DIRETTA FIORENTINA ČUKARIČKI (RISULTATO FINALE 6-0): GAME, SET E MATCH!
La Fiorentina dilaga e travolge il malcapitato Čukarički per 6 a 0, prima vittoria in questa fase a gironi di Conference League per i viola che stasera hanno letteralmente passeggiato sugli ospiti che a saperlo si sarebbero risparmiati volentieri la trasferta in terra toscana. Sottil, appena entrato, cala il poker direttamente da calcio di punizione, il figlio d’arte (suo papà è stato appena sollevato dall’incarico di allenatore dell’Udinese) la piazza sotto l’incrocio dove Belić non può mai arrivarci. Nel frattempo Nzola prende il posto di Beltran che ha aperto le danze con una doppietta, anche l’ex-attaccante dello Spezia vuole partecipare al festival del gol ma gli manca la precisione sottoporta. Non sbaglia invece Martínez Quarta che da pochi passi firma la cinquina. C’è gloria persino per Maxime Lopez, i difensori serbi gli lasciano troppo spazio e l’ex-Sassuolo non ci pensa due volte a punire gli avversari che vengano bucati per la sesta volta dall’inizio della serata. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA FIORENTINA CUKARICKI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Cukaricki sarà visibile solo attraverso i canali della televisione satellitare: sarà dunque un appuntamento riservato agli abbonati, ma come sempre la partita di Conference League potrà essere seguita anche attraverso i servizi di diretta streaming video. Nel primo caso, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go; in alternativa, attivando sui vostri apparecchi mobili (PC, tablet e smartphone) l’abbonamento che dovrete necessariamente sottoscrivere alle piattaforme DAZN o Now Tv.
3-0, VIOLA IN GESTIONE
Triplo cambio per il Čukarički che è rientrato in campo con l’unico obiettivo di limitare i danni. Matić inserisce un difensore in più (Serafimović) sacrificando un centrocampista (Docić), da segnalare inoltre gli ingressi di Adzić e Cvetovkić, quest’ultimo sfiorerà addirittura il gol al 49’, niente male per un sedicenne che ha già una rete all’attivo nella Superliga serba. Avanti 3 a 0 e in superiorità numerica, la Fiorentina pensa già alla gara di lunedì prossimo all’Olimpico di Roma contro la Lazio, Italiano fa rifiatare Parisi dando spazio a Pierozzi, altro giovane di belle speranze assieme a Comuzzo che ha preso il posto dell’infortunato Kayode a inizio gara. I viola controllano la situazione con un lungo possesso palla, ritmi molto bassi al Franchi e non potrebbe essere altrimenti visto che non c’è mai stata partita ed è fondamentale preservare le energie per i prossimi impegni ravvicinati. {agg. di Stefano Belli}
3-0, IKONÉ PER IL TRIS!
Fiorentina sul velluto che va al riposo in vantaggio per 3-0 sul Čukarički che ha già alzato bandiera bianca. Beltran, autore sin qui di una doppietta, sfiora addirittura la tripletta personale scheggiando la traversa al 22’, decisamente più fortunato Ikoné sette minuti più tardi. Anche lui colpisce il legno ma poi il pallone termina in porta per il tris dei viola che in questo primo tempo hanno dominato in lungo e in largo. Come se la situazione non fosse già disperata di suo, gli ospiti restano pure in inferiorità numerica per l’espulsione di Subotić che lascia i suoi in dieci uomini dopo un fallaccio ai danni dell’attaccante argentino, inizialmente punito con il cartellino giallo. Poi però l’arbitro Theouli cambia il colore del cartellino su segnalazione del VAR. Prima dell’intervallo Mandragora manca l’appuntamento con il poker controllando malissimo la sfera a pochi passi da Belić. Nel recupero ci prova Parisi da fuori area senza inquadrare il bersaglio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. {agg. di Stefano Belli}
2-0, DOPPIETTA DI BELTRAN!
Non sono trascorsi neanche venti minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro cipriota Theouli ma è già diventata la serata di Beltran che finalmente trova i suoi primi gol con la maglia della Fiorentina. Il gol che sblocca la partita al Franchi nasce da un lancio lungo di Ranieri raccolto dal centravanti argentino che salta Subotić e trafigge Belić, inutili le proteste del Čukarički che chiedeva l’intervento del direttore di gara per un fallo in attacco inesistente, l’unica cosa che ottengono gli uomini di Matić è l’ammonizione di Vranješ. Il numero 9 acquista fiducia e al 10’ raddoppia con uno splendido pallonetto che non lascia scampo all’estremo difensore serbo, la formazione di Italiano conduce per 2 a 0 e sembra aver messo subito i tre punti in cassaforte. L’unica brutta notizia per i padroni di casa è l’infortunio di Kayode, costretto a lasciare il posto a Comuzzo che a 18 anni fa così il suo esordio nelle coppe europee. {agg. di Stefano Belli}
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, può finalmente cominciare la diretta di Fiorentina Cukaricki e allora possiamo raccontare qualcosa in più sulle cifre che la squadra serba ha messo insieme nel corso della sua stagione. In Conference League il Cukaricki ha sempre perso, incassando un 1-3 dal Ferencvaros e lo 0-2 interno contro il Genk; a questi gironi è arrivato perdendo il playoff di Europa League contro l’Olympiacos, che si è imposto per 3-1 al Pireo e poi si è addirittura migliorato allo Stadion Cukaricki, con una vittoria per 3-0. Nella Super Liga Srbije invece l’avversaria della Fiorentina ha raccolto 4 vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte; in trasferta ha 7 punti in cinque gare con 7 gol segnati e 7 subiti.
Il trend recente: sconfitta sul campo del Novi Pazar lo scorso venerdì e due gare senza vincere. Vedremo cosa succederà tra poco sul terreno di gioco dell’Artemio Franchi, perché ci siamo davvero: leggiamo insieme le formazioni ufficiali della partita di Conference League, la diretta di Fiorentina Cukaricki sta finalmente per prendere il via! FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, L. Ranieri, Parisi; Mandragora, Maxime Lopez; Kouamé, Barak, Ikoné; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano CUKARICKI (4-3-3): Belic; Rogan, Vranjes, Subotic, Tosic; Stankovic, Docic, Sissoko; Ivanovic, Adetunji, Nickcevic. Allenatore: Igor Matic (agg. di Claudio Franceschini)
FIORENTINA CUKARICKI: I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta di Fiorentina Cukaricki: la partita di Conference League rappresenta dunque un inedito, ma possiamo anche dire che per i viola questa avversaria sarà la quarta rivale serba affrontata nel corso della storia. Le altre sono Stella Rossa, Partizan e Vojvodina, che certamente rispetto al Cukaricki hanno molta più tradizione ed esperienza in Europa; il bilancio di queste dieci sfide totali ci racconta di una Fiorentina che ha faticato in termini generali, perché troviamo solo quattro vittorie a fronte di tre pareggi, dunque sono tre anche le sconfitte. Abbiamo tre affermazioni e un pari contro la Stella Rossa, che dunque non è mai riuscita a battere i viola; una vittoria e una sconfitta invece nei confronti del Partizan, altra rappresentante di Belgrado.
Contro il Vojvodina invece, incredibilmente, la Fiorentina non ha mai vinto: due pareggi e altrettante sconfitte ma in un due periodi per nulla recente, perché parliamo in entrambe le occasioni di Mitropa Cup con riferimento al 1962 e al 1977. Era dunque Jugoslavia e non Serbia; oggi il calcio nei Paesi balcanici è calato, la Fiorentina parte totalmente favorita in questo doppio confronto di Conference League e la speranza ovviamente è quella di confermare il pronostico. Poi si vedrà se il campo confermerà quelle che sono le aspettative della vigilia… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA DA NON SBAGLIARE!
Fiorentina Cukaricki è in diretta dallo stadio Artemio Franchi alle ore 21:00 di giovedì 26 ottobre: si gioca per la terza giornata nel gruppo F di Conference League 2023-2024, ed è una partita che la squadra viola deve vincere per proseguire un cammino europeo che al momento balbetta. Due giornate e altrettanti pareggi per la Fiorentina, che tra l’altro contro il Ferencvaros ha anche dovuto rimontare due gol di svantaggio; il conforto sta nel fatto che un anno fa i viola erano partiti anche peggio nel loro girone, e ora hanno due partite contro i serbi che non possono assolutamente sbagliare.
Il Cukaricki in Conference League ha sempre perso, ma la Fiorentina non deve sottovalutare l’impegno di questa sera anche perché arriva dalla sconfitta interna contro l’Empoli: una brutta battuta d’arresto quando si trattava di arrivare a due soli punti dal primo posto nella classifica di Serie A. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Fiorentina Cukaricki, proviamo a vedere in che modo i due allenatori potrebbero presentare le loro squadre sul terreno di gioco, andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni della partita di Conference League.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA CUKARICKI
Per Fiorentina Cukaricki ci sono i soliti dubbi per Vincenzo Italiano, che deve stabilire la sua formazione di partenza. Questa sera per i viola il portiere dovrebbe essere Pietro Terracciano, davanti a lui la possibilità di una coppia centrale formata da Milenkovic e Luca Ranieri mentre i due esterni saranno Kayode (di fatto scelta obbligata) e Fabiano Parisi. A centrocampo, possibilità per Duncan magari con Mandragora, e Arthur Melo che giocherebbe dalla panchina; poi ecco Bonaventura centrale sulla trequarti stretto tra Nico Gonzalez e Riccardo Sottil, Beltran favorito come centravanti.
Il Cukaricki di Igor Matic gioca con un modulo speculare: in porta c’è Belic, in difesa da destra a sinistra dovremmo vedere Rogan, Vranjes, Subotic e Tosic. La cerniera mediana a protezione del reparto arretrato sarà formata da Docic e Sambou Sissoko; sulla trequarti Djordje Ivanovic e Adzi potrebbero essere i due laterali con Miladinovic a giocare da riferimento per la punta unica, qui il ballottaggio è tra Adetunji, che parte favorito, e Cvetkovic.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo della diretta di Fiorentina Cukaricki possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per il gruppo F di Conference League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,10 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 9,00 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 18,00 volte l’importo investito con questo bookmaker.