DIRETTA FIORENTINA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): DECIDE LUCCHESI DI TESTA

Inizia la ripresa tra Fiorentina e Empoli. La Fiorentina sblocca il derby! Su calcio d’angolo Amatucci la mette in mezzo pescando Lucchesi che di testa fredda Filippis. Vantaggio meritato per i viola. Falconi innesca Toci, Indragoli lo anticipa. Distefano e Toci scambiano in contropiede, tiro da fuori area con Filippis che para facile. Fiorentina che sfiora il raddoppio! Da punizione si allunga Kayode che non ci arriva per poco. Su punizione per poco l’Empoli non la pareggia, il colpo di testa termina alto di pochissimo. Pochi minuti alla fine del derby toscano. Seck in mezzo di testa, rovesciata di Bonassi che sfiora il pareggio! Termina il derby, decide un colpo di testa di Lucchesi. (agg. Umberto Tessier)



PROVA TOCI

Inizia il derby tra Fiorentina e Empoli. Fini la mette in mezzo da calcio d’angolo, Nabian di testa non trova la porta. Grandissima occasione per i viola! Distefano arriva sul fondo e crossa, Toci di testa a botta sicura trova la grande risposta di Filippis. Ancora Fiorentina pericolosa! Krastev pesca Amatucci con un lancio millimetrico, grande inserimento ma tiro debole. Empoli che ci prova da fuori area, tiro che non crea problemi a Martinelli. Ancora Fiorentina molto pericolosa. La sfera in area dell’Empoli viene messa in corner dopo azione confusa. Da calcio d’angolo arriva poi in destro da fuori area che per poco non trova la porta. Fiorentina padrona del campo, Distefano prova a calciare a rete dalla sinistra, Boli chiude e salva tutto. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA FIORENTINA EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Dove vedere la gara Fiorentina Empoli Primavera in diretta tv? La sfida sarà trasmessa live da Sportitalia sul proprio canale SoloCalcio, numero 61 della televisione in chiaro. Se invece si vuole seguire la partita in diretta streaming video, basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e seguire la sfida live sul sito www.sportitalia.com senza costi aggiuntivi.

SI GIOCA

Tutto è pronto adesso per Fiorentina Empoli Primavera che sta per cominciare, noi possiamo allora dare uno sguardo alla storia recente di questo derby toscano. La tradizione è certamente di ottimo livello, tanto che si torna indietro solo fino al mese di dicembre 2016 per trovare ben dieci precedenti ufficiali tra Fiorentina ed Empoli Primavera. Il bilancio è piuttosto equilibrato grazie a quattro vittorie per parte più due pareggi, anche se uno di questi è poi diventato una vittoria per i gigliati dopo i calci di rigore.



La Fiorentina però – rigori a parte – non vince dal marzo 2019, da quel momento in poi invece si contano la bellezza di quattro vittorie per l’Empoli Primavera, che di conseguenza sta diventando una bestia nera per i cugini del capoluogo. Adesso però non è più tempo di pensare al passato: cediamo la parola al campo, perché finalmente Fiorentina Empoli Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPETTACOLO ASSICURATO!

Fiorentina Empoli Primavera, in diretta alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, venerdì 26 agosto 2022, sarà il derby toscano e uno dei ben quattro anticipi che già al venerdì caratterizzeranno il programma della seconda giornata del Campionato Primavera 1, dal momento che settimana prossima sarà già proposto un turno infrasettimanale. Si gioca quindi subito a ritmi alti e i punti in palio in questa fase potrebbero già essere significativi per la classifica, obiettivo importante sia per la Fiorentina Primavera che tradizionalmente è una delle big, sia per l’Empoli che appena nel 2021 festeggiava un meraviglioso scudetto.

Cosa ci potrà dire la diretta di Fiorentina Empoli Primavera? Di certo, entrambe le formazioni vorranno confermarsi dopo un debutto positivo, ma naturalmente almeno una sarà costretta a rallentare. La Fiorentina arriva dal successo per 0-1 sul campo dell’Udinese, mentre l’Empoli ha esordito con la vittoria per 2-1 contro l’Atalanta, una delle big tradizionali del calcio giovanile. Ora però andiamo a scoprire tutte le informazioni utili per vivere al meglio la diretta di Fiorentina Empoli Primavera.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA EMPOLI PRIMAVERA

Circa le probabili formazioni che caratterizzeranno la diretta di Fiorentina Empoli Primavera, non possiamo fare altro che prendere le scelte dei due allenatori nella prima giornata come punti di riferimento. Per i viola di Alberto Aquilani, si parte quindi da un modulo 4-3-3 con Martinelli in porta; i quattro difensori Kayode, Krastev, Lucchesi e Favasuli; a centrocampo il terzetto con Vitolo, Amatucci e Falconi; infine il tridente d’attacco composto da Capasso, Toci e Distefano.

Per quanto riguarda invece l’Empoli Primavera di mister Antonio Buscè, ecco che gli ospiti dovrebbero presentarsi a loro volta con il modulo 4-3-3 e questi possibili undici titolari: Filippis in porta; davanti a lui la difesa composta da Boli, Indragoli, Dragoner e Tropea; nel cuore della mediana Ignacchiti, Kaczmarski e Renzi, infine il tridente d’attacco titolare potrebbe vedere in azione Seck, Nabian e Fini.