DIRETTA FIORENTINA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 3-0): LA CHIUDE NZOLA!

Girandola di cambi con la Fiorentina che gestisce al meglio il vantaggio e soprattutto il Cagliari che sembra non avere energie per quella che sarebbe una clamorosa doppia rimonta. Di fatto nel quarto finale di gara non rischia più nulla Terracciano, per i viola è Nzola a mancare di poco il 3-0, fermato dall’uscita a valanga di Radunovic. Proprio al 94′ però l’ex Spezia riesce a ritagliarsi la prima gioia con la maglia della Fiorentina, scappando di nuovo sul filo del fuorigioco e scavalcando Radunovic, firmando il definitivo 3-0. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FIORENTINA CAGLIARI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Cagliari sarà garantita sui canali di Sky Sport, essendo questa una delle tre partite di Serie A trasmesse anche sulla televisione satellitare. Ecco quindi che la diretta streaming video di Fiorentina Cagliari sarà garantita anche tramite il servizio Sky Go, oltre che per gli abbonati sulla piattaforma DAZN, come per tutte le partite di campionato.



TRAVERSA DI PETAGNA!

Il Cagliari inizia il secondo tempo con Prati e Oristanio in campo al posto di Deiola e Shomurodov. Dopo 3′ pericoloso Dossena con un colpo di testa, all’11’ Milenkovic spazza l’area viola su un cross forte e teso piazzato da Augello. Al 18′ Prati trova il varco per il passaggio a Petagna che supera Terracciano con un colpo sotto ma il pallone va a infrangersi sulla traversa, neanche fortunato il Cagliari in questa fase. La Fiorentina cerca di rallentare il giro palla cercando di gestire con meno rischi il doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



SHOMURODOV PERICOLOSO

Il doppio vantaggio permette alla Fiorentina di gestire al meglio la situazione. Il Cagliari però non si arrende e al 29′ una conclusione a girare di Shomurodov finisce d’un soffio a lato. Al 33′ Nico Gonzalez finisce a terra in area sarda ma nonostante le proteste l’arbitro lascia proseguire. Al 40′ Wieteska riesce a murare una gran botta di Bonaventura che sembrava indirizzata dritta in porta. Ancora un affondo di Nico Gonzalez ma si va all’intervallo con la Fiorentina ancora avanti 2-0 sul Cagliari. (agg. di Fabio Belli)

NICO E AUTOGOL!

Pronti, via e la Fiorentina è subito in vantaggio. Al 3′ sblocca il risultato Nico Gonzalez, su cross su punizione di Duncan vanno a vuoto Dossena e Radunovic e l’argentino può insaccare indisturbato. Al 9′ brutto errore anche di Milenkovic, Nandez si invola a rete e salta anche Terracciano, ma appoggia a rete troppo debolmente consentendo il recupero quasi sulla linea di Kayode. Al 13′ finisce in angolo una nuova conclusione di Gonzalez deviata da Dossena, quindi al 17′ ancora Nico calcia di poco a lato dopo un’azione personale. La Fiorentina è padrona del campo e al 21′ raddoppia: Kayode scende bene sulla destra, triangola con Nico Gonzalez e mette nel mezzo dove Dossena in spaccata infila la propria porta per il più classico degli autogol. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Fiorentina Cagliari sta per iniziare e come di consueto vi presentiamo la classifica con le migliori statistiche tre le due formazioni. Padroni di casa della Fiorentina che hanno realizzato ben 12 reti in campionato risultando essere tra i migliori attacchi del campionato massimo italiano. Da segnalare l’apporto in zona goal dell’argentino Nico González, ancora in rete nell’ultima sfida. Fiorentina che deve però migliorare in fase difensiva. I 10 goal subiti in sei partite sono troppi per una squadra che vuole puntare alle prime otto posizioni ed è alla ricerca di una maggiore solidità difensiva. Dall’altra parte del campo agirà il Cagliari che ha realizzato solamente due gol tutto il campionato ed entrambi sotto i colpi dell’attaccante angolano Zito Luvumbo.

Il velocissimo attaccante di mister Claudio Ranieri è una piacevolissima scoperta di questo campionato. Cagliari che deve assolutamente migliorare in fase realizzativa in gol soltanto contro Bologna e Milan. In zona goal subiti, il dato non preoccupa molto il tecnico Ranieri con l’estremo difensore Radunovic autore di pregevoli prestazioni, nonostante le diverse marcature subite. Leggiamo le formazioni ufficiali di Fiorentina Cagliari, poi si gioca! FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Brekalo, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Deiola, Augello; Petagna, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri (Marco Genduso)

FIORENTINA CAGLIARI: I TESTA A TESTA

La diretta della sfida Fiorentina Cagliari pone di fronte due formazioni che si sono affrontati ben 20 volte partendo dal 2012: 7 volte è terminato col risultato di parità. Altrettante sono le vittorie della Fiorentina mentre sei quelle per il Cagliari. Una sfida che si prospetta quindi molto equilibrata, tra le gare da segnalare quella del 2012 terminata con il risultato di 4-1 per la viola. Ad andare in gol Rodriguez, Jovetic, Toni e Cuadrado. Nel Cagliari gol di Casarini. Successo Fiorentina anche nel 2014 con il risultato di 0-4: ancora in gol Cuadrado e reti di Gomez e due volte Fernandez.

Pirotecnico il risultato del 2016 che ha visto la Fiorentina trionfare in casa del Cagliari per 3-5. Doppietta firmata da Bernardeschi a cui sussegue anche Kalinic con una tripletta. Per il Cagliari ad andare in gol Borriello, Capuano e Di Gennaro. Vittoria Cagliari nel 2019 con il risultato di 5-2 grazie alle reti firmate da Rog, Pisacane, Nainggolan, Simeone e Joao Pedro. Ultima sfida in ordine temporale che è terminata con il risultato di 1-1: reti di Joao Pedro e Sottil e ben due calci di rigori sbagliati da parte di Biraghi e lo stesso attaccante brasiliano autore del gol. (Marco Genduso)

FIORENTINA CAGLIARI: VIOLA LANCIATISSIMI!

Fiorentina Cagliari, in diretta naturalmente dallo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 20.45 di questa sera, lunedì 2 ottobre 2023, sarà il posticipo che chiuderà il programma della settima giornata di Serie A. Sfida che profuma di storia, sicuramente i padroni di casa viola arrivano meglio alla diretta di Fiorentina Cagliari grazie agli 11 punti già raccolti dalla squadra di Vincenzo Italiano, che però stasera vorrà subito tornare alla vittoria dopo la parziale frenata nel turno infrasettimanale, con un pareggio contro il Frosinone.

La situazione è decisamente peggiore per il Cagliari, che pure si affida alla sapiente guida di Claudio Ranieri: i rossoblù sardi sono reduci dalla sconfitta contro il Milan e più in generale da un inizio di campionato con appena 2 punti nelle prime sei giornate e con un enorme problema in zona gol, come confermano le appena due reti all’attivo, peraltro sempre in partite perse, mentre i pareggi sono stati due 0-0. Sulla carta questo sarà un posticipo con una chiara favorita, ma staremo a vedere se il campo confermerà i pronostici per la diretta di Fiorentina Cagliari

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA CAGLIARI

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Fiorentina Cagliari. Vincenzo Italiano dovrebbe schierare i padroni di casa viola secondo il modulo 4-2-3-1, con questi possibili undici titolari: Terracciano in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Kayode, Milenkovic, Ranieri e Parisi da destra a sinistra; a centrocampo spazio alla coppia formata da Lopez (oppure Arthur Melo) e Mandragora; infine, il reparto offensivo della Fiorentina dovrebbe prevedere Gonzalez, Bonaventura e Sottil da destra a sinistra sulla trequarti, a sostegno del centravanti, che sarà Nzola oppure Beltran.

La risposta del Cagliari di mister Claudio Ranieri, ex della partita, dovrebbe invece prevedere il modulo 3-5-2. Per i rossoblù sardi indichiamo come possibili titolari il portiere Radunovic; davanti a lui, la retroguardia a tre composta da Wieteska, Dossena e Hatzidiakos, favorito su Obert; folta linea a cinque invece a centrocampo, con Zappa a sinistra e Augello a sinistra, mentre nel cuore della mediana agiranno Makoumbou, Sulemana e uno tra Nandez e Deiola; infine, in attacco la certezza è Luvumbo, al cui fianco giocherà uno tra Petagna e Shomurodov.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta di Fiorentina Cagliari secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I viola partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,45, mentre poi si sale già a quota 4,50 per il segno X in caso di pareggio. Infine, ecco che un colpaccio del Cagliari varrebbe ben 7,25 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.