DIRETTA FIORENTINA ESPANYOL (RISULTATO FINALE 0-0, 4-2 dcr)
Fiorentina Espanyol finisce ai calci di rigore dopo lo 0-0 maturato al termine dei tempi regolamentari. Si chiude quindi sul 4-2 per i viola, che si impongono alla lotteria dei penalty. Il primo a calciare dagli undici metri è Embarba per gli spagnoli, che manda alto. La Fiorentina segna con un’esecuzione al bacio di Vlahovic; l’Espanyol pareggia con Sanchez ma subito dopo Sottil insacca il 2-1 per i toscani. Dragowksi poi para su Merida e spiana la strada ai suoi. I viola quindi non sbagliano con Saponara, anche se l’Espanyol prova a rientrare con Nico Ribaudo, che segna. Decisivo Benassi che mette dentro il rigore più pesante. Palla in rete e vittoria alla Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano, dunque. Ottimo debutto per l’ex tecnico dello Spezia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DIRETTA FIORENTINA ESPANYOL (RISULTATO 0-0) ANCORA NESSUN GOL!
Fine del primo tempo senza gol nella sfida amichevole tra Fiorentina ed Espanyol. Ancora 0-0 il risultato live tra i viola e gli spagnoli, con alcune potenziali occasioni da menzionare nel corso di questi primi 45′. Cominciamo dal tentativo di Melendo, ad inizio gara, che non inquadra lo specchio della porta. I toscani rispondono con Callejon, il cui cross sfocia in un corner senza esito. La Fiorentina cresce e ci prova con Bonaventura di prima intenzione: il suo tentativo, nato da un suggerimento di Vlahovic, finisce alto sopra la traversa. L’Espanyol non ci sta e risponde con Raul De Tomas dopo che Bianco e Duncan avevano perso il possesso. Il suo tiro però è ribattuto dal compagno Wu Lei che stava cercando l’inserimento dentro l’area da rigore dei toscani. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DIRETTA FIORENTINA ESPANYOL (RISULTATO 0-0) EQUILIBRIO!
Al via l’amichevole tra Fiorentina Espanyol, ferme sul risultato live di 0-0 quando abbiamo raggiunto quasi il primo quarto d’ora della partita. Viola in campo con Dragowski; Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Bianco, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara. A disposizione di mister Italiano: Rosati, Terracciano, Dalle Mura, Ferrarini, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Ranieri, Terzic, Benassi, Castrovilli, Maleh, Pulgar, Agostinelli, Gonzalez, Gori, Kokorin, Montiel, Munteanu, Sottil. Gli spagnoli rispondono con Diego Lopez; Victor Gomez, Sergi Gomez, Cabrera, Pedrosa; David Lopez, Darder; Embarba, Melendo, Wu Lei; De Tomas. In panchina Oier, Calero, Lluis Lopez, Fran Merida, Nico Mr, Didàc, Vadillo, Bare, Vargas, Pol Lozano, Nabil, Gori, Joan Garcia, Omar. Prima iniziativa da segnalare il tacco di Vlahovic a servire Venuti in zona d’attacco, Pedrosa è costretto ad intervenire e a rifugiarsi in rimessa laterale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DIRETTA FIORENTINA ESPANYOL (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA
Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Fiorentina Espanyol, bel test estivo che pure potrebbe rivelarsi un banco di prova veramente duro per la viola. La squadra spagnola dopo tutto è giunta al termine della sua preparazione estiva e i suoi giocatori appaiono in forma, anche se non sono sempre stata impeccabili nel pre season. Anzi la preparazione dell’Espanyol questa estate è iniziata con un doppio KO in amichevole, prima con Las Palmas e poi col Vallecano: si conta poi un pareggio per 1-1 in amichevole con il Granada e solo pochi giorni fa i ragazzi di Moreno hanno vinto contro il Cadice per 2-0. Ciononostante la sfida di oggi si annuncia delicata: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)
DIRETTA FIORENTINA ESPANYOL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Fiorentina Espanyol, gli appassionati potranno però vedere il match in diretta streaming video per questa partita amichevole, se saranno in possesso di un abbonamento a Timvision, che trasmetterà in esclusiva sulla sua piattaforma la partita per tutti coloro che si collegheranno tramite dispositivi come smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
L’INIZIATIVA VIOLA
Mentre aspettiamo la diretta di Fiorentina Espanyol, diamo spazio a una curiosità che potrebbe incuriosire tifosi viola e appassionati. La Fiorentina infatti – scrive il Corriere Fiorentino – entra nell’era del collezionismo digitale grazie agli “Ntf”, acronimo di “token non fungibili”. Di cosa si tratta? Parliamo di oggetti da collezione virtuali e unici, impossibili da modificare, che si possono conservare, scambiare o vendere come quelli fisici. A garantire la loro autenticità c’è la blockchain, un registro digitale crittografato che certifica il proprietario e lo protegge dal rischio di falsificazioni o duplicati. La Fiorentina, dopo la Juventus, è il secondo club di Serie A a lanciare la propria collezione virtuale, un progetto chiamato “Viola 9.5”, che richiama il novantacinquesimo anniversario della fondazione del club. Sulla piattaforma Genuino sono in vendita gli Nft di 95 maglie viola in edizione limitata al costo di 159,54 euro, numerati da 1 a 95 e tracciati in blockchain, accompagnati anche da una versione fisica della casacca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FIORENTINA ESPANYOL: TEST EUROPEO PER ITALIANO!
Fiorentina Espanyol, in diretta sabato 7 agosto 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà una sfida valevole per la Unbeatables Cup, competizione che vedrà impegnate anche Betis Siviglia e Roma nella sfida sul campo degli spagnoli, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulle cardiomiopatie e la sindrome da morte improvvisa. Un’iniziativa nel nome di Davide Astori e Dani Jarque, giocatori dei due club accomunati da una tragica, prematura scomparsa. Dopo il ritiro a Moena per la Fiorentina si tratterà comunque del primo test internazionale: un modo anche per alzare il livello della preparazione, dopo aver scaldato i motori con le vittorie contro formazioni dilettantistiche come l’Ostermunchen o il Levico Terme, oppure contro squadre di Serie C come la Virtus Verona.
L’Espanyol è scesa in campo lo scorso 30 luglio nel suo ultimo test precampionato, vincendo 0-2 in casa del Cadice: i Pericos sono tornati nella Liga dopo un solo anno di purgatorio in seconda divisione e lavorano per assestarsi di nuovo ai livelli di alcuni anni fa, basti pensare che solo due stagioni fa i biancazzurri sono stati protagonisti in Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ESPANYOL
Le probabili formazioni di Fiorentina Espanyol, match che andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Per la Fiorentina, Vincenzo Italiano schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Bianco, Maleh; Saponara, Vlahovic, Sottil. Risponderà l’Espanyol allenato da Vicente Moreno con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Garcia; Victor Gomez, Calero, Cabrera, Pedrosa; David Lopez, Darder; Embarba, Melendo, Wu Lei; Raul de Tomas.