DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA: RISULTATO FINALE 1-0

È terminata la diretta di Fiorentina Bologna, match valido per la ventinovesima giornata di Serie A. A portare a casa la vittoria sono stati i padroni di casa in virtù di una rete messa a segno da Torreira al 70′. Il primo tempo era stato piuttosto equilibrato, oltre che avvincente. Gli ospiti erano arrivati a colpire una traversa e un palo, ma hanno sprecato veramente troppo. Poco prima dell’intervallo è arrivata la beffa, dato che Bonifazi è stato costretto a chiudere la sua gara anzitempo per un doppio giallo. L’episodio ha radicalmente cambiato la partita, dando ampio margine di manovra alla Viola nella ripresa. Alla fine la difesa rossoblù ha dovuto cedere sotto l’assedio degli avversari. La squadra di Sinisa Mihajlovic torna dunque a casa a mani vuote. Poco male perché resta al dodicesimo posto della classifica a quota 33, con la salvezza che appare ormai certa. La compagine di Vincenzo Italiano invece guadagna i tre punti e si porta a quota 46 all’ottavo posto, con la zona Europa che dista soltanto una lunghezza. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA (RISULTATO 1-0): VIOLA AVANTI

È assedio dei padroni di casa nella diretta del secondo tempo di Fiorentina Bologna: gli ospiti, in inferiorità numerica, sono caduti alla fine al 70′. La Viola ci aveva provato in tutti i modi: prima colpendo un palo, poi con un tiro di Gonzalez su cui aveva compiuto un vero e proprio miracolo De Silvestri, togliendo il pallone dalla linea della porta. La difesa rossoblù non ha potuto nulla, però, sulla conclusione a botta sicura di Torreira da pochi metri su assist di Castrovillari. La partita adesso si mette dunque in discesa per i toscani, che sono riusciti a sbloccare il risultato in un match che stava diventando ostico in virtù delle tante pressioni. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): RIPRESA IN CORSO

Il secondo tempo della diretta di Fiorentina Bologna è cominciato e la Viola, in virtù della superiorità numerica dettata dall’espulsione per doppio giallo di Bonifazi, vuole spingere. È così che al 52′ Torreira con un tiro da fuori area di collo interno ha colpito il palo. È il terzo legno di questa partita, dato che nel primo tempo erano stati gli ospiti a colpirne due. Le due porte sembrano stregate in questo lunch match. I rossoblù da parte loro stanno intanto cercando di tenere palla e fare scorrere il cronometro per provare a portare a casa quantomeno un punto, anche se probabilmente cercheranno anche di fare male agli avversari in contropiede. Il match però è ancora lungo e tutto può accadere. A sentire maggiore pressione adesso sono i padroni di casa: hanno l’obbligo di vincere. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): OSPITI IN 10

Brutta beffa per gli ospiti nel finale del primo tempo della diretta di Fiorentina Bologna. Dopo avere collezionato non poche occasioni per andare in rete (l’ultima il palo colpito da Orsolini), i rossoblù sono rimasti in dieci in virtù dell’espulsione per doppio giallo di Bonifazi. Il direttore di gara non ha avuto dubbi ad attribuirgli la seconda ammonizione ed il difensore non può fare altro che disperarsi per questa ingenuità che lascerà i suoi in inferiorità numerica per tutto il corso della ripresa. Da capire adesso come si muoverà il tecnico Sinisa Mihajlovic per rimettere a posto i suoi uomini. La Viola da parte sua avrà maggiore campo libero e dovrà essere più concreta rispetto a quanto è stata finora. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): NON SI SBLOCCA

Non si sblocca il risultato nel corso della diretta del primo tempo di Fiorentina Bologna: il match finora è stato molto equilibrato. Le occasioni ci sono state da entrambe le parti, ma è mancata la concretezza negli ultimi trenta metri. Da segnalare che i padroni di casa hanno a lungo protestato, chiedendo in due occasioni che gli venisse concesso un calcio di rigore. Prima per una presunta trattenuta di Soumaoro ai danni di Piatek, poi per un possibile tocco di mano in area di Schouten su una conclusione potente. In entrambi i casi, tuttavia, il direttore di gara ha lasciato scorrere il cronometro e il VAR non è intervenuto. Il punteggio resta dunque sullo 0-o, ma ci sarà sicuramente materiale per la moviola. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): GARA INIZIATA

È iniziata la diretta di Fiorentina Bologna, ma il match non si è ancora acceso fino in fondo. Le due squadre stanno provando ad affacciarsi in area avversaria: tra posizioni irregolari e buone coperture, tuttavia, nessun calciatore finora è riuscito ad andare realmente in porta. L’unico brivido è stato dopo pochi secondi dal fischio di inizio con Soriano che con un sinistro da centro area è riuscito a colpire la traversa. Per il resto non ci sono state altre vere e proprie occasioni da gol, per cui bisognerà ancora attendere per vivere delle emozioni. La sfida comunque si mostra piuttosto equilibrata. Per comprendere chi avrà la meglio ci sarà tempo. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

E ora andiamo a leggere quelli che sono i numeri che introducono la diretta di Fiorentina Bologna. I viola stanno vivendo una buona stagione anche se vengono da un punto nelle ultime due partite. A 43 punti vedono la zona Europa sopra di quattro lunghezze e con una gara da recuperare che potrebbe diminuire ulteriormente il divario. La partenza nel calciomercato di Vlahovic al momento non ha pesato più di tanto anche perché Piatek sta facendo molto bene. Dall’altro lato troviamo i felsinei che invece vengono da tre risultati utili consecutivi con cinque punti raccolti in queste gare. I punti raccolti sono 33 con 9 successi, 6 pari e 12 ko anche loro con una gara da recuperare. I padroni di casa hanno fatto meglio in attacco con 46 reti a 32, così come in difesa, 37 reti incassate a 42. I migliori marcatori del match sono Arnautovic che ha fatto 9 reti e Orsolini che ne ha siglati 4.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Nico Gonzalez, Piatek, R. Sottil. Allenatore: Vincenzo Italiano. BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Soriano; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic (Matteo Fantozzi)

DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Fiorentina Bologna sarà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, canali che trovate al numero 201 oppure 202 del decoder satellitare e dunque riservato agli abbonati Sky; come sempre l’alternativa è la piattaforma DAZN che fornisce su abbonamento tutte le partite del campionato di Serie A. In questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video; potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA FIORENTINA BOLOGNA: GLI ALLENATORI

Sfida tra tecnici di carattere per la diretta di Fiorentina Bologna. Vincenzo Italiano e Sinisa Mihajlovic si affrontano in questa partita e sembrano rispecchiarsi l’uno negli occhi dell’altro. Il primo sembra l’erede del secondo e sarà interessante vedere chi vincerà se il nuovo che avanza o il consolidato dall’esperienza. Sicuramente si tratta di due allenatori che fanno giocare bene le loro squadre con una visione decisamente offensiva.

Italiano ha fatto il salto di qualità in viola dopo aver portato in Serie A lo Spezia e averlo anche salvato. Abile e lavorare sulle caratteristiche dei calciatori a gennaio gli hanno tolto la punta di diamante Dusan Vlahovic, passato alla Juventus nel calciomercato di gennaio, ma lui non è calato nelle prestazioni e soprattutto in classifica. Mihajlovic è un tecnico camaleontico senza essere fondamentalista di un modulo ama giocare con diversi schemi e in grado di saper gestire le motivazioni dei suoi. Chi vincerà? (Matteo Fantozzi)

FIORENTINA BOLOGNA: I TESTA A TESTA

Diamo ora un’occhiata ai precedenti della diretta di Fiorentina Bologna. La gara si è disputata per 15 volte con 58 successi per i viola, 50 pareggi e 43 vittorie per i felsinei. L’ultimo precedente a Firenze ci porta al 3 gennaio 2021, una gara terminata a reti inviolate in uno scialbo pareggio. La viola non vince in casa contro questo avversario dal luglio 2020. La partita terminò addirittura per 4-0. Dopo un primo tempo equilibrato e senza reti la squadra viola passava in doppio vantaggio in otto minuti con una doppietta siglata da Federico Chiesa. Milenkovic metteva il sigillo con Chiesa che nel finale siglava la terza rete di una partita perfetta.

I felsinei non vincono in trasferta contro la squadra del giglio rosso, un match terminato col risultato finale di 1-2. Gli ospiti andarono in doppio vantaggio nel primo tempo grazie a Gimenez e Di Vaio. Nella ripresa Mutu di fatto riusciva solo a dimezzare lo svantaggio. La gara d’andata è terminata col risultato finale di 2-3. Gli ospiti erano andati in vantaggio con Maleh raggiunti alla fine del primo tempo da Barrow. Nella ripresa Biraghi e Vlahovic chiudevano la questione con un gol nel finale di Hickey valido solo per le statistiche. (Matteo Fantozzi)

FIORENTINA BOLOGNA: DERBY DELL’APPENNINO!

Fiorentina Bologna, in diretta domenica 13 marzo 2022 alle ore 12.30 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà una sfida valevole per la 29^ giornata del campionato di Serie A. La formazione di Vincenzo Italiano alimenta il sogno Europa League ma ha necessità di trovare continuità di risultati per poter raggiungere il traguardo, mentre gli ospiti stanno portando avanti un campionato piuttosto tranquillo, situati a metà classifica e lontani dalla zona a rischio.

In attesa della diretta Fiorentina Bologna, conosciamo meglio il cammino delle due squadre. I gigliati sono ottavi in classifica con 43 punti, frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. Dopo il ko per 2-1 contro il Sassuolo, Piatek e compagni nell’ultimo turno hanno pareggiato per 1-1 contro l’Hellas Verona. Il Bologna, invece, occupa il dodicesimo posto con 33 punti, raccolti grazie a 9 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. Da recuperare una gara, quella contro l’Inter di Simone Inzaghi. Nell’ultimo turno Arnautovic & Co. hanno strappato uno 0-0 contro il Torino.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA BOLOGNA

Diversi ballottaggi nelle probabili formazioni della diretta Fiorentina Bologna, in programma tra pochi minuti allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Iniziamo la nostra analisi con la compagine toscana,  schierata da Vincenzo Italiano con l’ormai classico 4-3-3. Tutta la rosa a disposizione per i viola: la porta sarà difesa ancora una volta da Terracciano, linea a quattro formata da Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. Torreira agirà da metodista, affiancato da Castrovilli e da uno tra Duncan e Bonaventura. Piatek si piazzerà al centro dell’attacco, al suo fianco Ikonè e uno tra Nico Gonzalez e Sottil. Passiamo adesso al Bologna, con Sinisa Mihajlovic privo di Dominguez, Kingsley, Santander, Vignato e dello squalificato Theate. Rossoblu in campo con il 3-4-1-2 e con Skorupski in porta. Medel guiderà la difesa affiancato da Soumaoro e Mbaye, mentre esterni di metà campo saranno Hickey e Dijks, con Schouten e Svanberg mezzali. Soriano trequartista a supporto di Orsolini e del rientrante Arnautovic.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Passiamo adesso alle quote per le scommesse della diretta Fiorentina Bologna. I bookmakers vedono in vantaggio la Viola di mister Italiano per la conquista dei tre punti. Tra le varie agenzie di scommesse, prendiamo come riferimento Eurobet: la vittoria della Fiorentina è data a 1,65, il pareggio a 3,90, mentre la vittoria del Bologna a 5,10. Il grande potenziale offensivo delle due squadre comporta delle quote squilibrate per quanto concerne il numero di gol del match: l’Over 2,5 è quotato 1,70, mentre l’Under 2,5 è dato a 2,02. Le stesse identiche quote le ritroviamo rispettivamente per le opzione di scommessa Gol e No Gol.