DIRETTA FIORENTINA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-0): DECISIVO CATALDI!
Triplice fischio per la diretta Fiorentina Cagliari, risultato di 1-0 per i toscani che fanno otto vittorie di fila in campionato. Decisivo dunque il gol di Cataldi nel primo tempo che regala tre punti importantissimi per la squadra di Palladino.
Nemmeno con l’ingresso di Pavoletti e un maggior numero di cross il Cagliari è riuscito ad impegnare la Fiorentina. Vola sempre più in alto quindi la Viola che ora può sognare eccome di rimanere nei piani alti (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENTINA CAGLIARI (RISULTATO 1-0): CI PROVANO I SARDI!
Ci avviciniamo al termine della diretta Fiorentina Cagliari, risultato che sorride sempre ai padroni di casa per 1-0. Al 47esimo ci provano i viola con la conclusione di Ikone che però trova la risposta importante da parte di Sherri.
Al minuto 63 chance per Luvumbo con il giocatore del Cagliari che calcia potente trovando però la risposta di Comuzzo. Poco dopo altra occasione per i rossoblu con Gaetano che ricevere da Augello e di testa impegna De Gea. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENTINA CAGLIARI (RISULTATO 1-0): A RIPOSO!
Termina il primo tempo della diretta Fiorentina Cagliari, risultato sempre sull’1-0. Al 27esimo ci provano i rossoblu con Zortea che mette in mezzo con un tiro-cross che attraversa tutta l’area piccola protetta da De Gea.
Al 31esimo chance per Beltran che calcia potente ma trova la deviazione di Mina in calcio d’angolo. Lo stesso colombiano viene ammonito al 35esimo per fallo su Sottil. Adli al 36′ va vicino al 2-0 con il pallone che però termina alto. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENTINA CAGLIARI (RISULTATO 1-0): GOL CATALDI!
Inizia la diretta Fiorentina Cagliari, risultato di 1-0 per i padroni di casa con la rete di Cataldi al 23esimo minuto. Una grandissima conclusione dell’ex Lazio che si insacca alle spalle di Sherri che nulla ha potuto sul tiro preciso e potente del centrocampista.
La dedica non poteva che essere per Bove. Prima il numero quattro con la mano, poi la frase: “Te l’avevo detto!” ripetuto più volte. Probabilmente Cataldi glielo aveva promesso questo gol. Al 31esimo ammonizione per Comuzzo, reo di aver fatto fallo su Piccoli. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENTINA CAGLIARI (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo pronti a seguire la diretta Fiorentina Cagliari, ma ci resta il tempo per analizzare le statistiche di viola e rossoblù in questo campionato di Serie A. Spicca logicamente la striscia di ben sette vittorie consecutive per la Fiorentina di Raffaele Palladino prima della partita sospesa contro l’Inter: i gigliati comunque sono in splendida forma, l’ultimo pareggio risale al 29 settembre e l’unico ko al 15 settembre, tanto che la Fiorentina potenzialmente potrebbe lottare anche per lo scudetto in questo campionato finora aperto ancora a molte ipotesi. Attenzione però a un Cagliari in discreta forma: impossibile fare paragoni perché la differenzia classifica è netta.
Però i rossoblù sardi di Davide Nicola arrivano da due pareggi e una vittoria nelle ultime tre partire, per un mese di imbattibilità che è un bel traguardo per chi in precedenza aveva perso sei partite su undici. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Fiorentina Cagliari e poi a parlare sarà il campo! FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, L. Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Ikoné, Beltran, R. Sottil; Kouamé. Allenatore: Raffaele Palladino CAGLIARI (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Yerry Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, R. Marin, Augello; N. Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FIORENTINA CAGLIARI INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Il lunch match domenicale del quindicesimo turno, ovvero la diretta Fiorentina Cagliari, è offerto in esclusiva da DAZN. La piattaforma metterà a disposizione l’evento in streaming per tutti i suoi abbonati che potranno utilizzare l’applicazione o il pc per vederlo con i propri occhi.
FIORENTINA CAGLIARI: I TESTA A TESTA
In avvicinamento alla diretta Fiorentina Cagliari, possiamo immergerci nella storia di questa partita che sicuramente vanta una notevole tradizione nel campionato di Serie A. Infatti, considerando solamente le partite disputate nella massima categoria del calcio italiano, possiamo contare trentasei vittorie per la Fiorentina, venticinque pareggi e ventitré successi per il Cagliari su un totale di ottantaquattro confronti. Proprio in Serie A sono state disputate tutte le dieci partite più recenti, da domenica 21 ottobre 2018 in poi.
Il Cagliari ne ha vinte due, l’ultima è il pirotecnico 5-2 in data domenica 10 novembre 2019, ma da allora in poi i sardi non sono andati oltre a tre pareggi, a fronte di ben quattro successi per la Fiorentina. Nello scorso campionato il dominio dei viola è stato totale: netto 3-0 allo stadio Franchi all’andata lunedì 2 ottobre 2023 e poi un divertente colpo esterno per 2-3 in Sardegna al ritorno, giocato giovedì 23 maggio scorso nell’ultima giornata di campionato, anticipata in vista della successiva finale di Conference League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENTINA CAGLIARI, SI TORNA A GIOCARE IN CAMPIONATO
A Firenze, domenica 8 dicembre 2024 alle ore 12:30, va in scena la diretta Fiorentina Cagliari allo Stadio Artemio Franchi. I toscani, archiviata la Coppa Italia dopo la sconfitta subita in casa contro l’Empoli ai calci di rigore, tornano a giocare in Serie A dopo l’incidente capitato a Edoardo Bove dello scorso turno, quando la sfida contro l’Inter è stata sospesa e quindi rinviata a data da destinarsi anche in funzione degli altri tornei europei in cui queste compagini sono impegnate. La situazione di classifica per i viola è rimasta dunque praticamente invariata sebbene l’Atalanta ed il Napoli abbiano conquistato il successo allungando anche su di loro.
L’obiettivo per la squadra di mister Palladino è senz’altro quello di non perdere terreno facendo troppi calcoli anche ragionando alla gara da recuperare nel prossimo futuro, puntando piuttosto a proseguire la serie positiva che dura ormai da alcuni weekend. I rossoblu si trovano invece in tredicesima posizione con quattordici punti conquistati, a sole tre lunghezze di distacco dal Como che occupa la prima casella della zona retrocessione. Il Cagliari cercherà di riconfermare quanto di buono prodotto di recente sotto la guida di mister Davide Nicola, in modo tale da allontanarsi il più possibile dalle retrovie.
FIORENTINA CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le indiscrezioni non mancano in merito ai possibili schieramenti iniziali della diretta Fiorentina Cagliari considerando le probabili formazioni. I gigliati dovrebbero utilizzare il 4-2-3-1 con De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Cataldi, Adli, Colpani, uno tra Beltran e Gudmundsson, Sottil e Kean,
Anche mister Nicola dovrebbe considerare uno speculare 4-2-3-1 se vorrà cercare di aggiudicarsi i tre punti con Sherri, protetto da Zappa, Mina, Luperto ed Augello in difesa, Adopo e Marin davanti a loro, Zortea, Viola o Gaetano e Luvumbo ad occupare la trequarti dietro alla punta Piccoli.
DIRETTA FIORENTINA CAGLIARI, LE QUOTE
I bookmakers come ad esempio Lottomatica ci aiutano a comprendere come i toscani dovrebbero essere i favoriti per aggiudicarsi il successo nella diretta Fiorentina Cagliari. Il pronostico che emerge dalle quote indica appunto i viola in pole position con l’esito finale favorevole a 1.50 mentre i sardi hanno poche chances di successo se si guarda al 2 dato a 6.00. Un’altra opzione interessante è rappresentata invece dall’x, con il pareggio quotato a 4.50.