DIRETTA FIORENTINA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-4)
Fiorentina Empoli Primavera 4-4: una pioggia di gol ha caratterizzato ancora di più il secondo tempo del meraviglioso derby toscano Primavera. La ripresa è iniziata nel segno della Fiorentina, che al 48’ minuto ha pareggiato con il gol di Tarantino, da perfetto manuale del rapace dell’area di rigore, e subito dopo ha addirittura ribaltato la situazione con il gol di Bertolini al 49’, grazie a un tiro rasoterra dopo un dribbling in area avversaria. Al 58’ minuto ecco però il pareggio dell’Empoli con un calcio di rigore concesso per fallo di Elia su Bacciardi e trasformato da Popov spiazzando il portiere.
Al 63’ però ecco la Fiorentina di nuovo in vantaggio: il gol del 4-3 porta la firma di Ievoli, che trova la rete con una sorta di rigore in movimento su assist dalla destra di Bertolini. Dura poco anche stavolta, perché al minuto 68 l’Empoli firma il 4-4 con Gravelo, che trova il gol con un magnifico tiro di destro dai 20 metri. La notizia semmai è che in seguito il risultato non è più cambiato: la Fiorentina sale così a quota 32 punti, mentre l’Empoli adesso ne ha 22 in questo Campionato Primavera 1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Fiorentina Empoli Primavera 1-2: una raffica di emozioni nel meraviglioso primo tempo del derby toscano, che ci fa facendo particolarmente divertire oggi. La diretta Fiorentina Empoli Primavera ha visto i viola iniziare meglio, fino a trovare il gol del vantaggio con Bertolini al 12’ minuto di gioco: entra in area dalla fascia destra, finta e gran tiro a incrociare, imparabile per il portiere avversario.
L’Empoli però reagisce molto bene, in particolare con El Biache, che infine firma il pareggio al 28’ minuto con un bel tiro dal limite dell’area avversaria. Succede di tutto: al 36’ gli ospiti ribaltano il punteggio e si portano in vantaggio con il gol di Brayan, che calcia dall’interno dell’area avversaria sugli sviluppi di un fallo laterale. Subito dopo però la Fiorentina conquista un rigore per fallo di Bacciardi su Deli: Tarantino si fa respingere il penalty da Versare, poi i due si scontrano sul tentativo di ribattuta ma per l’arbitro è fallo in attacco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA FIORENTINA EMPOLI PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Fiorentina Empoli Primavera, vi basterà girare sul canale 60 di Sportitalia visibile in chiaro e senza pagare. Se invece preferite la diretta streaming allora dovrete guardarla su web.
SI COMINCIA!
La diretta Fiorentina Empoli Primavera prende il via tra pochi minuti, abbiamo un derby che naturalmente ha parecchia storia e che ha anche rappresentato una Supercoppa. Era il dicembre 2021: come noto la Fiorentina ha dominato la Coppa Italia nelle ultime stagioni e aveva incrociato l’Empoli campione d’Italia al Carlo Castellani. Nonostante gli azzurri potessero giocare nello stadio della prima squadra, erano caduti: non era servito che Jacopo Fazzini segnasse il 3-3 al 119’ minuto, dopo un’incredibile rimonta viola dallo 0-2 firmata da Vittorio Agostinelli, Eljon Toci e Dimo Krastev a ribaltare i gol, tra 18’ e 24’ minuto, realizzati da Luca Magazzú e Alessio Rizza.
Ai rigori l’aveva spuntata la squadra viola che, pur sbagliando per prima con Louis Munteanu, aveva beneficiato degli errori di Leonardo Pezzola e Alessandro Logrieco, la cui conclusione era stata parata da Klemen Hvalic. Possiamo anche dire che le ultime dieci partite abbiano fatto registrare cinque vittorie dell’Empoli, che sempre nel 2021 – ma ad aprile – aveva vinto 4-0 in trasferta: a segno Mirco Lipari, Augustinas Klimavicius con una doppietta e Tommaso Baldanzi. Adesso però dobbiamo accomodarci e seguire insieme una partita che si prospetta davvero molto interessante: la diretta Fiorentina Empoli Primavera sta finalmente per avere il suo calcio d’inizio! (agg. di Claudio Franceschini)
OSPITI IN FORMA
C’è tanta attesa per questa sfida tutta toscana della diretta Fiorentina Empoli Primavera. Il match di campionato andrà in scena alle ore 13:00 di sabato 4 gennaio 2024 tra la quinta in classifica e la quattordicesima. I viola sono in difficoltà nelle ultime uscite dato che hanno perso contro Sassuolo e Cagliari, entrambe per 2-0, intervallate dal pareggio a reti bianche con l’Atalanta. L’ultimo successo è arrivato contro la Lazio nettamente per 3-0.
L’Empoli tra novembre e dicembre ha perso sia contro l’Atalanta che con la Roma, ma prima di chiudere l’anno solare 2024 ha deciso di dare una svolta alla stagione: vittorie con Monza e Genoa senza subire gol più lo 0-0 con la Cremonese.
LE PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA EMPOLI PRIMAVERA
I viola della Fiorentina si disporranno secondo il 4-2-3-1 con Vannucchi in porta, difesa a quattro composta da Kouadio, Baroncelli, Elia e Balbo Vieira. In mediana Harder e Deli mentre sulla trequarti Bertolini, Rubino e Caprini con Tarantino punta.
L’Empoli risponde con l’assetto tattico 3-5-2 con Perisan tra i pali, pacchetto arretrato formato da Bacci, Falcusan e Bambinata. Agiranno da esterni El Biache e Mannelli con Barella, Olivieri e Matteazzi. Davanti Campanello e Konate.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE FIORENTINA EMPOLI PRIMAVERA
In questa sfida tutta tedesca, la squadra favorita è la Fiorentina a 1.77. Il segno X del pareggio si può trovare a 3.80, leggermente più basso del 3.85 dell’Empoli. L’Over 2.5 , vale a dire almeno tre reti, è dato a 1.65 con l’Under a 2.10.