DIRETTA FIORENTINA BOLTON (RISULTATO 1-1): ADEBOYEJO RISPONDE A BREKALO
Johnston entra in maniera davvero brutta su Kean, scatta una mini rissa. Ranieri falloso, match nervoso in questo finale di gara. Mandragora ci prova da fuori area, palla che termina altissima. Fiorentina che in questo finale controlla la sfera. Termina il match amichevole tra Bolton e Fiorentina, alla rete del vantaggio di Brekalo ha risposto Adeboyejo a porta vuota. Grande nervosismo nel finale. (agg. Umberto Tessier)
ADEBOYEJO A PORTA VUOTA!
Inizia la ripresa tra Fiorentina e Bolton. Kean coglie il palo! Kean strappa il pallone al difensore avversario entra in area e calcia, la sfera termina sul palo! Destro a giro di Fortini, Baxter respinge la minaccia. Biraghi da angolo pesca Amatucci che da fuori area non inquadra la porta. Adeboyejo! Pareggia il Bolton! Errore di Terracciano e Comuzzo che non si comprendono su una punizione, a porta vuota arriva il pari. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FIORENTINA BOLTON STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Potrebbe non essere disponibile una diretta tv Fiorentina Bolton: la società viola infatti ha comunicato l’elenco delle partite amichevoli che saranno mandate in onda da DAZN, che propone ovviamente una visione in diretta streaming video a tutti i suoi abbonati, ma quella di stasera non ne fa parte e dunque regna ancora l’incertezza su una possibile trasmissione. In ogni caso saranno liberamente consultabili gli account ufficiali che la stessa Fiorentina mette a disposizione sui social network, in particolare per le informazioni utili sul match potrete visitare le pagine di Facebook e X, vale a dire il vecchio Twitter.
TRAVERSA DI LOLOS!
Comuzzo salva sulla linea, arriva Adeboyejo che poi calcia incredibilmente alto. Bolton che attacca a testa bassa a caccia del pari. Grande azione di Conway sulla fascia, chiude alla grande Ranieri. Spreca in contropiede il Bolton! Ottima azione degli inglesi con la sfera che arriva sui piedi di Lolos, a porta praticamente vuota spara sulla traversa! La prima frazione di gioco termina con la Fiorentina avanti grazie a Brekalo, il Bolton ha sprecato tanto. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA BREKALO!
Inizia l’amichevole tra Fiorentina e Bolton, questi gli undici scelti da Palladino: Terracciano; Comuzzo, Ranieri, Biraghi; Ikone, Bianco, Barak, Fortini; Brekalo, Caprini; Kean. Ricordiamo che la Fiorentina disputerà tre amichevoli in Inghilterra. Kean spreca la palla del vantaggio! Barak lo serve in area, l’ex Juventus di sinistro la mette fuori. Adeboyejo calcia a botta sicura in area, grande risposta di Terracciano. Caprini ci prova da lontano ma non inquadra la porta. Biraghi mette in difficoltà Bexter che salva. Brekalo! Fiorentina avanti! Azione personale di Caprini che serve Brekalo in area, tiro e gol del vantaggio. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci arrivati al via della diretta di Fiorentina Bolton, come già raccontato i Wanderers hanno disputato la loro ultima stagione in Premier League nella stagione 2011-2012. Nell’occasione erano arrivati terzultimi in classifica: li allenava l’irlandese Owen Coyle che era stato confermato in panchina nonostante le cose non andassero benissimo, alla fine il Bolton aveva dovuto cedere ad Aston Villa e Queen’s Park Rangers nel campionato diventato celebre per il gran ribaltone del Manchester City proprio contro il QPR che, una volta avuta notizia del pareggio del Bolton contro lo Stoke City, aveva mollato gli ormeggi incassando due gol in pochi minuti e decidendo la sfida per il titolo.
Ai Wanderers non erano bastati gli 8 gol di Ivan Klasnic, già grande giocatore del Werder Brema e che si sarebbe poi trasferito al Mainz; da quell’anno il Bolton sta aspettando di tornare in Premier League ma le cose sono andate talmente male che il club è addirittura retrocesso in League One, nella stagione appena conclusa si è classificato terzo alle spalle di Portsmouth e Derby County e ai playoff, dopo aver eliminato il Barnsley, ha mancato la promozione facendosi battere dall’Oxford United per 2-0 nella partita secca, una delusione tremenda. Ora vedremo cosa succederà in questa intrigante amichevole, possiamo lasciar parlare il campo perché la diretta di Fiorentina Bolton finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Senza precedenti ufficiali che ci accompagnino nella diretta di Fiorentina Bolton, andiamo a scoprire qualcosa in più sulle partite che la squadra viola, naturalmente a livello ufficiale, ha disputato contro squadre inglesi. Ne contiamo 13: non tantissime a dire il vero, con un bilancio che ci racconta di 7 vittorie e 3 pareggi a fronte dunque di tre sole sconfitte. Una di queste però realmente dolorosa, e molto recente: nel maggio 2023 infatti la Fiorentina ha perso la prima di quelle che sarebbero diventate due finali consecutive in Conference League, un ko maturato nel finale contro il West Ham e poi ripetuto, un anno più tardi, in modalità molto simili contro l’Olympiakos.
Per il resto abbiamo due vittorie in altrettante gare sia contro l’Everton che il Liverpool, qui contro i Reds un risultato chiaramente importante anche se ancora non era la squadra di questo ciclo appena concluso con Jurgen Klopp; la grande impresa di Highbury quando Gabriel Batistuta aveva abbattuto un Arsenal fortissimo, e ancora vittoria e sconfitta contro il Manchester United, bilancio in equilibrio esattamente come contro il Tottenham, dove abbiamo un successo e un ko conditi anche da due pareggi. Naturalmente la diretta di Fiorentina Bolton di questa sera ha un contesto decisamente diverso visto che si tratta di un’amichevole di fine luglio, tuttavia sarà comunque interessante scoprire quello che succederà sul terreno di gioco del Macron Stadium. (agg. di Claudio Franceschini)
LA VIOLA IN INGHILTERRA!
Tornano in campo i viola nella diretta Fiorentina Bolton: la partita amichevole si gioca alle ore 20:30 (italiane) di venerdì 26 luglio e rappresenta la prima di tre partite che formeranno una tournée inglese per la Fiorentina, che sarà di stanza a Bolton e dunque, dopo gli impegni già effettuati in Italia, affronterà questo tour de force per lavorare ancor più alacremente verso l’inizio di stagione, che come abbiamo già detto nei giorni scorsi arriverà presto visto che, per il terzo anno consecutivo, i gigliati dovranno onorare i turni preliminari di Conference League nel tentativo di fare un altro bel percorso europeo come nelle passate stagioni.
Il Bolton è un avversario anche storico, se vogliamo dirla così: la partita si giocherà nel suo Macron Stadium, la società inglese manca alla Premier League da oltre dieci anni e dopo la retrocessione nel Championships ha vissuto stagioni difficili tanto da retrocedere addirittura in League One (terza divisione), dunque c’è tanta voglia di tornare nel calcio che conta e questa amichevole sarà molto importante anche per i Wanderers. Aspettiamo allora che la diretta di Fiorentina Bolton prenda il via, nel frattempo come al solito facciamo qualche considerazione sulle scelte operate da parte di Raffaele Palladino, leggendo insieme le probabili formazioni dell’amichevole.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA BOLTON
Palladino ha diramato l’elenco dei convocati per la tournée inglese attraverso i quali possiamo provare a ipotizzare la formazione per la diretta Fiorentina Bolton. In porta andrebbe Pietro Terracciano, poi davanti a lui schieriamo i viola con un 3-4-2-1 nel quale i tre difensori centrali potrebbero essere il nuovo arrivato Pongracic, Luca Ranieri ed eventualmente Kayode che può sicuramente adattarsi ad agire in quella zona di campo come braccetto, altrimenti spazio a un giovane. Sulle corsie laterali ecco allora che Ikoné potrebbe iniziare a destra per un assetto offensivo su questa fascia, dall’altra parte ovviamente meno spinta teorica con uno tra Biraghi e Parisi.
A fare da filtro in mezzo al campo potremmo vedere, nell’amichevole di oggi contro il Bolton, Mandragora in compagnia di Amatucci, Infantino o Alessandro Bianco. Ad agire sulla trequarti ecco invece Barak, rientrato dagli Europei, e Riccardo Sottil; Kouamé e Kean si alternano nel ruolo di prima puntaricordando che non è stato convocato Nzola, come alternativa nel reparto offensivo c’è anche Josip Brekalo e attenzione al modulo, che a partita in corso potrebbe anche diventare un 3-4-3 con tridente puro là davanti.