DIRETTA FIORENTINA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 5-2): DOPPIETTA PER TRAPANI

Inizia la ripresa del match amichevole tra Fiorentina e Fiorentina Primavera. Distefano in mezzo, Munteaunu sigla di testa. DiStefano, tocco sotto che scavalca il portiere avversario. Galloppa parte in contropiede e serve Trapani che accorcia. Palla in area per Rubino che cala il pokerissimo. Trapani calcia dalla distanza e trova la doppietta personale, bel gol. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA MANDRAGORA!

Inizia il match amichevole tra Fiorentina e Fiorentina Primavera. Bella chiusura di Dodò. Sottil calcia con il sinistro, blocca senza problemi Vannucchi. Bianco per Sottil in area che non sbaglia e sblocca la gara. Palla in profondità per Kouamè che calcia male e manca la rete del raddoppio. Mandragora! Di sinistro calcia dopo un pallone perso dalla retroguardia avversaria, viola sul due a zero. Bianco per Kayode che di testa centra il palo! Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



FIORENTINA FIORENTINA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Amichevole in famiglia, per i tifosi gigliati il consiglio è quello di recarsi al Viola Park per vivere una domenica di festa, mentre staremo a vedere se in extremis arriveranno novità circa la diretta tv di Fiorentina Fiorentina Primavera e anche su eventuali servizi di diretta streaming video. Certamente informazioni fondamentali arriveranno dal sito Internet e dai profili social ufficiali della Fiorentina.

SI COMINCIA!

Pochissimi minuti al via della diretta di Fiorentina Fiorentina Primavera, per ingannare quello che resta dell’attesa per la prima amichevole dei viola sotto la guida di Raffaele Palladino possiamo scegliere le prime parole gigliate dell’altro illustre volto nuovo della Fiorentina in questa estate 2024. Il riferimento è naturalmente per Moise Kean, che per il sito Internet ufficiale della società aveva dichiarato nei giorni scorsi: “Non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti. Ho visto già alcuni compagni e non vedo l’ora di conoscerli tutti. Ho scelto Firenze perché è una città con tanta ambizione ed è quello che sto ricercando ora.



Ieri ho visto il Viola Park, ci sono campi meravigliosi e strutture d’avanguardia. Questo è un importante stimolo per andare in campo e dare il 100%”. L’attaccante arriva dalla Juventus e questo non è mai un trasferimento banale nel calcio italiano, aumenterà ancora l’attesa circa le prestazioni di Moise Kean con la maglia della Fiorentina. Adesso però restiamo alla più stretta attualità, perché è davvero giunto il momento di cedere la parola alla diretta di Fiorentina Fiorentina Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA FIORENTINA PRIMAVERA: IL CALENDARIO VIOLA

Aspettando la diretta di Fiorentina Fiorentina Primavera, naturalmente l’amichevole in famiglia sarà il primo passo della squadra gigliata verso il prossimo campionato di Serie A 2024-2025 e di conseguenza adesso possiamo spendere qualche minuto per presentare i primi impegni ufficiali della nuova Fiorentina di mister Raffaele Palladino. Il debutto sarà sul campo di una neopromossa, con tutte le incognite del caso: parliamo di Parma Fiorentina, che sarà in programma nella città emiliana con il calcio d’inizio alle ore 18.30 di sabato 17 agosto.

I gigliati di conseguenza dovranno aspettare una settimana in più per salutare il proprio pubblico amico presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze: la seconda giornata ci porterà Fiorentina Venezia alle ore 18.30 di domenica 25 agosto prossimo, quindi un’altra neopromossa per Palladino. Da segnalare che ci sarà una doppietta casalinga per i gigliati toscani, che giocheranno di nuovo allo stadio Artemio Franchi anche alle ore 18.30 di domenica 1° settembre, quando per la terza giornata di campionato sarà in programma Fiorentina Monza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA FIORENTINA PRIMAVERA: AMICHEVOLE IN FAMIGLIA

L’inizio è il più tranquillo possibile: la diretta di Fiorentina Fiorentina Primavera sarà naturalmente un’amichevole in famiglia per aprire la nuova stagione viola con calcio d’inizio alle ore 18.30 di oggi, domenica 14 luglio 2024, presso il Viola Park, tanto per rendere il tutto ancora più “domestico”. Il test sarà dunque di valore molto relativo, ma comunque la diretta di Fiorentina Fiorentina Primavera sarà l’occasione per vedere il debutto alla guida della prima squadra dei gigliati del nuovo mister Raffaele Palladino, che sostituisce Vincenzo Italiano nel ruolo di allenatore della Fiorentina.

I gigliati arrivano da tre finali in due stagioni, una in Coppa Italia e ben due in Conference League, purtroppo tuttavia terminate con altrettante sconfitte, il che impedisce di ritenere competitivo il bilancio di una Fiorentina molto brava ad andare avanti in tutte le competizioni, a discapito però degli acuti in campionato. Con qualche titolo in bacheca ne sarebbe valsa certamente la pena, così invece resta un po’ di amaro in bocca mentre si comincia a lavorare verso un nuovo campionato di Serie A. Quali indicazioni potranno arrivare dall’amichevole in famiglia, cioè la diretta di Fiorentina Fiorentina Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA FIORENTINA PRIMAVERA

Potrebbe essere un esercizio retorico parlare delle probabili formazioni verso la diretta di Fiorentina Fiorentina Primavera, anche perché al Viola Park stanno lavorando insieme alla prima squadra di Raffaele Palladino anche diversi giovani, quindi si potrebbero anche un po’ rimescolare le carte. Di certo poi ci sarà massima alternanza a partita in corso, perché essendo una amichevole in famiglia tutto sarà lecito, ad esempio per quanto riguarda il numero delle sostituzioni.

Alcune alternanze sono praticamente già scritte, come quella fra Terracciano e Christensen in porta, mentre per quanto riguarda i giocatori di movimento le indicazioni più interessanti potrebbe arrivare dalla scelta dei titolari. Ipotizzando che all’intervallo ci sia già una girandola quasi totale per mettere gli stessi minuti nelle gambe a tutti, sarà comunque significativo scoprire chi partirà dal fischio d’inizio della diretta di Fiorentina Fiorentina Primavera…