al Franchi. Il Bologna si rimette in carreggiata e prima dell’intervallo crea tutti i presupposti per ribaltare la situazione con Saelemaekers che si presenta tutto solo davanti a Terracciano che rimane in piedi e gli dice di no. Nel recupero Orsolini gela i viola ma il gol viene annullato dal VAR per fuorigioco, si va al riposo sul parziale di 1-1. {agg. di Stefano Belli}
1-0, QUINTO GOL IN CAMPIONATO PER BONAVENTURA
A metà del primo tempo la Fiorentina è avanti sul Bologna per 1 a 0 grazie al quinto gol in campionato di Bonaventura che in girata piazza il pallone sotto l’incrocio dei pali dove Skorupski non può mai arrivarci. Assist di Nzola che ha un conto aperto con il tecnico dei felsinei, Thiago Motta, ai tempi dello Spezia ci fu uno spiacevole episodio che riguardò entrambi: l’attaccante angolano, appena entrato in campo nella gara contro l’Inter, su ordine dell’arbitro Maresca – lo stesso che sta dirigendo la sfida in corso al Franchi – cercò di togliersi l’orecchino ma non ci riuscì facendo spazientire l’allenatore che decise di sostituirlo. Gli ospiti provano subito a reagire con Ferguson che sfiora il pareggio con un colpo di testa. {agg. di Stefano Belli}
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta della sfida che pone di fronte Fiorentina Bologna vede affrontarsi due formazioni che in questo momento stanno attraversando un grande periodo di forma. Padroni di casa che si posizionano all’ottavo posto in campionato con 17 punti collezionati in 11 partite; Bologna che in altrettante sfide ne hanno raccolto uno in più. Formazione di casa che ha colpito la porta avversaria in ben 18 occasioni con il miglior marcatore che risulta essere l’argentino Gonzalez; segue Giacomo Bonaventura con quattro gol e due assist decisivi. Bologna che arriva al match posizionandosi al sesto posto in classifica e in piena lotta per l’Europa.
Con 8 gol subiti risulta essere la seconda migliore difesa del campionato sotto solamente a Inter e Juventus che hanno subito due gol in meno. Grande merito va dato al portiere polacco Skorupski, in forma smagliante. In zona marcatori il miglior cannoniere della formazione rossoblù risulta essere Riccardo Orsolini con ben quattro reti realizzate in campionato. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Fiorentina Bologna, poi si gioca! FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, L. Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta (Marco Genduso)
FIORENTINA BOLOGNA: TOSCANI IN CRISI
Fiorentina Bologna sarà in diretta dallo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, alle ore 15.00 di domenica 12 novembre: si gioca per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Squadre divise da un solo punto in classifica ma reduci da momenti ampiamente diversi: i toscani, infatti, si presentano a questo match dopo tre stop di fila patiti contro Empoli, Lazio e Juventus. Al contrario i felsinei stanno volando e, a quota diciotto punti dopo il successo di misura contro la Lazio, sognano un posto nelle prossime competizioni europee.
PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA
Fiorentina Bologna, sfida in programma allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, impone un’analisi delle probabili formazioni. In casa toscana mister Vincenzo Italiano dovrà rinunciare ai soliti Dodò, Castrovilli e Kayode. In dubbio la presenza di Beltran, alle prese con una contusione. Per i rossoblù di Thiago Motta, invece, sicure la assenze di El Azzouzi e Soumaoro.
FIORENTINA BOLOGNA: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
A corredo della diretta di Fiorentina Bologna possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.05 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.50 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 3.70 volte l’importo investito con questo bookmaker.